- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
2 - 0
- Capezzano Pianore
AULLESE: Di Furia, Simonelli C., Pennucci, Berettieri, Lombardo, Pieri, Bertolini, Bortolasi, Rossi, Tavaroni, Simonelli J. Entrati: Galeazzi, Brice, Mascia, Brugiati, Benincasa, Pierotti. A disp.: Bacchi. All.: Stefano Perfigli.
CAPEZZANO PIANORE: Manattini, Ricci, Salini, Da Mommio, Gurraj, Longobardi, Belluomini, Meucci, Marchetti, Checchi, Martinelli. A disp.: Leone, Fruzzetti Manuel, Moriconi, Nicoletti, Fruzzetti Mattia. All.: Massimo Belluomini.
ARBITRO: Puvia di Carrara.
RETI: 45' Rossi, 57' Pennucci.
Continua con una vittoria il campionato dell'Aullese di mister Perfigli che, davanti ai propri sostenitori, si impone per due a zero ai danni del Capezzano Pianore. Partono meglio gli ospiti che riescono a prendere in mano le redini del gioco, grazie ad un pressing continuo sui palleggiatori locali. In questa fase l'Aullese trova difficoltà a trovare la giusta distanza fra i reparti, concedendo spazi invitanti al Capezzano Pianore. Gli ospiti infatti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con Marchetti e Martinelli, ma la poca incisività sotto porta, non permette ai ragazzi di mister Belluomini di sfruttare quanto creato. L'Aullese non riesce a creare una reazione convincente e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. Alla ripresa del gioco i padroni di casa cominciano a farsi vedere in avanti, anche grazie agli accorgimenti di mister Perfigli che cambia modulo. L'Arno Laterina è più intraprendente e al 45' passa in vantaggio. È Rossi ad andare in gol, concludendo in diagonale una splendida percussione centrale ci Bortolasi che lo aveva servito in area. La rete sposta gli equilibri del match e permette all'Aullese di spingersi in avanti con maggior efficacia, sino a trovare il raddoppio. Questa volta è Pennucci ad andare a segno, risolvendo una mischia in area ospite, nata sugli sviluppi di un corner. Nel finale il Capezzano Pianore tenta di reagire nel tentativo di accorciare le distanze, ma l'Aullese fa buona guardia e protegge il risultato sino al triplice fischio finale, conquistando una vittoria con la quale sale a quota nove punti in graduatoria.
Calciatoripiù: nell'Aullese ottime le prove di Galeazzi e Bortolasi; buon primo tempo per il Capezzano Pianore, incapace però di graffiare in attacco.
AULLESE: Di Furia, Simonelli C., Pennucci, Berettieri, Lombardo, Pieri, Bertolini, Bortolasi, Rossi, Tavaroni, Simonelli J. Entrati: Galeazzi, Brice, Mascia, Brugiati, Benincasa, Pierotti. A disp.: Bacchi. All.: Stefano Perfigli.<br >CAPEZZANO PIANORE: Manattini, Ricci, Salini, Da Mommio, Gurraj, Longobardi, Belluomini, Meucci, Marchetti, Checchi, Martinelli. A disp.: Leone, Fruzzetti Manuel, Moriconi, Nicoletti, Fruzzetti Mattia. All.: Massimo Belluomini.<br >
ARBITRO: Puvia di Carrara.<br >
RETI: 45' Rossi, 57' Pennucci.
Continua con una vittoria il campionato dell'Aullese di mister Perfigli che, davanti ai propri sostenitori, si impone per due a zero ai danni del Capezzano Pianore. Partono meglio gli ospiti che riescono a prendere in mano le redini del gioco, grazie ad un pressing continuo sui palleggiatori locali. In questa fase l'Aullese trova difficoltà a trovare la giusta distanza fra i reparti, concedendo spazi invitanti al Capezzano Pianore. Gli ospiti infatti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con Marchetti e Martinelli, ma la poca incisività sotto porta, non permette ai ragazzi di mister Belluomini di sfruttare quanto creato. L'Aullese non riesce a creare una reazione convincente e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. Alla ripresa del gioco i padroni di casa cominciano a farsi vedere in avanti, anche grazie agli accorgimenti di mister Perfigli che cambia modulo. L'Arno Laterina è più intraprendente e al 45' passa in vantaggio. È Rossi ad andare in gol, concludendo in diagonale una splendida percussione centrale ci Bortolasi che lo aveva servito in area. La rete sposta gli equilibri del match e permette all'Aullese di spingersi in avanti con maggior efficacia, sino a trovare il raddoppio. Questa volta è Pennucci ad andare a segno, risolvendo una mischia in area ospite, nata sugli sviluppi di un corner. Nel finale il Capezzano Pianore tenta di reagire nel tentativo di accorciare le distanze, ma l'Aullese fa buona guardia e protegge il risultato sino al triplice fischio finale, conquistando una vittoria con la quale sale a quota nove punti in graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aullese ottime le prove di <b>Galeazzi e Bortolasi</b>; buon primo tempo per il Capezzano Pianore, incapace però di graffiare in attacco.