- Terza Categoria
- Petroio
-
0 - 1
- Sporting Poggibonsi
PETROIO: Garosi D., Vannozzi, Duchini, Meniconi Ma., Azemi, Graziani, Biancucci, Meniconi Mi., Mazzetti, Trabalzini, Garosi V. A disp.: Oglialoro, Machetti, Benocci, Rosas, Valdambrini, Parri, Cresti. All.: Finetti.
SP.POGGIBONSI: Mandorlini, Agnorelli, Sessa, Corbinelli, Sesto, Bartali, Puccio, Roselli, Trabalzini, Nisticò, Pepaj. A disp.: Buccianti, Milone, Montefiori, De Marco, Pratelli, Becucci, Pini. All.: Pini.
ARBITRO: Raciti di Siena.
RETE: 58' rig. Nisticò.
Buona prova del Petroio nel confronto con lo Sporting Poggibonsi, secondo della classe, che riesce a passare al Picchi soltanto grazie ad un calcio di rigore in avvio di ripresa. Prima e dopo il gol partita, tanto Petroio con i padroni di casa che sfiorano più volte il gol, costringendo gli orange ospiti nella loro metà campo per gran parte del tempo. Da segnalare soprattutto al 43' la grande opportunità per Valentino Garosi che costringe Mandorlini alla grandissima parata. Anche in avvio di ripresa sono sempre i locali a sfiorare il vantaggio con il solito Garosi che non riesce a capitalizzare un bellissimo contropiede. Poi al 13' l'episodio chiave con l'atterramento di Pepaj ed il conseguente calcio di rigore trasformato da Nisticò (a cui Donato Garosi poco prima aveva negato la gioia del gol con uno strepitoso intervento). Dopo il rigore, il Petroio aumenta la propria pressione alla ricerca del pareggio, sfiorando il gol al 29' con Trabalzini e al 32' con Vannozzi. Proprio sul ribaltamento di fronte dopo questa occasione, show del portiere di casa che nega agli ospiti la gioia del raddoppio con due bellissimi interventi ravvicinati. Nel finale lo Sporting approfitta degli spazi a disposizione, ma il tentativo di Puccio è fermato dall'ottimo Donato Garosi che conferma la sua qualità nonostante le quarantotto primavere.
Calciatoripiù: nel Petroio spicca proprio Donato Garosi, negli ospiti bene Nisticò.
PETROIO: Garosi D., Vannozzi, Duchini, Meniconi Ma., Azemi, Graziani, Biancucci, Meniconi Mi., Mazzetti, Trabalzini, Garosi V. A disp.: Oglialoro, Machetti, Benocci, Rosas, Valdambrini, Parri, Cresti. All.: Finetti.<br >SP.POGGIBONSI: Mandorlini, Agnorelli, Sessa, Corbinelli, Sesto, Bartali, Puccio, Roselli, Trabalzini, Nisticò, Pepaj. A disp.: Buccianti, Milone, Montefiori, De Marco, Pratelli, Becucci, Pini. All.: Pini.<br >
ARBITRO: Raciti di Siena.<br >
RETE: 58' rig. Nisticò.
Buona prova del Petroio nel confronto con lo Sporting Poggibonsi, secondo della classe, che riesce a passare al Picchi soltanto grazie ad un calcio di rigore in avvio di ripresa. Prima e dopo il gol partita, tanto Petroio con i padroni di casa che sfiorano più volte il gol, costringendo gli orange ospiti nella loro metà campo per gran parte del tempo. Da segnalare soprattutto al 43' la grande opportunità per Valentino Garosi che costringe Mandorlini alla grandissima parata. Anche in avvio di ripresa sono sempre i locali a sfiorare il vantaggio con il solito Garosi che non riesce a capitalizzare un bellissimo contropiede. Poi al 13' l'episodio chiave con l'atterramento di Pepaj ed il conseguente calcio di rigore trasformato da Nisticò (a cui Donato Garosi poco prima aveva negato la gioia del gol con uno strepitoso intervento). Dopo il rigore, il Petroio aumenta la propria pressione alla ricerca del pareggio, sfiorando il gol al 29' con Trabalzini e al 32' con Vannozzi. Proprio sul ribaltamento di fronte dopo questa occasione, show del portiere di casa che nega agli ospiti la gioia del raddoppio con due bellissimi interventi ravvicinati. Nel finale lo Sporting approfitta degli spazi a disposizione, ma il tentativo di Puccio è fermato dall'ottimo Donato Garosi che conferma la sua qualità nonostante le quarantotto primavere. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Petroio spicca proprio <b>Donato Garosi</b>, negli ospiti bene <b>Nisticò</b>.