- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Oratorio Nazzano
-
3 - 0
- Don Bosco Fossone
ORATORIO NAZZANO CARRARA: Lombardo, Manfredi, Cacciatori, Del Frate, Pezzica, Bracia, Corsi, Lenzi, Rossi, Abertosi, Ciardi. A disp.: Pellegrini, Lazzini, Colombo, Musso, Anida, Borghini. All.: Vatteroni.
DON BOSCO FOSSONE: Deagostinis, Bencini, Venturini, Petaccio, Falezza, Bardacci, Maggiani, Bello Cova, Landi, Marinari, Musto. A disp.: Lula, Stagnari, Cucurnia, Parmigiani, Bertozzi, Mosti, Tesconi. All.: Bertini.
ARBITRO: Scarsini di Carrara.
RETI: Del Frate, Ciardi, Pezzica.
L'Oratorio Nazzano torna al successo e si ritrova fra le mura amiche del Montuschi imponendosi per tre a zero sul Don Bosco Fossone. Prima della sosta, il cammino dei ragazzi di Vatteroni si era inceppato in quel di Monsummano; grazie a questa vittoria, la quattordicesima stagionale, la squadra-rivelazione del girone D torna a puntare con decisione all'obiettivo post-season. Buono il primo tempo disputato dai padroni di casa, che nella ripresa, invece, abbassano fin troppo i ritmi; il risultato non è in discussione, ma un Don Bosco tenace e ben messo in campo riesce bene a contenere il potenziale offensivo degli avversari. Gara però subito in discesa per l'Oratorio Nazzano, che al 5' sblocca il risultato: corner battuto da Albertosi, preciso inserimento e letale il colpo di testa successivo di Del Frate, che firma l'uno a zero. Si va al riposo con il vantaggio di misura dei locali, più volte pericolosi però dalle parti del bravo Deagostinis, che ben difende i propri pali. Dopo aver esercitato un netto predominio territoriale, nei primi 20' della ripresa il team padrone di casa non forza il ritmo e la gara si fa bruttina. Poi al 58' come un lampo arriva lo splendido gol del raddoppio di Ciardi, in acrobazia su assist di Albertosi. Dopo gli applausi del pubblico, l'Oratorio si scioglie e riprende a sviluppare gioco, andando poi a segno nel finale per la terza volta ancora su corner battuto da Albertosi. Stavolta la deviazione vincente che vale il definitivo tre a zero è opera di Pezzica.
Calciatoripiù: Albertosi, Ciardi e Pezzica (Oratorio Nazzano Carrara).
ORATORIO NAZZANO CARRARA: Lombardo, Manfredi, Cacciatori, Del Frate, Pezzica, Bracia, Corsi, Lenzi, Rossi, Abertosi, Ciardi. A disp.: Pellegrini, Lazzini, Colombo, Musso, Anida, Borghini. All.: Vatteroni. <br >DON BOSCO FOSSONE: Deagostinis, Bencini, Venturini, Petaccio, Falezza, Bardacci, Maggiani, Bello Cova, Landi, Marinari, Musto. A disp.: Lula, Stagnari, Cucurnia, Parmigiani, Bertozzi, Mosti, Tesconi. All.: Bertini. <br >
ARBITRO: Scarsini di Carrara. <br >
RETI: Del Frate, Ciardi, Pezzica.
L'Oratorio Nazzano torna al successo e si ritrova fra le mura amiche del Montuschi imponendosi per tre a zero sul Don Bosco Fossone. Prima della sosta, il cammino dei ragazzi di Vatteroni si era inceppato in quel di Monsummano; grazie a questa vittoria, la quattordicesima stagionale, la squadra-rivelazione del girone D torna a puntare con decisione all'obiettivo post-season. Buono il primo tempo disputato dai padroni di casa, che nella ripresa, invece, abbassano fin troppo i ritmi; il risultato non è in discussione, ma un Don Bosco tenace e ben messo in campo riesce bene a contenere il potenziale offensivo degli avversari. Gara però subito in discesa per l'Oratorio Nazzano, che al 5' sblocca il risultato: corner battuto da Albertosi, preciso inserimento e letale il colpo di testa successivo di Del Frate, che firma l'uno a zero. Si va al riposo con il vantaggio di misura dei locali, più volte pericolosi però dalle parti del bravo Deagostinis, che ben difende i propri pali. Dopo aver esercitato un netto predominio territoriale, nei primi 20' della ripresa il team padrone di casa non forza il ritmo e la gara si fa bruttina. Poi al 58' come un lampo arriva lo splendido gol del raddoppio di Ciardi, in acrobazia su assist di Albertosi. Dopo gli applausi del pubblico, l'Oratorio si scioglie e riprende a sviluppare gioco, andando poi a segno nel finale per la terza volta ancora su corner battuto da Albertosi. Stavolta la deviazione vincente che vale il definitivo tre a zero è opera di Pezzica. <b>
Calciatoripiù: Albertosi, Ciardi e Pezzica</b> (Oratorio Nazzano Carrara).