- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Filippo
-
0 - 2
- Aullese
S.FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Pizzolante, Massagli, Serafini, Angelini, Nicoletti, Mosso, Fejzaj, Costea, Fiorita. A disp.: Buratta, Panattoni, Palumbo, Pieri, D'Ippolito, Fortini, Fontana. All.: Paolo Bianchi.
AULLESE: Di Furia, Simonelli C., Bennucci, Berettieri, Simonelli J., Brugiati, Bertolini, Bortolasi, Lombardo, Rossi, Tavaroni. A disp.: Arcuri, Galeazzi, Mascia, Buttini, Bacchi. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Paolo Graci di Pisa.
RETI: 40' Bennucci, 55' Tavaroni.
Impiega un po' più del previsto l'Aullese per avere la meglio su un coriaceo San Filippo, che alla fine deve comunque cedere sotto i colpi di Bennucci e Tavaroni, che consegnano alla formazione di mister Perfigli tre punti preziosissimi in chiave quarto posto. Nel primo tempo scarseggiano le occasioni da una parte e dall'altra, merito soprattutto dell'ottima prova difensiva del San Filippo, che concede poco o nulla agli attaccanti ospiti, che riescono a rendersi pericolosi soltanto con un paio di tentativi dalla distanza di Tavaroni e Lombardo, che però non inquadrano lo specchio della porta. Dal canto suo il San Filippo prova a ripartire in contropiede quando si aprono gli spazi e, in chiusura di primo tempo, la retroguardia ospite ha il suo ben da fare sulle incursioni dei velocissimi Fejzaj e Fiorita. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa il copione cambia e l'Aullese rientra in campo con un piglio ben diverso. Dopo appena 5', infatti, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Brugiati, Bennucci stacca più in alto di tutti e di testa firma il gol dell'1-0 ospite. I ragazzi di mister Perfigli continuano a spingere sull'acceleratore e creano alcune occasioni limpide con Bertolini, Tavaroni e Bortolasi, che però non riescono ad inquadrare la porta da ottima posizione. Gli sforzi dell'Aullese vengono comunque premiati al 55', quando la premiata ditta Bortolasi-Tavaroni costruisce una pregevole combinazione, che consente allo stesso Tavaroni di realizzare il gol del 2-0 con un colpo di testa sotto misura. Nel finale di gara gli ospiti addomesticano il possesso del pallone, mantenendo il doppio vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nell'Aullese un plauso a tutto il collettivo.
S.FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Pizzolante, Massagli, Serafini, Angelini, Nicoletti, Mosso, Fejzaj, Costea, Fiorita. A disp.: Buratta, Panattoni, Palumbo, Pieri, D'Ippolito, Fortini, Fontana. All.: Paolo Bianchi. <br >AULLESE: Di Furia, Simonelli C., Bennucci, Berettieri, Simonelli J., Brugiati, Bertolini, Bortolasi, Lombardo, Rossi, Tavaroni. A disp.: Arcuri, Galeazzi, Mascia, Buttini, Bacchi. All.: Stefano Perfigli.<br >
ARBITRO: Paolo Graci di Pisa. <br >
RETI: 40' Bennucci, 55' Tavaroni.
Impiega un po' più del previsto l'Aullese per avere la meglio su un coriaceo San Filippo, che alla fine deve comunque cedere sotto i colpi di Bennucci e Tavaroni, che consegnano alla formazione di mister Perfigli tre punti preziosissimi in chiave quarto posto. Nel primo tempo scarseggiano le occasioni da una parte e dall'altra, merito soprattutto dell'ottima prova difensiva del San Filippo, che concede poco o nulla agli attaccanti ospiti, che riescono a rendersi pericolosi soltanto con un paio di tentativi dalla distanza di Tavaroni e Lombardo, che però non inquadrano lo specchio della porta. Dal canto suo il San Filippo prova a ripartire in contropiede quando si aprono gli spazi e, in chiusura di primo tempo, la retroguardia ospite ha il suo ben da fare sulle incursioni dei velocissimi Fejzaj e Fiorita. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa il copione cambia e l'Aullese rientra in campo con un piglio ben diverso. Dopo appena 5', infatti, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Brugiati, Bennucci stacca più in alto di tutti e di testa firma il gol dell'1-0 ospite. I ragazzi di mister Perfigli continuano a spingere sull'acceleratore e creano alcune occasioni limpide con Bertolini, Tavaroni e Bortolasi, che però non riescono ad inquadrare la porta da ottima posizione. Gli sforzi dell'Aullese vengono comunque premiati al 55', quando la premiata ditta Bortolasi-Tavaroni costruisce una pregevole combinazione, che consente allo stesso Tavaroni di realizzare il gol del 2-0 con un colpo di testa sotto misura. Nel finale di gara gli ospiti addomesticano il possesso del pallone, mantenendo il doppio vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aullese un plauso a tutto il collettivo.