- Pulcini GIR.Centro Nord
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Valdipesa
SPORTING ARNO : Morganti, Verdi, Pastacaldi, Biagioni, Zeoli, Tanini, Mannini, Boschi, Leoncini, Albanese, Scicchitano, Serrau, Scandia, Bagni. All.: Rosadini.
VALDIPESA : Buti, Pacifico, Bacci, Scali, Raspollini, Cencetti, Dei, Milanesi. All.: Corti.
RETI : 23' e 34' Serrau, 45' Zeoli.
NOTE: paziali: 0-0, 1-0, 2-0
Partita molto combattuta e decisa solamente verso la fine. Entrambe le squadre nel primo tempo si danno battaglia da una parte all'altra del campo. Entrambe le compagini hanno opportunità per portarsi in vantaggio ma entrambi i portieri sono bravi a mantenere inviolate le porta. Bravi entrambi gli attacchi a portare spaventi alle retroguardie avversarie ma nel primo tempo da segnalarsi le conclusioni pericolose di Cencetti che però spara sempre a lato. Per la squadra di casa il più pericoloso è sicuramente Tanini con un paio di conclusioni che mettono paura all'estremo difensore avversario. Il secondo tempo inizia sempre ad alti ritmi nel contesto di una partita molto combattuta. Solamente a metà secondo tempo lo Sporting inizia a spingere per cercare il vantaggio: al 23' arriva il primo goal della partita con un delizioso mezzo tocco sotto di Serrau che batte il portiere mandando la palla a toccare il palo prima di finire in fondo al sacco. La Valdipesa sembra svegliarsi e cerca di impensierire il portiere avversario senza mai riuscirci. Grazie al goal di Serrau la seconda frazione di gioco finisce con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Il terzo e ultimo tempo sembra essere molto combattuto con il Val Di Pesa che ci prova ma senza successo. Nonostante il forcing degli ospiti sono i padroni di casa a trovare fortuitamente il raddoppio: Buti, cercando di fermare Serrau ancora una volta lanciato a rete da Scicchitano, calcia sull'attaccante e palla finisce in rete al 34' per il 2-0. Il Valdipesa non si dà per vinto e cerca in tutti i modi un forcing all'arma bianca, ma i padroni di casa reggono l'urto e anzi all'ultimo minuto di gioco Zeoli, davanti a Buti, lo beffa con un esterno fissando così il risultato su un sicuro 3-0. Pochi secondi dopo arriva la fine dell'incontro. Risultato un po' bugiardo per il gioco espresso dagli ospiti che sicuramente avrebbero meritato almeno un goal.
Calciatoripiù: Serrau (Sporting Arno): uomo-partita che decide grazie ad una sua doppietta il match ed è sicuramente la continua spina nel fianco della squadra avversaria. Zeoli (Sporting Arno): autore del terzo goal, cercato con caparbietà e con un delizioso esterno. Cencetti (Valdipesa): prova in tutti i modi a segnare ma si trova davanti un muro che gli nega in più di un'occasione la gioia del goal. Dei (Valdipesa): anche lui prova a segnare e a rendersi pericoloso.
Roberto Ballerini
SPORTING ARNO : Morganti, Verdi, Pastacaldi, Biagioni, Zeoli, Tanini, Mannini, Boschi, Leoncini, Albanese, Scicchitano, Serrau, Scandia, Bagni. All.: Rosadini.<br >VALDIPESA : Buti, Pacifico, Bacci, Scali, Raspollini, Cencetti, Dei, Milanesi. All.: Corti.<br >
RETI : 23' e 34' Serrau, 45' Zeoli.<br >NOTE: paziali: 0-0, 1-0, 2-0
Partita molto combattuta e decisa solamente verso la fine. Entrambe le squadre nel primo tempo si danno battaglia da una parte all'altra del campo. Entrambe le compagini hanno opportunità per portarsi in vantaggio ma entrambi i portieri sono bravi a mantenere inviolate le porta. Bravi entrambi gli attacchi a portare spaventi alle retroguardie avversarie ma nel primo tempo da segnalarsi le conclusioni pericolose di Cencetti che però spara sempre a lato. Per la squadra di casa il più pericoloso è sicuramente Tanini con un paio di conclusioni che mettono paura all'estremo difensore avversario. Il secondo tempo inizia sempre ad alti ritmi nel contesto di una partita molto combattuta. Solamente a metà secondo tempo lo Sporting inizia a spingere per cercare il vantaggio: al 23' arriva il primo goal della partita con un delizioso mezzo tocco sotto di Serrau che batte il portiere mandando la palla a toccare il palo prima di finire in fondo al sacco. La Valdipesa sembra svegliarsi e cerca di impensierire il portiere avversario senza mai riuscirci. Grazie al goal di Serrau la seconda frazione di gioco finisce con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Il terzo e ultimo tempo sembra essere molto combattuto con il Val Di Pesa che ci prova ma senza successo. Nonostante il forcing degli ospiti sono i padroni di casa a trovare fortuitamente il raddoppio: Buti, cercando di fermare Serrau ancora una volta lanciato a rete da Scicchitano, calcia sull'attaccante e palla finisce in rete al 34' per il 2-0. Il Valdipesa non si dà per vinto e cerca in tutti i modi un forcing all'arma bianca, ma i padroni di casa reggono l'urto e anzi all'ultimo minuto di gioco Zeoli, davanti a Buti, lo beffa con un esterno fissando così il risultato su un sicuro 3-0. Pochi secondi dopo arriva la fine dell'incontro. Risultato un po' bugiardo per il gioco espresso dagli ospiti che sicuramente avrebbero meritato almeno un goal. <b>
Calciatoripiù: Serrau (Sporting Arno): </b>uomo-partita che decide grazie ad una sua doppietta il match ed è sicuramente la continua spina nel fianco della squadra avversaria. <b>Zeoli (Sporting Arno):</b> autore del terzo goal, cercato con caparbietà e con un delizioso esterno. <b>Cencetti (Valdipesa): </b>prova in tutti i modi a segnare ma si trova davanti un muro che gli nega in più di un'occasione la gioia del goal. <b>Dei (Valdipesa): </b>anche lui prova a segnare e a rendersi pericoloso.
Roberto Ballerini