- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
1 - 5
- Aullese
S.MARCO AVENZA: Poli, cannea, Castagnoli, Patrone, Vatteroni, Laghezza, Dell'Amico, Babbini, Del Gaudio, Sebastiani, Orlandi. A disp.: Cannea, Maggini, Scapinnelli, Bernacca, Lazzarotti, Fusani. All.: Luca Bini.
AULLESE: Bacchi (Di Furia), Benincasa (Simonelli C.), Pennucci, Berrettieri, Galeazzi (Arcuri), Brugiatti (Masha), Bortolasi, Lombardo (Simonelli I.), Bertolini (Toil), Tavaroni, Brice (Rossi). All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Matteo Puvia di Carrara.
RETI: Bortolasi, Tavaroni, Lombardo, Rossi, Berretieri, Babbini.
La partita tra San Marco Avenza e Aullese, disputata sul terreno di casa dei primi, termina col netto successo degli ospiti per 5 a 1, i quali si aggiudicano i tre punti con una prestazione molto convincente e di grande qualità. L'incontro comincia con gli ospiti in netta proiezione offensiva, tanto che il vantaggio arriva quando sono passati soltanto sette minuti: Bertolasi si lancia in una percussione centrale, salta due uomini e lascia partire un gran diagonale che si va ad insaccare alle spalle dell'incolpevole Poli, il quale fa appena in tempo a tuffarsi. Il colpo subito tramortisce i padroni di casa che soccombono nuovamente dopo solo cinque minuti: stavolta è Brice a fuggire al suo diretto avversario e a scaricare un pallone interessante per l'accorrente Tavaroni che, di prima, lascia partire un gran tiro per il raddoppio. Una volta aperto il vaso di Pandora con la realizzazione del secondo gol le cose si fanno in discesa per i ragazzi di Mister Perfigli, bravi ad andare a segno anche per una terza volta: una grande azione corale consente a Lombardo di colpire in diagonale da posizione ravvicinata superando Poli per la terza volta. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la rete dei padroni di casa che potrebbe riaprire la questione: un contatto dubbio tra Bacchi e un attaccante dei padroni di casa induce il direttore di gara a sancire un calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto si presenta Babbini che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e trasforma. L'arbitro sancisce quindi l'interruzione dei giochi e manda le squadre al riposo. Quando ripartono i giochi, però, sono ancora gli ospiti ad apparire più determinati e a trovare immediatamente il quarto gol. Il San Marco Avenza si sbilancia in avanti e si apre alle ripartenze letali dell'Aullese, lasciando spazi all'interno dei quali vanno a nozze i rapidi attaccanti ospiti: Rossi, infatti, si lancia nello spazio e, una volta giunto a tu per tu con Poli, lo fredda riportando a tre le reti di distanza. Nel finale, infine, sugli sviluppi di un corner Berrettieri riesce a colpire in mischia e ad arrotondare ulteriormente il punteggio. Il triplice fischio arriva pochi secondi dopo e permette all'Aullese di raggiungere tre punti meritatissimi per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è distinto l'autore del gol Babbini, mentre per quanto riguarda gli ospiti, si è evidenziata una buona prova comune.
S.MARCO AVENZA: Poli, cannea, Castagnoli, Patrone, Vatteroni, Laghezza, Dell'Amico, Babbini, Del Gaudio, Sebastiani, Orlandi. A disp.: Cannea, Maggini, Scapinnelli, Bernacca, Lazzarotti, Fusani. All.: Luca Bini.<br >AULLESE: Bacchi (Di Furia), Benincasa (Simonelli C.), Pennucci, Berrettieri, Galeazzi (Arcuri), Brugiatti (Masha), Bortolasi, Lombardo (Simonelli I.), Bertolini (Toil), Tavaroni, Brice (Rossi). All.: Stefano Perfigli. <br >
ARBITRO: Matteo Puvia di Carrara. <br >
RETI: Bortolasi, Tavaroni, Lombardo, Rossi, Berretieri, Babbini.
La partita tra San Marco Avenza e Aullese, disputata sul terreno di casa dei primi, termina col netto successo degli ospiti per 5 a 1, i quali si aggiudicano i tre punti con una prestazione molto convincente e di grande qualità. L'incontro comincia con gli ospiti in netta proiezione offensiva, tanto che il vantaggio arriva quando sono passati soltanto sette minuti: Bertolasi si lancia in una percussione centrale, salta due uomini e lascia partire un gran diagonale che si va ad insaccare alle spalle dell'incolpevole Poli, il quale fa appena in tempo a tuffarsi. Il colpo subito tramortisce i padroni di casa che soccombono nuovamente dopo solo cinque minuti: stavolta è Brice a fuggire al suo diretto avversario e a scaricare un pallone interessante per l'accorrente Tavaroni che, di prima, lascia partire un gran tiro per il raddoppio. Una volta aperto il vaso di Pandora con la realizzazione del secondo gol le cose si fanno in discesa per i ragazzi di Mister Perfigli, bravi ad andare a segno anche per una terza volta: una grande azione corale consente a Lombardo di colpire in diagonale da posizione ravvicinata superando Poli per la terza volta. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la rete dei padroni di casa che potrebbe riaprire la questione: un contatto dubbio tra Bacchi e un attaccante dei padroni di casa induce il direttore di gara a sancire un calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto si presenta Babbini che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e trasforma. L'arbitro sancisce quindi l'interruzione dei giochi e manda le squadre al riposo. Quando ripartono i giochi, però, sono ancora gli ospiti ad apparire più determinati e a trovare immediatamente il quarto gol. Il San Marco Avenza si sbilancia in avanti e si apre alle ripartenze letali dell'Aullese, lasciando spazi all'interno dei quali vanno a nozze i rapidi attaccanti ospiti: Rossi, infatti, si lancia nello spazio e, una volta giunto a tu per tu con Poli, lo fredda riportando a tre le reti di distanza. Nel finale, infine, sugli sviluppi di un corner Berrettieri riesce a colpire in mischia e ad arrotondare ulteriormente il punteggio. Il triplice fischio arriva pochi secondi dopo e permette all'Aullese di raggiungere tre punti meritatissimi per quanto visto in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è distinto l'autore del gol <b>Babbini</b>, mentre per quanto riguarda gli ospiti, si è evidenziata una buona prova comune.