- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Filippo
-
0 - 2
- Atletico Lucca
S.FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Nicoletti, Massagli, Serafini, Fortini, Angelini, Mosso, Costea, Fejzai, Fiorita. A disp.: Buratta, Panattoni, Palumbo, Giannini, Ippolito. All.: Paolo Bianchi.
ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti, Lunardi, Lombardi D., Sensi, Bertellotti, Simi, Di Bello, Baroncini, Franco A. A disp.: Del Carlo, Giusti, Lombardi A., Franco L., Tomei, Lucchesi, Rosso. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Ristori di Lucca.
RETI: Bertellotti 2.
Riprende da dove aveva lasciato l'Atletico Lucca di mister Tempesti che, alla prima partita dopo la sosta di Pasqua, batte per 2-0 il San Filippo, conquistando il diciannovesimo successo stagionale. Dopo una prima fase di studio la partita entra nel vivo e a prendere in mano le redini del gioco sono gli ospiti. L'Atletico Lucca, infatti, riesce ad alzare il proprio baricentro e sfiora il gol con Simi, bravo a colpire la sfera di testa sugli sviluppi di un traversone, ma sfortunato nel non inquadrare lo specchio della porta per pochi centimetri. Sfiorato il gol gli ospiti continuano a spingersi in avanti e al 17' passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Bertellotti, bravo ad andarsene sulla sinistra e a calciare di potenza, trafiggendo l'incolpevole Cagnacci. Passati in svantaggio i ragazzi del San Filippo cercano di reagire, ma prima dell'intervallo rischiano nuovamente sulla conclusione di Di Bello che termina sulla traversa. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco un Atletico Lucca ancora più cinico, trova immediatamente il raddoppio. Anche in questo caso la rete porta la firma di Bertellotti, bravo ad approfittare di una disattenzione di Cagnacci per depositare la sfera in rete a porta ormai sguarnita. Trovato il raddoppio il tecnico ospite Tempesti decide di effettuare alcune sostituzione e proprio uno dei neo entrati, più precisamente Giusti, colpisce pochi minuti dopo la traversa con una conclusione dalla distanza, portando a due il numero di legni colpiti dalla propria squadra. Nei minuti finali gli ospiti gestiscono con sicurezza e organizzazione il vantaggio acquisito, proteggendolo sino al triplice fischio finale, momento dopo il quale l'Atletico Lucca può festeggiare un altro successo che gli permette di rimanere in testa alla graduatoria.
Calciatoripiù: per il San Filippo sono da evidenziare le prove di Costea e Nicoletti, mentre per l'Atletico Lucca sono da menzionare Russo e Bertellotti, autore della doppietta che ha deciso la sfida.
S.FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Nicoletti, Massagli, Serafini, Fortini, Angelini, Mosso, Costea, Fejzai, Fiorita. A disp.: Buratta, Panattoni, Palumbo, Giannini, Ippolito. All.: Paolo Bianchi. <br >ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti, Lunardi, Lombardi D., Sensi, Bertellotti, Simi, Di Bello, Baroncini, Franco A. A disp.: Del Carlo, Giusti, Lombardi A., Franco L., Tomei, Lucchesi, Rosso. All.: Alessandro Tempesti. <br >
ARBITRO: Ristori di Lucca. <br >
RETI: Bertellotti 2.
Riprende da dove aveva lasciato l'Atletico Lucca di mister Tempesti che, alla prima partita dopo la sosta di Pasqua, batte per 2-0 il San Filippo, conquistando il diciannovesimo successo stagionale. Dopo una prima fase di studio la partita entra nel vivo e a prendere in mano le redini del gioco sono gli ospiti. L'Atletico Lucca, infatti, riesce ad alzare il proprio baricentro e sfiora il gol con Simi, bravo a colpire la sfera di testa sugli sviluppi di un traversone, ma sfortunato nel non inquadrare lo specchio della porta per pochi centimetri. Sfiorato il gol gli ospiti continuano a spingersi in avanti e al 17' passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Bertellotti, bravo ad andarsene sulla sinistra e a calciare di potenza, trafiggendo l'incolpevole Cagnacci. Passati in svantaggio i ragazzi del San Filippo cercano di reagire, ma prima dell'intervallo rischiano nuovamente sulla conclusione di Di Bello che termina sulla traversa. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco un Atletico Lucca ancora più cinico, trova immediatamente il raddoppio. Anche in questo caso la rete porta la firma di Bertellotti, bravo ad approfittare di una disattenzione di Cagnacci per depositare la sfera in rete a porta ormai sguarnita. Trovato il raddoppio il tecnico ospite Tempesti decide di effettuare alcune sostituzione e proprio uno dei neo entrati, più precisamente Giusti, colpisce pochi minuti dopo la traversa con una conclusione dalla distanza, portando a due il numero di legni colpiti dalla propria squadra. Nei minuti finali gli ospiti gestiscono con sicurezza e organizzazione il vantaggio acquisito, proteggendolo sino al triplice fischio finale, momento dopo il quale l'Atletico Lucca può festeggiare un altro successo che gli permette di rimanere in testa alla graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Filippo sono da evidenziare le prove di <b>Costea e Nicoletti</b>, mentre per l'Atletico Lucca sono da menzionare <b>Russo e Bertellotti</b>, autore della doppietta che ha deciso la sfida.