- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
2 - 3
- Giov.Granata Mons.
VERSILIA: Sacchelli, Silvestri, Lazri, Verona, Tucci, D'Avolio, Dell'Amico, Alieny, Sgadò, Tragni, Galeotti. A disp.: Mansani, Seragini, Biancardi. All.: Stefano Agostini.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Tintori, Angioli, Pemaj, Lullo, Ciccarelli, Fanti, Scannerini, Governi, Noto. A disp.: Bruni, Izouhar, Ricci, Simoni, Di Galante. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Landi di Livorno.
RETI: Ciccarelli, Alieny, Dell'Amico, Scannerini, Noto.
È stata una partita da cardiopalma quella andata in scena tra Versilia e Giovani Granata Monsummano, con gli ospiti che ne escano vincitori, grazie a 3-2 ricco di emozioni dal primo all'ultimo istante di gioco. A partire meglio sono gli ospiti che alla prima reale occasione passano in vantaggio. Scannerini viene servito in profondità e serve di tacco Ciccarelli che, con un pallonetto, supera Sacchelli siglando lo 0-1. Subito in svantaggio il Versilia tenta di rispondere immediatamente e pochi minuti più tardi si rende pericoloso con Galeotti, la cui conclusione termina di poco a lato. Il Giovani Granata Monsummano, dal proprio canto, continua ad attaccare e nei minuti successivi crea due occasioni da gol con Noto e Scannerini che da posizione ravvicinata non riescono a superare un attento Sacchelli. Il primo tempo continua in perfetto equilibrio e si conclude senza ulteriori emozioni sul risultato di 0-1. Alla ripresa del gioco il Versilia rientra più motivato e difatti riesce a ristabilire la parità con Alieny che, con un tiro da fuori area, spedisce la sfera verso il palo lontano, bucando Papini per l'1-1. Questo gol conferisce sicurezza ai ragazzi di mister Agostini che, pochi minuti dopo, passano addirittura in vantaggio. La rete del momentaneo 2-1 porta la firma di Dell'Amico che con un tiro angolato batte Papini al termine di un'azione di contropiede. Pochi minuti più tardi il Versilia torna al tiro senza successo con Seragini e il Giovani Granata Monsummano, sempre più propositivo col passare dei minuti, riesce a ristabilire la nuova parità con Scannerini che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclude in girata, trafiggendo Sacchelli. Ritrovata la parità gli ospiti si spingono in avanti con maggior efficacia e grazie ad un pressing continuo, trovano la rete del nuovo vantaggio. Scannerini sfrutta una rapida azione di contropiede per presentarsi davanti a Sacchelli, superarlo e servire Noto per permettergli di depositare la sfera in porta da pochi passi. Trovandosi di nuovo sotto il Versilia tenta un forcing nel finale, ma la difesa ospite fa buona guardia e riesce a protegge il risultato sino al triplice fischio, conquistando un successo importante in ottica salvezza.
Calciatoripiù: nel Versilia ottima la prova di Tragni che, da mediano, ha recuperato diversi palloni, creando successivamente diverse occasioni da gol. per il Giovani Granata Monsummano un plauso a Lollini, per impegni e applicazione, Ciccarelli e Fanti per la qualità conferita alla manovra di gioco, Di Galante e Simoni.
VERSILIA: Sacchelli, Silvestri, Lazri, Verona, Tucci, D'Avolio, Dell'Amico, Alieny, Sgadò, Tragni, Galeotti. A disp.: Mansani, Seragini, Biancardi. All.: Stefano Agostini. <br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Tintori, Angioli, Pemaj, Lullo, Ciccarelli, Fanti, Scannerini, Governi, Noto. A disp.: Bruni, Izouhar, Ricci, Simoni, Di Galante. All.: Andrea Zei. <br >
ARBITRO: Landi di Livorno. <br >
RETI: Ciccarelli, Alieny, Dell'Amico, Scannerini, Noto.
È stata una partita da cardiopalma quella andata in scena tra Versilia e Giovani Granata Monsummano, con gli ospiti che ne escano vincitori, grazie a 3-2 ricco di emozioni dal primo all'ultimo istante di gioco. A partire meglio sono gli ospiti che alla prima reale occasione passano in vantaggio. Scannerini viene servito in profondità e serve di tacco Ciccarelli che, con un pallonetto, supera Sacchelli siglando lo 0-1. Subito in svantaggio il Versilia tenta di rispondere immediatamente e pochi minuti più tardi si rende pericoloso con Galeotti, la cui conclusione termina di poco a lato. Il Giovani Granata Monsummano, dal proprio canto, continua ad attaccare e nei minuti successivi crea due occasioni da gol con Noto e Scannerini che da posizione ravvicinata non riescono a superare un attento Sacchelli. Il primo tempo continua in perfetto equilibrio e si conclude senza ulteriori emozioni sul risultato di 0-1. Alla ripresa del gioco il Versilia rientra più motivato e difatti riesce a ristabilire la parità con Alieny che, con un tiro da fuori area, spedisce la sfera verso il palo lontano, bucando Papini per l'1-1. Questo gol conferisce sicurezza ai ragazzi di mister Agostini che, pochi minuti dopo, passano addirittura in vantaggio. La rete del momentaneo 2-1 porta la firma di Dell'Amico che con un tiro angolato batte Papini al termine di un'azione di contropiede. Pochi minuti più tardi il Versilia torna al tiro senza successo con Seragini e il Giovani Granata Monsummano, sempre più propositivo col passare dei minuti, riesce a ristabilire la nuova parità con Scannerini che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclude in girata, trafiggendo Sacchelli. Ritrovata la parità gli ospiti si spingono in avanti con maggior efficacia e grazie ad un pressing continuo, trovano la rete del nuovo vantaggio. Scannerini sfrutta una rapida azione di contropiede per presentarsi davanti a Sacchelli, superarlo e servire Noto per permettergli di depositare la sfera in porta da pochi passi. Trovandosi di nuovo sotto il Versilia tenta un forcing nel finale, ma la difesa ospite fa buona guardia e riesce a protegge il risultato sino al triplice fischio, conquistando un successo importante in ottica salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Versilia ottima la prova di <b>Tragni</b> che, da mediano, ha recuperato diversi palloni, creando successivamente diverse occasioni da gol. per il Giovani Granata Monsummano un plauso a <b>Lollini</b>, per impegni e applicazione, <b>Ciccarelli e Fanti </b>per la qualità conferita alla manovra di gioco, <b>Di Galante e Simoni</b>.