- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Massese
-
1 - 1
- Don Bosco Fossone
MASSESE: Pirola, Bongiorni, Pieroni, Stefanini, Mosti, Cardillo, Latif (63' Del Padrone), Lazzotti, Marchi, Giromini (63' Granai), Bianchi (56' Nicodemi). A disp.: Francini, Pucci, Roci. All.: Massimo Mosti.
DON BOSCO FOSSONE: Marongiu (62' Dagostinis), Maggiani, Venturini (48' Bardacci), Petacco, Falezza, Stagnari, Parmigiani (56' Tesconi (67' Mosti) ), Bello Cova, Landi, Marinari, Bertozzi (38' Musto). A disp.: Cucurnia. All.: Alessandro Bertini.
ARBITRO: D'Alessandro di Viareggio.
RETI: 39' Marchi, 59' Tesconi.
Giornata nuvolosa al campo Raffi di Romagnano per la partita di campionato regionale giovanissimi tra la Massese in bianco-nero e il Don Bosco Fossone in divisa rossa. I padroni di casa chiamati a vincere vista la posizione in classifica, partono aggressivi alzando subito il ritmo della gara, al 3' la prima azione offensiva: imbucata di Giromini per Marchi, contrastato dalla difesa. Al 5' Bianchi recupera palla sulla trequarti ma il tentativo di assist per Marchi è lungo finendo sul fondo. Al 13' ancora aggressiva la Massese con Stefanini, bravo a recuperare la palla, la difesa del Don Bosco ben schierata intercetta il passaggio diretto a Marchi. Gli ospiti si svegliano al 17' con la grande occasione per Marinari ma la conclusione trova l'opposizione di Pirola. Il Don Bosco inizia a spingere e al 25' va vicino al vantaggio con la punizione di Marinari, parabola insidiosa, Pirola d'istinto riesce ad allungarsi rifugiandosi in angolo. Le squadre rientrano negli spogliatoi in perfetta parità. La ripresa parte subito con il vantaggio locale: al 39' punizione forte e tesa di Mosti, nel mucchio in area il più lesto è Marchi che insacca per l' 1-0. La risposta dei rossi è da punizione, sulla palla si presenta Landi, il tiro prende un giro largo senza creare problemi alla porta di Pirola. Il Don Bosco non molla e continua a spingere alla ricerca del pareggio che arriva al 59': tiro di Landi, sulla respinta corta del portiere il più veloce è Tesconi, complice una deviazione del difensore massese riesce a segnare riportando la gara in parità. Al 67' ottimo movimento di Marchi a smarcarsi, ma il tiro non inquadra lo specchio sorvolando la traversa. L' ultima occasione capita agli ospiti al 69', il cross da calcio di punizione viene intercettato dal portiere. Il triplice fischio sancisce la fine di una partita piacevole con le squadre che hanno messo tutto in campo per raggiungere la vittoria. Mister Mosti esce sconsolato per il risultato visto il momentaneo vantaggio, consapevole della situazione in classifica dovrà stimolare i ragazzi a credere nella salvezza fino alla fine. Mister Bertini dal canto suo non esce soddisfatto della prestazione vista in campo dei suoi ragazzi che non sfruttano l'incontro sulla carta favorevole.
Calciatoripiù: Marchi, Lazzotti e Cardillo (Massese); Marinari, Tesconi e Landi (Don Bosco Fossone).
Alessandro Ambrosini
MASSESE: Pirola, Bongiorni, Pieroni, Stefanini, Mosti, Cardillo, Latif (63' Del Padrone), Lazzotti, Marchi, Giromini (63' Granai), Bianchi (56' Nicodemi). A disp.: Francini, Pucci, Roci. All.: Massimo Mosti. <br >DON BOSCO FOSSONE: Marongiu (62' Dagostinis), Maggiani, Venturini (48' Bardacci), Petacco, Falezza, Stagnari, Parmigiani (56' Tesconi (67' Mosti) ), Bello Cova, Landi, Marinari, Bertozzi (38' Musto). A disp.: Cucurnia. All.: Alessandro Bertini. <br >
ARBITRO: D'Alessandro di Viareggio. <br >
RETI: 39' Marchi, 59' Tesconi.
Giornata nuvolosa al campo Raffi di Romagnano per la partita di campionato regionale giovanissimi tra la Massese in bianco-nero e il Don Bosco Fossone in divisa rossa. I padroni di casa chiamati a vincere vista la posizione in classifica, partono aggressivi alzando subito il ritmo della gara, al 3' la prima azione offensiva: imbucata di Giromini per Marchi, contrastato dalla difesa. Al 5' Bianchi recupera palla sulla trequarti ma il tentativo di assist per Marchi è lungo finendo sul fondo. Al 13' ancora aggressiva la Massese con Stefanini, bravo a recuperare la palla, la difesa del Don Bosco ben schierata intercetta il passaggio diretto a Marchi. Gli ospiti si svegliano al 17' con la grande occasione per Marinari ma la conclusione trova l'opposizione di Pirola. Il Don Bosco inizia a spingere e al 25' va vicino al vantaggio con la punizione di Marinari, parabola insidiosa, Pirola d'istinto riesce ad allungarsi rifugiandosi in angolo. Le squadre rientrano negli spogliatoi in perfetta parità. La ripresa parte subito con il vantaggio locale: al 39' punizione forte e tesa di Mosti, nel mucchio in area il più lesto è Marchi che insacca per l' 1-0. La risposta dei rossi è da punizione, sulla palla si presenta Landi, il tiro prende un giro largo senza creare problemi alla porta di Pirola. Il Don Bosco non molla e continua a spingere alla ricerca del pareggio che arriva al 59': tiro di Landi, sulla respinta corta del portiere il più veloce è Tesconi, complice una deviazione del difensore massese riesce a segnare riportando la gara in parità. Al 67' ottimo movimento di Marchi a smarcarsi, ma il tiro non inquadra lo specchio sorvolando la traversa. L' ultima occasione capita agli ospiti al 69', il cross da calcio di punizione viene intercettato dal portiere. Il triplice fischio sancisce la fine di una partita piacevole con le squadre che hanno messo tutto in campo per raggiungere la vittoria. Mister Mosti esce sconsolato per il risultato visto il momentaneo vantaggio, consapevole della situazione in classifica dovrà stimolare i ragazzi a credere nella salvezza fino alla fine. Mister Bertini dal canto suo non esce soddisfatto della prestazione vista in campo dei suoi ragazzi che non sfruttano l'incontro sulla carta favorevole. <b>
Calciatoripiù: Marchi, Lazzotti e Cardillo </b>(Massese); <b>Marinari, Tesconi e Landi </b>(Don Bosco Fossone).
Alessandro Ambrosini