- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Massese
-
1 - 2
- Aullese
MASSESE: Francini, Bongiorni, Pieroni, Losacco, Mosti, Cardillo, Del Padrone, Stefanini, Marchi, Lazzotti, Giromini. A disp.: Nari, Roci, Nicodemi, Pucci, Bianchi, Giampietri, Cardillo. All.: Massimo Mosti.
AULLESE: Bacchi, Arcuri, Berettieri, Bertolini, Pennucci, Lombardo, Brugiati, Bortolasi, Rossi, Brice, Simonelli. A disp.: Di Furia, Galeazzi, Mascia, Pierotti, Simonelli, Stoian, Tavaroni. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Diletta Pisi di Carrara.
RETI: Stefanini, Bortolasi, Tavaroni.
NOTE: espulso Giampietri.
L' Aullese si impone sul campo della Massese con una prova autorevole e di spessore, contornata da giocate di buon livello da parte di tutti gli effettivi scesi sul terreno di gioco. La prima frazione si apre con le due squadre ben disposte e ordinate, attente più a non concedere occasioni che non alla creazione delle stesse. Le chance non arrivano se non in maniera casuale, tanto che i due portieri risultano essere inoperosi per gran parte del tempo giocato. Unico vero sussulto è quello che porta Rossi a tu per tu con Francini dopo un retropassaggio errato, ma il numero 1 locale è superbo e sventa la minaccia con una grande parata. I padroni di casa fanno ancora più fatica a presentarsi dalle parti di Bacchi, spaventato solo da un tiro dalla lunga di distanza di Marchi che termina la propria corsa lontano dallo specchio. La prima frazione si chiude a questo modo, e quando si assiste al rientro in campo dei giocatori si nota come nessuna delle due squadre abbia apportato modifiche all'undici iniziale. La svolta arriva quando Bortolasi si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione molto pericolosa, scavalca la barriera e disegna un arco imparabile che si spenge in fondo al sacco, lasciando Francini sostanzialmente immobile. La risposta dei padroni di casa non si lascia attendere, bravi a riprendere in mano le sorti dell'incontro fin da subito: il pareggio è infatti immediato. Sugli sviluppi di un corner, il numero 8 Stefanini sbuca alle spalle del suo marcatore ed impatta la sfera con una bella zuccata, scaraventando la palla in rete oltre la figura dell'incolpevole Bacchi. Nel finale la faccenda si accende ulteriormente, e i padroni di casa si riversano in avanti alla disperata ricerca del gol che potrebbe regalare loro la vittoria. Un'errata battuta di un corner, però, porta al contropiede che permette a Tavaroni di presentarsi da solo davanti a Francini e a scavalcarlo con un comodo lob. La nuova reazione della Massese, intenzionata ad agganciare il pareggio, porta solo all'espulsione di Giampietri per somma di ammonizioni, ma le occasioni latitano e, al momento del triplice fischio, l'Aullese esce dal campo con tre punti pesanti in tasca.
Calciatoripiù: ottime le prove di Lazzotti e Bortolasi, bravi a darsi battaglia fino all'ultimo e a non mollare mai.
MASSESE: Francini, Bongiorni, Pieroni, Losacco, Mosti, Cardillo, Del Padrone, Stefanini, Marchi, Lazzotti, Giromini. A disp.: Nari, Roci, Nicodemi, Pucci, Bianchi, Giampietri, Cardillo. All.: Massimo Mosti.<br >AULLESE: Bacchi, Arcuri, Berettieri, Bertolini, Pennucci, Lombardo, Brugiati, Bortolasi, Rossi, Brice, Simonelli. A disp.: Di Furia, Galeazzi, Mascia, Pierotti, Simonelli, Stoian, Tavaroni. All.: Stefano Perfigli.<br >
ARBITRO: Diletta Pisi di Carrara.<br >
RETI: Stefanini, Bortolasi, Tavaroni.<br >NOTE: espulso Giampietri.
L' Aullese si impone sul campo della Massese con una prova autorevole e di spessore, contornata da giocate di buon livello da parte di tutti gli effettivi scesi sul terreno di gioco. La prima frazione si apre con le due squadre ben disposte e ordinate, attente più a non concedere occasioni che non alla creazione delle stesse. Le chance non arrivano se non in maniera casuale, tanto che i due portieri risultano essere inoperosi per gran parte del tempo giocato. Unico vero sussulto è quello che porta Rossi a tu per tu con Francini dopo un retropassaggio errato, ma il numero 1 locale è superbo e sventa la minaccia con una grande parata. I padroni di casa fanno ancora più fatica a presentarsi dalle parti di Bacchi, spaventato solo da un tiro dalla lunga di distanza di Marchi che termina la propria corsa lontano dallo specchio. La prima frazione si chiude a questo modo, e quando si assiste al rientro in campo dei giocatori si nota come nessuna delle due squadre abbia apportato modifiche all'undici iniziale. La svolta arriva quando Bortolasi si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione molto pericolosa, scavalca la barriera e disegna un arco imparabile che si spenge in fondo al sacco, lasciando Francini sostanzialmente immobile. La risposta dei padroni di casa non si lascia attendere, bravi a riprendere in mano le sorti dell'incontro fin da subito: il pareggio è infatti immediato. Sugli sviluppi di un corner, il numero 8 Stefanini sbuca alle spalle del suo marcatore ed impatta la sfera con una bella zuccata, scaraventando la palla in rete oltre la figura dell'incolpevole Bacchi. Nel finale la faccenda si accende ulteriormente, e i padroni di casa si riversano in avanti alla disperata ricerca del gol che potrebbe regalare loro la vittoria. Un'errata battuta di un corner, però, porta al contropiede che permette a Tavaroni di presentarsi da solo davanti a Francini e a scavalcarlo con un comodo lob. La nuova reazione della Massese, intenzionata ad agganciare il pareggio, porta solo all'espulsione di Giampietri per somma di ammonizioni, ma le occasioni latitano e, al momento del triplice fischio, l'Aullese esce dal campo con tre punti pesanti in tasca.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prove di <b>Lazzotti e Bortolasi</b>, bravi a darsi battaglia fino all'ultimo e a non mollare mai.