- Esordienti GIR.A
- Atletico Cascina
-
0 - 2
- Scintilla 1945
ATL. CASCINA: Santini, Saturnino, Balducci, Barsotti, Scuffi, Terziani, Mori, Cecchi, Gallini, Ascione, L. Carlotti, Bernardeschi. All.: Andrea Tantussi - Giovanni Simoncini.
SCINTILLA: Arnoldo, Antoni, Taccini, Sallaj, Vincentini, Muscent, Nerini, Franceschi, Gugliotta, Pingitore, Stoppelli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
ARBITRO: Prete di Pisa
RETI: Pingitore, Franceschi
NOTE: 0-0, 0-2, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
La Scintilla si dimostra letale in contropiede e segnando due reti nella seconda frazione ottiene la vittoria sul campo dell'Atletico Cascina. È stata una gara ben giocata da ambo le parti e molto combattuta per quasi tutta la sua durata, tuttavia gli ospiti si sono rivelati più cinici e grazie ai gol di Pingitore e Franceschi possono esultare per tre punti meritati. Nel primo tempo l'Atletico Cascina si rende pericoloso con due conclusioni di Ascione che prima colpisce il palo e poi impegna seriamente il portiere dalla distanza. Nel secondo tempo tuttavia vengono fuori gli ospiti che segnano grazie ad una rapida ripartenza: Franceschi calcia verso la porta con violenza e sulla respinta del portiere si avventa Pingitore che insacca da due passi. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma scoprono troppo il fianco e ancora in contropiede la Scintilla si dimostra micidiale: l'azione viene avviata da Stoppelli e la palla arriva sui piedi di Pingitore che stavolta ricambia il favore e serve a Franceschi, abile a inserirsi in profondità, l'assist del raddoppio. L'uno-due subito nel giro di pochi minuti demoralizza un pizzico l'Atletico Cascina che nel terzo tempo prova in tutti i modi a riaprire la situazione, ma spreca un paio di chance interessanti. Per il resto la retroguardia della Scintilla se la cava abbastanza bene in marcatura e protegge la sua porta fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Antoni, Sallaj, Pingitore (Scintilla).
ATL. CASCINA: Santini, Saturnino, Balducci, Barsotti, Scuffi, Terziani, Mori, Cecchi, Gallini, Ascione, L. Carlotti, Bernardeschi. All.: Andrea Tantussi - Giovanni Simoncini.<br >SCINTILLA: Arnoldo, Antoni, Taccini, Sallaj, Vincentini, Muscent, Nerini, Franceschi, Gugliotta, Pingitore, Stoppelli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Prete di Pisa<br >
RETI: Pingitore, Franceschi<br >NOTE: 0-0, 0-2, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
La Scintilla si dimostra letale in contropiede e segnando due reti nella seconda frazione ottiene la vittoria sul campo dell'Atletico Cascina. È stata una gara ben giocata da ambo le parti e molto combattuta per quasi tutta la sua durata, tuttavia gli ospiti si sono rivelati più cinici e grazie ai gol di Pingitore e Franceschi possono esultare per tre punti meritati. Nel primo tempo l'Atletico Cascina si rende pericoloso con due conclusioni di Ascione che prima colpisce il palo e poi impegna seriamente il portiere dalla distanza. Nel secondo tempo tuttavia vengono fuori gli ospiti che segnano grazie ad una rapida ripartenza: Franceschi calcia verso la porta con violenza e sulla respinta del portiere si avventa Pingitore che insacca da due passi. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma scoprono troppo il fianco e ancora in contropiede la Scintilla si dimostra micidiale: l'azione viene avviata da Stoppelli e la palla arriva sui piedi di Pingitore che stavolta ricambia il favore e serve a Franceschi, abile a inserirsi in profondità, l'assist del raddoppio. L'uno-due subito nel giro di pochi minuti demoralizza un pizzico l'Atletico Cascina che nel terzo tempo prova in tutti i modi a riaprire la situazione, ma spreca un paio di chance interessanti. Per il resto la retroguardia della Scintilla se la cava abbastanza bene in marcatura e protegge la sua porta fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Antoni, Sallaj, Pingitore</b> (Scintilla).