- Esordienti GIR.A
- San Giuliano
-
1 - 1
- Pisa
SAN GIULIANO: Corbani, Bettini, Degl'Innocenti, Mandarano, Scattareggia, Papini, Scarpellini, Casarosa, Biancone, Di Candia, Milli, Stroe, Nikiema. All.: Francesco Magnanimo.
PISA: Vinciguerra, Menichini, Bracci, Tararà, Cerretini, Andreini, Ciardelli, Doveri, Celli, Stroppiana, Rizza, Ferrari, Piazza. All.: Ernesto Pasquini.
ARBITRO: Mannocci di Pisa
RETI: Degl'Innocenti, Doveri.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Al termine di una gara piacevole e ben giocata il San Giuliano costringe il Pisa ad accontentarsi del primo pareggio stagionale: i locali hanno offerto un'ottima prova di squadra e sono riusciti ad imbrigliare tatticamente un avversario tecnicamente molto valido, disputando una prestazione difensiva estremamente accorta e diligente. Il primo tempo vede gli ospiti mantenere più a lungo il possesso del pallone cercando di penetrare attraverso delle azioni ragionate, mentre i padroni di casa si affidano saggiamente al contropiede e ad alcune rapide verticalizzazioni: di occasioni da gol nitide tuttavia se ne vedono poche e così si va al riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione invece a passare in vantaggio è a sorpresa il San Giuliano grazie ad un calcio piazzato da posizione defilata: Degl'Innocenti si incarica della battuta e il pallone termina direttamente in fondo al sacco senza che nessuno intervenga sulla traiettoria del cross. A questo punto il Pisa si riversa in avanti e spreca un paio di chance potenziali per pareggiare, ma nel terzo tempo il forcing degli ospiti viene premiato quando Doveri riceve palla fuori area e scaglia uno splendido tiro dal limite che non lascia scampo al portiere. Per il resto il San Giuliano riesce a limitare gli ultimi attacchi generosi dei rivali e così il match termina con un pareggio tutto sommato giusto: complimenti ad entrambe le compagini per essersi battute con grande sportività giocando sempre con la massima intensità.
Calciatoripiù: Bettini, Mandarano, Degl'Innocenti (San Giuliano), Doveri (Pisa).
SAN GIULIANO: Corbani, Bettini, Degl'Innocenti, Mandarano, Scattareggia, Papini, Scarpellini, Casarosa, Biancone, Di Candia, Milli, Stroe, Nikiema. All.: Francesco Magnanimo. <br >PISA: Vinciguerra, Menichini, Bracci, Tararà, Cerretini, Andreini, Ciardelli, Doveri, Celli, Stroppiana, Rizza, Ferrari, Piazza. All.: Ernesto Pasquini.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa<br >
RETI: Degl'Innocenti, Doveri.<br >NOTE: 0-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Al termine di una gara piacevole e ben giocata il San Giuliano costringe il Pisa ad accontentarsi del primo pareggio stagionale: i locali hanno offerto un'ottima prova di squadra e sono riusciti ad imbrigliare tatticamente un avversario tecnicamente molto valido, disputando una prestazione difensiva estremamente accorta e diligente. Il primo tempo vede gli ospiti mantenere più a lungo il possesso del pallone cercando di penetrare attraverso delle azioni ragionate, mentre i padroni di casa si affidano saggiamente al contropiede e ad alcune rapide verticalizzazioni: di occasioni da gol nitide tuttavia se ne vedono poche e così si va al riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione invece a passare in vantaggio è a sorpresa il San Giuliano grazie ad un calcio piazzato da posizione defilata: Degl'Innocenti si incarica della battuta e il pallone termina direttamente in fondo al sacco senza che nessuno intervenga sulla traiettoria del cross. A questo punto il Pisa si riversa in avanti e spreca un paio di chance potenziali per pareggiare, ma nel terzo tempo il forcing degli ospiti viene premiato quando Doveri riceve palla fuori area e scaglia uno splendido tiro dal limite che non lascia scampo al portiere. Per il resto il San Giuliano riesce a limitare gli ultimi attacchi generosi dei rivali e così il match termina con un pareggio tutto sommato giusto: complimenti ad entrambe le compagini per essersi battute con grande sportività giocando sempre con la massima intensità. <b>
Calciatoripiù: Bettini, Mandarano, Degl'Innocenti</b> (San Giuliano), <b>Doveri </b>(Pisa).