• Terza Categoria
  • Voluntas Trequanda
  • 1 - 2
  • Luigi Meroni


VOLUNTAS T.: Riccucci, Betti, Giomarelli, Duchini (64' Calveri), Bernetti, Brandini (69' Paesano), Felici, Lazzari (82' Nardi), Ponticelli, Maramai, Rhouma (58' Cherici). A disp.: Gorelli, Zambri, Gragnoli. All.: Rosi.
L.MERONI: Toppi, Stufetti, Pucci, Pagano, Santucci, Lo Jacono, Pasquini, Grippo, Taddei, Carloni. A disp.: Donati, Danti, Rubbioli, Vivarelli, Biasotto, Catoni. All. Gualtieri

ARBITRO: Alba di Siena

RETI: 36' Taddei, 50' Carloni, 96' rig. Felici.
NOTE. 75' espulso Grippo.



Il Meroni sbanca per il secondo anno consecutivo il campo del Trequanda, in uan partita importantissima per l'accesso ai play off, approfittando della scarsa vena dei padroni di casa reduci dalla vittoria di coppa provinciale. I rossoblù partono male e concedono agli avversari, l'arma più pericolosa che hanno i biancoverdi, cioè il contropiede. Il Trequanda al contrario di mercoledì sera nella finale con l'Acquaviva dove è stata la propria forza l'equilibrio degli spazi, la squadra non è riuscita ad rimanere corta e ha sofferto sui rilanci degli ospiti. Già dai primi minuti si è visto come si sarebbe sviluppata la gara con Carloni che all'8' impegna Riccucci che devia. I rossoblù non riescono a cambiare l'inerzia della partita e al 21' è Grippo che su punizione sfiora il palo alla destra del portiere avversario. Al 26' Taddei in contropiede si mangia un a grossissima occasione calciando a lato da posizione favorevolissima. Al 36' il Meroni passa con Taddei che si incunea tra Betti e Bernetti e supera con un sinistro al volo l'incolpevole Riccucci. I padroni di casa reagiscono, due minuti dopo, con una punizione su cui Bernetti svetta, ma il suo colpo di testa sfiora la traversa. Altre mischie in area biancoverde caratterizzano i minuti finali del primo tempo, ma i rossoblù non trovano mai il colpo vincente. Nella ripresa il Trequanda sembra ben disposto, ma al 50' un errato rinvio offre di nuovo una ripartenza agli ospiti che ne approfittano con Carloni che anticipa in uscita il portiere avversario siglando il raddoppio. Immediata reazione del Trequanda al 53' con una conclusione da fuori area respinta da Toppi, ma la successiva conclusione al volo di Bernetti coglie l'esterno della rete ospite. I padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio, ma non è giornata, anche se gli ospiti al 75' rimangono in dieci per l'espulsione di Grippo per doppia ammonizione. Al 93' Taddei spreca anche un rigore calciando fuori dal dischetto. Al 96', ultimo minuto di recupero Felici si guadagna e trasforma il calcio di rigore per il goal della bandiera.

P.M. VOLUNTAS T.: Riccucci, Betti, Giomarelli, Duchini (64' Calveri), Bernetti, Brandini (69' Paesano), Felici, Lazzari (82' Nardi), Ponticelli, Maramai, Rhouma (58' Cherici). A disp.: Gorelli, Zambri, Gragnoli. All.: Rosi.<br >L.MERONI: Toppi, Stufetti, Pucci, Pagano, Santucci, Lo Jacono, Pasquini, Grippo, Taddei, Carloni. A disp.: Donati, Danti, Rubbioli, Vivarelli, Biasotto, Catoni. All. Gualtieri<br > ARBITRO: Alba di Siena<br > RETI: 36' Taddei, 50' Carloni, 96' rig. Felici.<br >NOTE. 75' espulso Grippo. Il Meroni sbanca per il secondo anno consecutivo il campo del Trequanda, in uan partita importantissima per l'accesso ai play off, approfittando della scarsa vena dei padroni di casa reduci dalla vittoria di coppa provinciale. I rossobl&ugrave; partono male e concedono agli avversari, l'arma pi&ugrave; pericolosa che hanno i biancoverdi, cio&egrave; il contropiede. Il Trequanda al contrario di mercoled&igrave; sera nella finale con l'Acquaviva dove &egrave; stata la propria forza l'equilibrio degli spazi, la squadra non &egrave; riuscita ad rimanere corta e ha sofferto sui rilanci degli ospiti. Gi&agrave; dai primi minuti si &egrave; visto come si sarebbe sviluppata la gara con Carloni che all'8' impegna Riccucci che devia. I rossobl&ugrave; non riescono a cambiare l'inerzia della partita e al 21' &egrave; Grippo che su punizione sfiora il palo alla destra del portiere avversario. Al 26' Taddei in contropiede si mangia un a grossissima occasione calciando a lato da posizione favorevolissima. Al 36' il Meroni passa con Taddei che si incunea tra Betti e Bernetti e supera con un sinistro al volo l'incolpevole Riccucci. I padroni di casa reagiscono, due minuti dopo, con una punizione su cui Bernetti svetta, ma il suo colpo di testa sfiora la traversa. Altre mischie in area biancoverde caratterizzano i minuti finali del primo tempo, ma i rossobl&ugrave; non trovano mai il colpo vincente. Nella ripresa il Trequanda sembra ben disposto, ma al 50' un errato rinvio offre di nuovo una ripartenza agli ospiti che ne approfittano con Carloni che anticipa in uscita il portiere avversario siglando il raddoppio. Immediata reazione del Trequanda al 53' con una conclusione da fuori area respinta da Toppi, ma la successiva conclusione al volo di Bernetti coglie l'esterno della rete ospite. I padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio, ma non &egrave; giornata, anche se gli ospiti al 75' rimangono in dieci per l'espulsione di Grippo per doppia ammonizione. Al 93' Taddei spreca anche un rigore calciando fuori dal dischetto. Al 96', ultimo minuto di recupero Felici si guadagna e trasforma il calcio di rigore per il goal della bandiera. P.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI