- Terza Categoria
- La Frontiera
-
5 - 2
- Cetona 1928
LA FRONTIERA: Marianelli, Magini, Gjoncari, Testi, Cresti, Chiancianesi, Avari, Consiglio, Mori, Becherini, Leti. A disp.: Pace, Mazzarelli, Ugolini, Bambini, Guazzini, De Nisco. All.: Luca De Nisco.
CETONA: Toppi, Deviato, Santoro, Ceccattoni, Bussolotti, Spiti, Cardetti, Baglioni, Balsamo, Nugnes, Tomassetti. A disp.: Baglioni E., Socciarello, Rau, Spiti N., Trabalzini, Perugini, Magdan. All.: Andrea Figuretti.
ARBITRO: Amadeo di Siena.
RETI: 1' Balsamo, 25', 35' 52' e 56' Avari, 66' Mori, 76' Ceccattoni.
Ritorno al successo per La Frontiera che supera il Cetona con uno scoppiettante 5-2. Partono però forte gli ospiti che al 1' sono già in vantaggio quando Balsamo approfitta di una disattenzione della difesa di casa per mettere in rete il pallone dello 0-1. La squadra di casa, presentatasi alla sfida senza cinque titolari, stenta a prendere l'iniziativa, ma poi Becherini e Consiglio iniziano a girare e le cose si mettono subito bene. Al 25' palla con il contagiri per il gran tiro al volo di Avari che segna l'1-1. Al 35' Becherini serve un prezioso assist ancora ad Avari che non si fa pregare segnando il 2-1. Nel mezzo tra le due segnature dei padroni di casa giova segnalare il rosso mostrato all'attaccante ospite Tomassetti per proteste. Sulle ali dell'entusiasmo e grazie anche alla superiorità numerica, nella ripresa in pratica non c'è più partita. Al 7' Avari si mette ancora in mostra segnando il 3-1 e quattro minuti più tardi cala il poker per il 4-1 sfruttando un invito di Consiglio. Al 21' La Frontiera si porta definitivamente a distanza di sicurezza quando Guazzini serve Mori per il 5-1. Il merito del Cetona è quello di non mollare e rendere il finale quantomeno gradevole. La squadra di mister Figuretti infatti al 31' va in gol con Ceccattoni per il 5-2. Cinque minuti più tardi gli ospiti potrebbero accorciare ulteriormente rendendo infuocato il finale, ma lo stesso Ceccattoni calcia sul palo un rigore.
Calciatoripiù: ne La Frontiera segnaliamo Avari (che poker!), Consiglio e Gjoncari; nel Cetona su tutti Balsamo e Bussolotti.
LA FRONTIERA: Marianelli, Magini, Gjoncari, Testi, Cresti, Chiancianesi, Avari, Consiglio, Mori, Becherini, Leti. A disp.: Pace, Mazzarelli, Ugolini, Bambini, Guazzini, De Nisco. All.: Luca De Nisco.<br >CETONA: Toppi, Deviato, Santoro, Ceccattoni, Bussolotti, Spiti, Cardetti, Baglioni, Balsamo, Nugnes, Tomassetti. A disp.: Baglioni E., Socciarello, Rau, Spiti N., Trabalzini, Perugini, Magdan. All.: Andrea Figuretti.<br >
ARBITRO: Amadeo di Siena.<br >
RETI: 1' Balsamo, 25', 35' 52' e 56' Avari, 66' Mori, 76' Ceccattoni.
Ritorno al successo per La Frontiera che supera il Cetona con uno scoppiettante 5-2. Partono però forte gli ospiti che al 1' sono già in vantaggio quando Balsamo approfitta di una disattenzione della difesa di casa per mettere in rete il pallone dello 0-1. La squadra di casa, presentatasi alla sfida senza cinque titolari, stenta a prendere l'iniziativa, ma poi Becherini e Consiglio iniziano a girare e le cose si mettono subito bene. Al 25' palla con il contagiri per il gran tiro al volo di Avari che segna l'1-1. Al 35' Becherini serve un prezioso assist ancora ad Avari che non si fa pregare segnando il 2-1. Nel mezzo tra le due segnature dei padroni di casa giova segnalare il rosso mostrato all'attaccante ospite Tomassetti per proteste. Sulle ali dell'entusiasmo e grazie anche alla superiorità numerica, nella ripresa in pratica non c'è più partita. Al 7' Avari si mette ancora in mostra segnando il 3-1 e quattro minuti più tardi cala il poker per il 4-1 sfruttando un invito di Consiglio. Al 21' La Frontiera si porta definitivamente a distanza di sicurezza quando Guazzini serve Mori per il 5-1. Il merito del Cetona è quello di non mollare e rendere il finale quantomeno gradevole. La squadra di mister Figuretti infatti al 31' va in gol con Ceccattoni per il 5-2. Cinque minuti più tardi gli ospiti potrebbero accorciare ulteriormente rendendo infuocato il finale, ma lo stesso Ceccattoni calcia sul palo un rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: ne La Frontiera segnaliamo <b>Avari </b>(che poker!), <b>Consiglio </b>e <b>Gjoncari</b>; nel Cetona su tutti <b>Balsamo </b>e <b>Bussolotti</b>.