• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • San Marco Avenza
  • 1 - 3
  • Versilia


S.MARCO AVENZA: Poli, Cannea, Castagnoli, Castagna, Pucciarelli, Vatteroni, Lazzarotti, Babbini, Del Gaudio, Maggini, Dell'Amico. A disp.: Cannea, Orlandi, Scapinelli, Bernacca, Fusani, Tamburini, Laghezza. All.: Luca Bini.
VERSILIA: Manzani, Fantoni, Zadrì, Verona, Tucci, Davolio, Dell'Amico, Galeotti, Sgadò, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Di Maria. All.: Stefano Agostini.

ARBITRO: Jacopo Dei di Carrara.

RETI: Del Gaudio, Sgadò, Dell'Amico, Di Maria.



Il Versilia si impone sul campo del San Marco Avenza grazie ad una prova autorevole, e si porta a casa i tre punti col punteggio di 3 a 1. I ragazzi allenati da Mister Agostini scendono in campo con l'abito delle grandi occasioni, aggredendo fin da subito i padroni di casa. Tanto che il vantaggio è immediato: Sgadò arriva per primo sulla respinta di Poli e, col più comodo dei tap-in, segna ingannando il numero 1 avversario. Il colpo subito mette i locali in ginocchio, i quali non sembrano in grado di reagire e lasciano trascorrere i minuti senza produrre offensive di livello. La prima frazione si chiude dunque così, con il punteggio invariato, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per poter risistemare le proprie formazioni mentre, allo stesso tempo, i ragazzi tirano un po' il fiato. Al riprendere delle velleità, tuttavia, è il San Marco Avenza ad apparire più in palla, e il gol del pareggio è subitaneo: Del Gaudio approfitta di una distrazione difensiva del Versilia e, una volta a tu per tu con Manzani, lo beffa con un tocco di giustezza. Il gol del pareggio sveglia gli ospiti dal loro torpore e, grazie anche alle urla di Mister Agostini, si riportano in vantaggio dopo pochi giri di orologio: Dell'Amico si mette in proprio, riceve la palla sulla fascia, si accentra e colpisce la sfera insaccandola sul palo più lontano, là dove il numero 1 locale proprio non può arrivare. Nel finale, infine, arriva anche il terzo e ultimo gol degli ospiti che mette la parola fine alla gara: Di Maria taglia centralmente alle spalle del suo marcatore, riceve un passaggio filtrante e scavalca l'estremo difensore dei padroni di casa con un tocco di giustezza. Il triplice fischio arriva alcuni secondi più tardi, regalando tre punti meritati al Versilia.
Calciatoripiù
: tra le fila degli ospiti si sono distinti Fantoni e Tragni, capaci di rendersi pericolosi a più riprese e di sventare le offensive avversarie con costanza.

S.MARCO AVENZA: Poli, Cannea, Castagnoli, Castagna, Pucciarelli, Vatteroni, Lazzarotti, Babbini, Del Gaudio, Maggini, Dell'Amico. A disp.: Cannea, Orlandi, Scapinelli, Bernacca, Fusani, Tamburini, Laghezza. All.: Luca Bini.<br >VERSILIA: Manzani, Fantoni, Zadr&igrave;, Verona, Tucci, Davolio, Dell'Amico, Galeotti, Sgad&ograve;, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Di Maria. All.: Stefano Agostini.<br > ARBITRO: Jacopo Dei di Carrara.<br > RETI: Del Gaudio, Sgad&ograve;, Dell'Amico, Di Maria. Il Versilia si impone sul campo del San Marco Avenza grazie ad una prova autorevole, e si porta a casa i tre punti col punteggio di 3 a 1. I ragazzi allenati da Mister Agostini scendono in campo con l'abito delle grandi occasioni, aggredendo fin da subito i padroni di casa. Tanto che il vantaggio &egrave; immediato: Sgad&ograve; arriva per primo sulla respinta di Poli e, col pi&ugrave; comodo dei tap-in, segna ingannando il numero 1 avversario. Il colpo subito mette i locali in ginocchio, i quali non sembrano in grado di reagire e lasciano trascorrere i minuti senza produrre offensive di livello. La prima frazione si chiude dunque cos&igrave;, con il punteggio invariato, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per poter risistemare le proprie formazioni mentre, allo stesso tempo, i ragazzi tirano un po' il fiato. Al riprendere delle velleit&agrave;, tuttavia, &egrave; il San Marco Avenza ad apparire pi&ugrave; in palla, e il gol del pareggio &egrave; subitaneo: Del Gaudio approfitta di una distrazione difensiva del Versilia e, una volta a tu per tu con Manzani, lo beffa con un tocco di giustezza. Il gol del pareggio sveglia gli ospiti dal loro torpore e, grazie anche alle urla di Mister Agostini, si riportano in vantaggio dopo pochi giri di orologio: Dell'Amico si mette in proprio, riceve la palla sulla fascia, si accentra e colpisce la sfera insaccandola sul palo pi&ugrave; lontano, l&agrave; dove il numero 1 locale proprio non pu&ograve; arrivare. Nel finale, infine, arriva anche il terzo e ultimo gol degli ospiti che mette la parola fine alla gara: Di Maria taglia centralmente alle spalle del suo marcatore, riceve un passaggio filtrante e scavalca l'estremo difensore dei padroni di casa con un tocco di giustezza. Il triplice fischio arriva alcuni secondi pi&ugrave; tardi, regalando tre punti meritati al Versilia. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila degli ospiti si sono distinti <b>Fantoni e Tragni</b>, capaci di rendersi pericolosi a pi&ugrave; riprese e di sventare le offensive avversarie con costanza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI