- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
4 - 0
- Don Bosco Fossone
VERSILIA: Sacchelli, Silvestri, Lazri, Verona, Tucci, D'Avolio, Dell'Amico, Alieny, Galeotti, Tragni, Manfredi. A disp.: Manzani, Di Maria, Biancardi, Seragini. All.: Stefano Agostini.
DON BOSCO FOSSONE: Dagostinis, Maggiani, Venturini, Petacco, Falezza, Bardacci, Mosti, Bello Cova, Landi, Marinari, Parmigiani. A disp.: Marongiu, Muracchioli, Bertozzi, Stagnari, Musto, Cucurnia, Tesconi. All.: Alessandro Bertini.
ARBITRO: Michael Florio di Viareggio.
RETI: 20' Alieny, 40' Galeotti, 55' Tragni, 68' Verona.
Un super Versilia si impone con un convincente 4-0 sul Don Bosco Fossone e torna alla vittoria dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Coiano Santa Lucia. Contro un Don Bosco Fossone che ha sofferto i fraseggi veloci della compagine versiliese, i padroni di casa impiegano 20' per trovare il gol: sugli sviluppi di una punizione di Dell'Amico, Dagostinis smanaccia come può, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Alieny, che spedisce il pallone in rete per l'1-0 locale. Il Don Bosco Fossone prova a farsi vedere dalle parti di Sacchelli con un paio di tentativi dalla distanza di Landi e Mosti, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Versilia continua a spingere in avanti, senza trovare però spazi nella folta difesa avversaria ed il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore della squadra di mister Agostini. Nel secondo tempo, però, il Versilia trova subito il raddoppio grazie ad un tap-in sotto misura di Galeotti, che non può proprio sbagliare sul perfetto assist di Manfredi. A quel punto la gara si mette in discesa per i padroni di casa, che al 50' vanno vicinissimi al tris con Manfredi, che impatta di testa su cross di Manfredi, centrando però una clamorosa traversa a Dagostinis battuto. Sono comunque le prove generali del 3-0, che arriva puntuale al 55', quando dopo uno scambio in velocità fra Dell'Amico e Manfredi, quest'ultimo serve un assist al bacio per Cragni che da due passi batte Dagostinis. I padroni di casa mettono la parola fine all'incontro al 68', quando Verona supera Dagostinis con una rasoiata da posizione defilata per il definitivo 4-0 versiliese.
Calciatoripiù: Nel Versilia migliore in campo Dell'Amico.
VERSILIA: Sacchelli, Silvestri, Lazri, Verona, Tucci, D'Avolio, Dell'Amico, Alieny, Galeotti, Tragni, Manfredi. A disp.: Manzani, Di Maria, Biancardi, Seragini. All.: Stefano Agostini. <br >DON BOSCO FOSSONE: Dagostinis, Maggiani, Venturini, Petacco, Falezza, Bardacci, Mosti, Bello Cova, Landi, Marinari, Parmigiani. A disp.: Marongiu, Muracchioli, Bertozzi, Stagnari, Musto, Cucurnia, Tesconi. All.: Alessandro Bertini. <br >
ARBITRO: Michael Florio di Viareggio.<br >
RETI: 20' Alieny, 40' Galeotti, 55' Tragni, 68' Verona.
Un super Versilia si impone con un convincente 4-0 sul Don Bosco Fossone e torna alla vittoria dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Coiano Santa Lucia. Contro un Don Bosco Fossone che ha sofferto i fraseggi veloci della compagine versiliese, i padroni di casa impiegano 20' per trovare il gol: sugli sviluppi di una punizione di Dell'Amico, Dagostinis smanaccia come può, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Alieny, che spedisce il pallone in rete per l'1-0 locale. Il Don Bosco Fossone prova a farsi vedere dalle parti di Sacchelli con un paio di tentativi dalla distanza di Landi e Mosti, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Versilia continua a spingere in avanti, senza trovare però spazi nella folta difesa avversaria ed il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore della squadra di mister Agostini. Nel secondo tempo, però, il Versilia trova subito il raddoppio grazie ad un tap-in sotto misura di Galeotti, che non può proprio sbagliare sul perfetto assist di Manfredi. A quel punto la gara si mette in discesa per i padroni di casa, che al 50' vanno vicinissimi al tris con Manfredi, che impatta di testa su cross di Manfredi, centrando però una clamorosa traversa a Dagostinis battuto. Sono comunque le prove generali del 3-0, che arriva puntuale al 55', quando dopo uno scambio in velocità fra Dell'Amico e Manfredi, quest'ultimo serve un assist al bacio per Cragni che da due passi batte Dagostinis. I padroni di casa mettono la parola fine all'incontro al 68', quando Verona supera Dagostinis con una rasoiata da posizione defilata per il definitivo 4-0 versiliese. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Versilia migliore in campo <b>Dell'Amico</b>.