- Pulcini GIR.Sud
- Desolati
-
2 - 4
- Impruneta Tavarnuzze
DESOLATI: Caparrini, Romiti, Shpataj, Baldini, Massarello, Biancalani, Raugei, Adriatiku, Guarducci, Gnerucci. All.: Buccioni.
IMPRUNETA TAV. Andreini, Balderi, Bellini, Conti, Lusini, Maier, Masi, Turchi, Uscidda, Vanni, Vitan. All.: Orlandini.
ARBITRO: Bruschi.
RETI: Conti, Shpataj, Uscidda 2, Masi, Autorete pro Desolati.
NOTE: parziali: 0-1, 1-3, 1-0.
Paradossi del calcio. Impruneta Tavarnuzze bella nel primo tempo ma che va a segno solo una volta, Desolati bella nel secondo ma che subisce 3 gol in un minuto, e nel terzo ancora una serie di palle gol non sfruttate dai padroni di casa. Alla fine ad avere la meglio sono dunque gli ospiti, partiti alla grande nella prima frazione di gioco con contropiedi rapidi e spesso in evidente superiorità numerica, con azioni due o tre contro uno che però gli avanti verde azzurri non riescono a sfruttare se non con Conti che approfitta di una difesa della Desolati troppo alta per punire i ragazzi di Buccioni con un destro a tu per tu che batte Caparrini. Nel secondo mini tempo la Desolati attacca a spron battuto, soprattutto con un Guarducci sfortunatissimo, che prima a tu per tu col portiere gli spara un destro addosso che nel rimpallo termina sopra la traversa, poi riesce a superarlo con un bel pallonetto che però esce di un niente a lato e poi con un destro che trova ancora la risposta di un ottimo Andreini. Ed alla fine il meritato pareggio arriva per mano, anzi per piede di Shpataj che recupera palla su un disimpegno difensivo ospite e batte il portiere per il provvisorio 1-1. Ma sul finale di tempo l'Impruneta Tavarnuzze si scatena. Prima il tap-in vincente di Uscidda, poi il bel sinistro ad incrociare di Masi ed ancora Uscidda che di esterno destro gonfia la rete difesa da Caparrini. Il tutto nel giro di un paio di minuti, ed il tutto sempre su azioni veloci e di contropiede. Nel terzo tempo è ancora Desolati versus sfortuna. Adriatiku sfiora il bersaglio grosso due volte, prima chiamando al volo Andreini poi con un rimpallo che però esce di un soffio. Poi ci prova Gnerucci di testa da venti centimetri circa, sfortunatissimo palla fuori. Per la serie quando non deve entrare, non entra, insomma, ed alla fine il gol del 2-4 è un'autorete del pur bravo Lusini che nel tentativo di anticipare gli avanti in maglia viola batte il proprio portiere con un retropassaggio beffardo a palombella. 2-4 spettacolare insomma alla Trave, sfortunato e troppo severo per la Desolati, ottimo invece per l'Impruneta Tavarnuzze.
Calciatoripiù: Raugei (Desolati) Recupera un'infinità di palloni dietro. Instancabile lottatore. Guarducci (Desolati) Vanta un gran credito dalla fortuna, ma i mezzi per rifarsi ci sono tutti. Uscidda (Impruneta Tav.) Gran gara la sua con una doppietta ed un paio di pericolose opportunità create.
Gianluca Bigiotti
DESOLATI: Caparrini, Romiti, Shpataj, Baldini, Massarello, Biancalani, Raugei, Adriatiku, Guarducci, Gnerucci. All.: Buccioni.<br >IMPRUNETA TAV. Andreini, Balderi, Bellini, Conti, Lusini, Maier, Masi, Turchi, Uscidda, Vanni, Vitan. All.: Orlandini.<br >
ARBITRO: Bruschi.<br >
RETI: Conti, Shpataj, Uscidda 2, Masi, Autorete pro Desolati. <br >NOTE: parziali: 0-1, 1-3, 1-0.
Paradossi del calcio. Impruneta Tavarnuzze bella nel primo tempo ma che va a segno solo una volta, Desolati bella nel secondo ma che subisce 3 gol in un minuto, e nel terzo ancora una serie di palle gol non sfruttate dai padroni di casa. Alla fine ad avere la meglio sono dunque gli ospiti, partiti alla grande nella prima frazione di gioco con contropiedi rapidi e spesso in evidente superiorità numerica, con azioni due o tre contro uno che però gli avanti verde azzurri non riescono a sfruttare se non con Conti che approfitta di una difesa della Desolati troppo alta per punire i ragazzi di Buccioni con un destro a tu per tu che batte Caparrini. Nel secondo mini tempo la Desolati attacca a spron battuto, soprattutto con un Guarducci sfortunatissimo, che prima a tu per tu col portiere gli spara un destro addosso che nel rimpallo termina sopra la traversa, poi riesce a superarlo con un bel pallonetto che però esce di un niente a lato e poi con un destro che trova ancora la risposta di un ottimo Andreini. Ed alla fine il meritato pareggio arriva per mano, anzi per piede di Shpataj che recupera palla su un disimpegno difensivo ospite e batte il portiere per il provvisorio 1-1. Ma sul finale di tempo l'Impruneta Tavarnuzze si scatena. Prima il tap-in vincente di Uscidda, poi il bel sinistro ad incrociare di Masi ed ancora Uscidda che di esterno destro gonfia la rete difesa da Caparrini. Il tutto nel giro di un paio di minuti, ed il tutto sempre su azioni veloci e di contropiede. Nel terzo tempo è ancora Desolati versus sfortuna. Adriatiku sfiora il bersaglio grosso due volte, prima chiamando al volo Andreini poi con un rimpallo che però esce di un soffio. Poi ci prova Gnerucci di testa da venti centimetri circa, sfortunatissimo palla fuori. Per la serie quando non deve entrare, non entra, insomma, ed alla fine il gol del 2-4 è un'autorete del pur bravo Lusini che nel tentativo di anticipare gli avanti in maglia viola batte il proprio portiere con un retropassaggio beffardo a palombella. 2-4 spettacolare insomma alla Trave, sfortunato e troppo severo per la Desolati, ottimo invece per l'Impruneta Tavarnuzze. <b>
Calciatoripiù: Raugei (Desolati) </b>Recupera un'infinità di palloni dietro. Instancabile lottatore. <b>Guarducci (Desolati) </b>Vanta un gran credito dalla fortuna, ma i mezzi per rifarsi ci sono tutti. <b>Uscidda (Impruneta Tav.)</b> Gran gara la sua con una doppietta ed un paio di pericolose opportunità create.
Gianluca Bigiotti