- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
3 - 2
- Aullese
GIOVANI VIA NOVA: Barbieri, Girolami, Morini, Cecchini, Magherini, Bardelli, Malucchi, Methasani, Parlato, Piattelli, Sturba. A disp.: Masini, Fanti, De Santis, Tassi, Nazzaro, Niccolai. All.: Eugenio Romani.
AULLESE: Bacchi, Arcuri, Berettieri, Benincasa, Simonelli, Zavatto, Brugiati, Bortolasi, Brice, Tavaroni, Bertolini. A disp.: Di Furia, Galeazzi, Lombardo, Mascia, Pierotti, Simonelli, Touil. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Baldi di Empoli.
RETI: Brugiati, Tavaroni, Sturba, Malucchi, Nazzaro.
Vittoria importantissima quella conquistata dal Giovani Via Nova ai danni dell'Aullese, perché permette ai ragazzi di mister Romani di conquistare la meritata e matematica salvezza e di conseguenza la permanenza nella categoria regionale. La partenza dei locali non è stata però delle migliori e difatti ad approfittarne sono immediatamente gli ospiti che, dopo aver sfiorato il gol con Berettieri, passano in vantaggio al 10'. Brugiati effettua un tiro-cross direttamente dalla bandierina su cui si avventa Barbieri in presa alta. Il portiere locale però non è preciso e si lascia scivolare la palla dalle mani, spedendola in rete per il momentaneo 0-1. In questa fase il via Nova sembra impaurito da un possibile risultato negativo e difatti pochi minuti dopo subisce anche il raddoppio per mezzo di Tavaroni che con un tiro dal limite spedisce la sfera sotto la traversa, siglando il gol dello 0-2. Dopo questo iniziale momento di sbandamento, i locali riescono piano, piano a rientrare in partita e si rendono pericolosi con Piattelli, il cui colpo di testa su un cross di Morini termina a lato. La squadra di mister Romani però ci crede e pochi minuti dopo accorcia le distanze. Methasani serve in area Parlato che calcia di prima intenzione, trovando la risposta in tuffo di Bacchi. La palla però rimane in area dove Sturba è il più veloce a recuperarla, spedendola in fondo alla rete per il gol del momentaneo 1-2. Questo gol conferisce sicurezza al Via Nova che prima dell'intervallo riesce a ristabilire la parità grazie a Malucchi che su un cross tagliato di Methasani trova la deviazione vincente per trafiggere Bacchi e siglare il 2-2. La ripresa si riapre con alcune sostituzioni da ambo i lati e proprio uno dei neo entrati tra le fila dei locali, ovvero De Santis, sfiora il gol con un tiro da posizione ravvicinata. L'Aullese tenta di colpire in contropiede, ma non riesce a trovare la via del gol e pochi minuti dopo viene punita dal neo entrato Nazzaro che si avventa sul cross di Masini, deviando la sfera alle spalle dell'incolpevole Bacchi. Passati in svantaggio gli ospiti si riversano in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma il Via Nova con grinta e dedizione difende la propria porta, proteggendo il risultato sino allo scadere, conquistando una salvezza che dopo un inizio non promettente, sembrava ormai sfuggita.
Calciatoripiù: nel Giovani Via Nova ottima la prova di tutto il collettivo, in grado di conquistare un successo importante contro una delle squadre più attrezzate di questo campionato, nonostante uno svantaggio iniziale di due reti. All'Aullese è mancata la concentrazione in alcune fasi della sfida. Buone le prestazioni di Tavaroni e Berettieri.
GIOVANI VIA NOVA: Barbieri, Girolami, Morini, Cecchini, Magherini, Bardelli, Malucchi, Methasani, Parlato, Piattelli, Sturba. A disp.: Masini, Fanti, De Santis, Tassi, Nazzaro, Niccolai. All.: Eugenio Romani. <br >AULLESE: Bacchi, Arcuri, Berettieri, Benincasa, Simonelli, Zavatto, Brugiati, Bortolasi, Brice, Tavaroni, Bertolini. A disp.: Di Furia, Galeazzi, Lombardo, Mascia, Pierotti, Simonelli, Touil. All.: Stefano Perfigli. <br >
ARBITRO: Baldi di Empoli. <br >
RETI: Brugiati, Tavaroni, Sturba, Malucchi, Nazzaro.
Vittoria importantissima quella conquistata dal Giovani Via Nova ai danni dell'Aullese, perché permette ai ragazzi di mister Romani di conquistare la meritata e matematica salvezza e di conseguenza la permanenza nella categoria regionale. La partenza dei locali non è stata però delle migliori e difatti ad approfittarne sono immediatamente gli ospiti che, dopo aver sfiorato il gol con Berettieri, passano in vantaggio al 10'. Brugiati effettua un tiro-cross direttamente dalla bandierina su cui si avventa Barbieri in presa alta. Il portiere locale però non è preciso e si lascia scivolare la palla dalle mani, spedendola in rete per il momentaneo 0-1. In questa fase il via Nova sembra impaurito da un possibile risultato negativo e difatti pochi minuti dopo subisce anche il raddoppio per mezzo di Tavaroni che con un tiro dal limite spedisce la sfera sotto la traversa, siglando il gol dello 0-2. Dopo questo iniziale momento di sbandamento, i locali riescono piano, piano a rientrare in partita e si rendono pericolosi con Piattelli, il cui colpo di testa su un cross di Morini termina a lato. La squadra di mister Romani però ci crede e pochi minuti dopo accorcia le distanze. Methasani serve in area Parlato che calcia di prima intenzione, trovando la risposta in tuffo di Bacchi. La palla però rimane in area dove Sturba è il più veloce a recuperarla, spedendola in fondo alla rete per il gol del momentaneo 1-2. Questo gol conferisce sicurezza al Via Nova che prima dell'intervallo riesce a ristabilire la parità grazie a Malucchi che su un cross tagliato di Methasani trova la deviazione vincente per trafiggere Bacchi e siglare il 2-2. La ripresa si riapre con alcune sostituzioni da ambo i lati e proprio uno dei neo entrati tra le fila dei locali, ovvero De Santis, sfiora il gol con un tiro da posizione ravvicinata. L'Aullese tenta di colpire in contropiede, ma non riesce a trovare la via del gol e pochi minuti dopo viene punita dal neo entrato Nazzaro che si avventa sul cross di Masini, deviando la sfera alle spalle dell'incolpevole Bacchi. Passati in svantaggio gli ospiti si riversano in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma il Via Nova con grinta e dedizione difende la propria porta, proteggendo il risultato sino allo scadere, conquistando una salvezza che dopo un inizio non promettente, sembrava ormai sfuggita. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Giovani Via Nova ottima la prova di <b>tutto il collettivo</b>, in grado di conquistare un successo importante contro una delle squadre più attrezzate di questo campionato, nonostante uno svantaggio iniziale di due reti. All'Aullese è mancata la concentrazione in alcune fasi della sfida. Buone le prestazioni di <b>Tavaroni e Berettieri</b>.