- Esordienti GIR.A
- Scintilla 1945
-
3 - 0
- Migliarino Vecchiano
SCINTILLA: Arnoldo, Taccini, Mauceli, Antoni, Sallaj, Franceschi, Vincentini, Gugliotta, Nerini, Muscente, Pingitore, Esposito. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
MIGLIARINO V.: Vannozzi, Pandolfo, Tagliaferri, Poma, Caruso, Cangiano, Tolu, Dini, Bulleri, Franceschi, Foddis, Manetti. All.: Mario La Ferla.
ARBITRO: Spanu di Pisa
RETI: Pingitore, Franceschi, Antoni.
NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
O che bella squadrettina sta nascendo a Oratoio. La Scintilla supera il Migliarino con un gol per tempo e conquista così la sesta vittoria in sette gare: meglio ha fatto solo il Pisa che però ha disputato una partita in più. Il Migliarino non ha demeritato e nell'arco della gara ha costruito almeno quattro occasioni per accorciare e rientrare in partita, ma un po' la sfortuna e un po' la bravura di Arnoldo hanno fatto la differenza: sì, perché se il numero uno scintillino è strepitoso nel dire di no alle conclusioni di Bulleri, Franceschi e Poma, a metà gara pesa il palo colpito da Manetti che aveva inventato un tiro-cross dalla fascia. Ma la Scintilla era già in posizione di dominio: l'incontro si sblocca nella prima parte di gara, quando Pingitore riesce a trovare il varco giusto per risolvere in rete una mischia sotto la porta biancorossa. Il raddoppio arriva intorno alla mezz'ora: Esposito taglia, cuce e inventa, Franceschi riceve il pallone profondo e, fatto qualche passo all'interno dell'area, supera il portiere ospite. E nel terzo tempo arriva anche il tris: la scintillante conclusione di Antoni, che calcia da fuori area spedendo il pallone all'incrocio, fa calare il sipario sull'incontro.
Calciatoripiù: Antoni, Sallaj (Scintilla), Vannozzi (Migliarino V.).
SCINTILLA: Arnoldo, Taccini, Mauceli, Antoni, Sallaj, Franceschi, Vincentini, Gugliotta, Nerini, Muscente, Pingitore, Esposito. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >MIGLIARINO V.: Vannozzi, Pandolfo, Tagliaferri, Poma, Caruso, Cangiano, Tolu, Dini, Bulleri, Franceschi, Foddis, Manetti. All.: Mario La Ferla.<br >
ARBITRO: Spanu di Pisa<br >
RETI: Pingitore, Franceschi, Antoni.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
O che bella squadrettina sta nascendo a Oratoio. La Scintilla supera il Migliarino con un gol per tempo e conquista così la sesta vittoria in sette gare: meglio ha fatto solo il Pisa che però ha disputato una partita in più. Il Migliarino non ha demeritato e nell'arco della gara ha costruito almeno quattro occasioni per accorciare e rientrare in partita, ma un po' la sfortuna e un po' la bravura di Arnoldo hanno fatto la differenza: sì, perché se il numero uno scintillino è strepitoso nel dire di no alle conclusioni di Bulleri, Franceschi e Poma, a metà gara pesa il palo colpito da Manetti che aveva inventato un tiro-cross dalla fascia. Ma la Scintilla era già in posizione di dominio: l'incontro si sblocca nella prima parte di gara, quando Pingitore riesce a trovare il varco giusto per risolvere in rete una mischia sotto la porta biancorossa. Il raddoppio arriva intorno alla mezz'ora: Esposito taglia, cuce e inventa, Franceschi riceve il pallone profondo e, fatto qualche passo all'interno dell'area, supera il portiere ospite. E nel terzo tempo arriva anche il tris: la scintillante conclusione di Antoni, che calcia da fuori area spedendo il pallone all'incrocio, fa calare il sipario sull'incontro. <b>
Calciatoripiù: Antoni, Sallaj</b> (Scintilla), <b>Vannozzi </b>(Migliarino V.).