- Esordienti B GIR.H
- Lastrigiana
-
15 - 0
- Limite e Capraia
LASTRIGIANA: Berti, Lasignora, Chellini, Sinteregan, Ambrosino, Bandinelli, Coccolini, Belli, Guarnieri. Entrati: Bianchi M., Ferroni, Camarlinghi, Pratesi, Borgioli, Bianchi R.. All: Filippo Pastorelli.
LIMITE E CAPRAIA: Gentile, Banchini, Borgioli, Cecchi, Cerbioni, Medri, Paci, Pedicini, Polverosi. Entrati: Bini, Benigni, Cervino, Cocumazzo. All.: Matteo Cianchi.
RETI: 6' 15', 42' e 46' Ambrosino, 8' Coccolini, 9' 14' e 31' Guarnieri, 18' e 41' Sinteregan, 40' Bianchi, 45' Camarlinghi, 48' Belli, 54' e 56' Pratesi.
NOTE: parziali 6-0;2-0;7-0.
Troppo ampio il divario tra le due compagini e risultato che così alla fine ha visto la Lastrigiana prevalere nettamente sul Limite e Capraia per quindici reti a zero. Che non ci sia storia lo si capisce sin dalla prima frima frazione di gioco che i biancorossi, agli ordini di coach Pastorelli, chiudono già sul 6-0. Ad aprire le danze è uno scatenato Ambrosino (alla fine per lui i centri saranno quattro) bravo a penetrare in area di rigore avversaria ed a scagliare la sfera nell'angolo alla destra del portiere. Passano due minuti e la Lastrigiana raddoppia con un bel tiro da fuori di Coccolini. Al 9' i gol che separano la Lastrigiana dal Limite e Capraia sono già tre grazie al centro di Guarnieri che sottomisura non sbaglia portando i suoi sul 3-0. Ancora Guarnieri al 14' colpisce di nuovo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Al quarto d'ora pregevole combinazione tutta di prima per i padroni di casa tra Bandinelli ed Ambrosino col n. 7 di casa che davanti al portiere ospite non perdona: 5-0. Al 18' iscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori anche capitan Sinteregan bravo a finalizzare nel migliore dei modi un'azione insistita all'interno dell'area di rigore giallorossa. Il copione non cambia neppure nei secondi 20'. E' sempre un monologo biancorosso. Al 23' a sfiorare il gol è Chellini il cui destro fa la barba al palo a portiere ormai battuto. Al 30' a sfiorare la rete è invece Pratesi che di testa, su un preciso lancio di Bianchi R., sfiora il palo. Al 31' non sbaglia invece Guarnieri che con un diagonale chirurgico fa 7-0. Prima dell'ultimo mini-break di giornata c'è gloria anche per Bianchi R. che, complice un'indecisione del portiere ospite, non sbaglia siglando il punto dell'8-0. Ancora Lastrigiana in avanti nella terza frazione e gol già dopo pochi secondi grazie a Sinteregan. Un minuto dopo è invece Ambrosino a timbrare di nuovo il cartellino per il 10-0. Al 45' ci pensa Camarlinghi, con un comodo tap-in, dopo una ribattuta del portiere a siglare l'undicesima realizzazione di giornata. Ambrosino al 46' centra il poker personale e il 12' centro per i suoi, mentre al 48' Belli trova il punto del 13-0. Prima del triplice fischio finale la Lastrigiana colpisce altre due volte con il n. 11 Pratesi che al 54' prima e al 56' poi fissa il punteggio sul 15-0 definitivo.
Calciatoripiù: Nella Lastrigiana ottime le prove di Ambrosino, Guarnieri, Sinteregan e Pratesi. Per il Limite e Capraia bene Paci e Cerbioni.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Berti, Lasignora, Chellini, Sinteregan, Ambrosino, Bandinelli, Coccolini, Belli, Guarnieri. Entrati: Bianchi M., Ferroni, Camarlinghi, Pratesi, Borgioli, Bianchi R.. All: Filippo Pastorelli.<br >LIMITE E CAPRAIA: Gentile, Banchini, Borgioli, Cecchi, Cerbioni, Medri, Paci, Pedicini, Polverosi. Entrati: Bini, Benigni, Cervino, Cocumazzo. All.: Matteo Cianchi. <br >
RETI: 6' 15', 42' e 46' Ambrosino, 8' Coccolini, 9' 14' e 31' Guarnieri, 18' e 41' Sinteregan, 40' Bianchi, 45' Camarlinghi, 48' Belli, 54' e 56' Pratesi. <br >NOTE: parziali 6-0;2-0;7-0.
Troppo ampio il divario tra le due compagini e risultato che così alla fine ha visto la Lastrigiana prevalere nettamente sul Limite e Capraia per quindici reti a zero. Che non ci sia storia lo si capisce sin dalla prima frima frazione di gioco che i biancorossi, agli ordini di coach Pastorelli, chiudono già sul 6-0. Ad aprire le danze è uno scatenato Ambrosino (alla fine per lui i centri saranno quattro) bravo a penetrare in area di rigore avversaria ed a scagliare la sfera nell'angolo alla destra del portiere. Passano due minuti e la Lastrigiana raddoppia con un bel tiro da fuori di Coccolini. Al 9' i gol che separano la Lastrigiana dal Limite e Capraia sono già tre grazie al centro di Guarnieri che sottomisura non sbaglia portando i suoi sul 3-0. Ancora Guarnieri al 14' colpisce di nuovo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Al quarto d'ora pregevole combinazione tutta di prima per i padroni di casa tra Bandinelli ed Ambrosino col n. 7 di casa che davanti al portiere ospite non perdona: 5-0. Al 18' iscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori anche capitan Sinteregan bravo a finalizzare nel migliore dei modi un'azione insistita all'interno dell'area di rigore giallorossa. Il copione non cambia neppure nei secondi 20'. E' sempre un monologo biancorosso. Al 23' a sfiorare il gol è Chellini il cui destro fa la barba al palo a portiere ormai battuto. Al 30' a sfiorare la rete è invece Pratesi che di testa, su un preciso lancio di Bianchi R., sfiora il palo. Al 31' non sbaglia invece Guarnieri che con un diagonale chirurgico fa 7-0. Prima dell'ultimo mini-break di giornata c'è gloria anche per Bianchi R. che, complice un'indecisione del portiere ospite, non sbaglia siglando il punto dell'8-0. Ancora Lastrigiana in avanti nella terza frazione e gol già dopo pochi secondi grazie a Sinteregan. Un minuto dopo è invece Ambrosino a timbrare di nuovo il cartellino per il 10-0. Al 45' ci pensa Camarlinghi, con un comodo tap-in, dopo una ribattuta del portiere a siglare l'undicesima realizzazione di giornata. Ambrosino al 46' centra il poker personale e il 12' centro per i suoi, mentre al 48' Belli trova il punto del 13-0. Prima del triplice fischio finale la Lastrigiana colpisce altre due volte con il n. 11 Pratesi che al 54' prima e al 56' poi fissa il punteggio sul 15-0 definitivo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Lastrigiana ottime le prove di <b>Ambrosino</b>, <b>Guarnieri, Sinteregan e Pratesi.</b> Per il Limite e Capraia bene <b>Paci e Cerbioni.</b>
Niccolò Pucci