- Terza Categoria
- Voluntas Trequanda
-
1 - 0
- Vescovado
VOLUNTAS T.: Riccucci, Perugini, Francini, Zambri, Bernetti, Brandini (62' Lazzari), Calveri, Paesano, Ponticelli, Maramai, Felici (65' Rhouma). A disp.: Gorelli, Di Micco, Rosas, Scaccia, Gragnoli. All.: Riccardo Rosi.
VESCOVADO: Nocentini, Lazzeri (77' Gamberale), Berni, Albanese, Cresti (40' Kokora), Sampieri (68' Martelli), Spitaletta, Benocci (77' Salvato), Terzuoli, Venuto, Donatelli (75' Iannotta). A disp.: Rosati, Loriga. All.: David Palazzi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETE: Ponticelli.
NOTE. Ammoniti: Paesano, Brandini, Perugini, Kokora. Espulso: Perugini.
Ottima prova della Voluntas Trequanda, che vince tra le mura amiche contro il Vescovado. La prima frazione di gioco inizia con molto equilibrio; la prima occasione registrata è per gli ospiti, con un calcio di punizione di Donatelli che esce fuori. Al 19' anche il Trequanda si rende pericoloso con una punizione, calciata da Felici, ma Nocentini devia bene in corner. L'occasione più grande del primo tempo arriva poco più tardi, ed è per i padroni di casa: sugli sviluppi della manovra a centrocampo Brandini riceve la palla, effettua un bellissimo cambio di campo per Felici, l'attaccante dalla sinistra si accentra e conclude dal limite, ma la palla sfiora il palo e va sul fondo. Il Vescovado risponde con Spitaletta, innescato da un lancio lungo dalla difesa, ma il numero 7 calcia male senza inquadrare la porta. Prima della fine del primo tempo Spitaletta si rende ancora pericoloso calciando una bella punizione, Riccucci è bravo nel respingerla in calcio d'angolo. La prima frazione si conclude a reti bianche, con diverse occasioni da entrambe le parti. Al quarto d'ora di gioco del secondo tempo il Trequanda passa in vantaggio: a centrocampo Paesano effettua un passaggio filtrante alto per Ponticelli, il bomber rossoblu è bravissimo nel battere Nocentini scavalcandolo con un perfetto pallonetto. I padroni di casa, dopo il vantaggio, continuano ad insistere e colpiscono il palo con una punizione calciata dalla sinistra da Paesano. Durante i minuti di recupero il Vescovado tenta il tutto per tutto e spinge molto per cercare il pareggio. Il finale della gara si conclude con il brivido per i padroni di casa: cross dalla destra che finisce sul secondo palo dove c'è Gamberale, che tira al volo, ma trova la grandissima parata di Riccucci. Il Trequanda la spunta resistendo e convincendo, i rossoblu salgono così a 11 punti in classifica, mentre il Vescovado resta nelle zone basse con i 4 punti conquistati fin'ora. Calciatorepiù: Ponticelli (Trequanda).
Tommaso Cherubini
VOLUNTAS T.: Riccucci, Perugini, Francini, Zambri, Bernetti, Brandini (62' Lazzari), Calveri, Paesano, Ponticelli, Maramai, Felici (65' Rhouma). A disp.: Gorelli, Di Micco, Rosas, Scaccia, Gragnoli. All.: Riccardo Rosi.<br >VESCOVADO: Nocentini, Lazzeri (77' Gamberale), Berni, Albanese, Cresti (40' Kokora), Sampieri (68' Martelli), Spitaletta, Benocci (77' Salvato), Terzuoli, Venuto, Donatelli (75' Iannotta). A disp.: Rosati, Loriga. All.: David Palazzi.<br >
ARBITRO: Fontana di Siena.<br >
RETE: Ponticelli.<br >NOTE. Ammoniti: Paesano, Brandini, Perugini, Kokora. Espulso: Perugini.
Ottima prova della Voluntas Trequanda, che vince tra le mura amiche contro il Vescovado. La prima frazione di gioco inizia con molto equilibrio; la prima occasione registrata è per gli ospiti, con un calcio di punizione di Donatelli che esce fuori. Al 19' anche il Trequanda si rende pericoloso con una punizione, calciata da Felici, ma Nocentini devia bene in corner. L'occasione più grande del primo tempo arriva poco più tardi, ed è per i padroni di casa: sugli sviluppi della manovra a centrocampo Brandini riceve la palla, effettua un bellissimo cambio di campo per Felici, l'attaccante dalla sinistra si accentra e conclude dal limite, ma la palla sfiora il palo e va sul fondo. Il Vescovado risponde con Spitaletta, innescato da un lancio lungo dalla difesa, ma il numero 7 calcia male senza inquadrare la porta. Prima della fine del primo tempo Spitaletta si rende ancora pericoloso calciando una bella punizione, Riccucci è bravo nel respingerla in calcio d'angolo. La prima frazione si conclude a reti bianche, con diverse occasioni da entrambe le parti. Al quarto d'ora di gioco del secondo tempo il Trequanda passa in vantaggio: a centrocampo Paesano effettua un passaggio filtrante alto per Ponticelli, il bomber rossoblu è bravissimo nel battere Nocentini scavalcandolo con un perfetto pallonetto. I padroni di casa, dopo il vantaggio, continuano ad insistere e colpiscono il palo con una punizione calciata dalla sinistra da Paesano. Durante i minuti di recupero il Vescovado tenta il tutto per tutto e spinge molto per cercare il pareggio. Il finale della gara si conclude con il brivido per i padroni di casa: cross dalla destra che finisce sul secondo palo dove c'è Gamberale, che tira al volo, ma trova la grandissima parata di Riccucci. Il Trequanda la spunta resistendo e convincendo, i rossoblu salgono così a 11 punti in classifica, mentre il Vescovado resta nelle zone basse con i 4 punti conquistati fin'ora. <b>Calciatorepiù: Ponticelli</b> (Trequanda).
Tommaso Cherubini