- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Massese
-
0 - 1
- Lido Camaiore
MASSESE: Pirola, Bongiorni, Pieroni, Stafanini, Mosti, Cardillo, Latif, Lazzotti, Mosti, Geromini, Milani. A disp.: Francini, Roci, Nicodeli, Pucci, Del Padrone, Bianchi, Granai. All.: Andrea Pucci.
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Bazzichi, Maggi, Batori, Baselli, Pezzini, Govi, Aquilante, D'Alessandro, Trentacosti, Camaiani. A disp.: Nicoletti, Pardini, Canavesi, Pangallo, Sicari, Donzella. All.: Davide Lorenzetti.
ARBITRO: Michel Florio di Viareggio.
RETE: D'Alessandro.
NOTE: espulso Cardilli.
La partita tra uno dei fanalini di coda, la Massese, e una delle squadre migliori del campionato, il Lido di Camaiore, andato in scena sul terreno amico dei primi, termina col successo degli ospiti per 1 a 0. La prima frazione si apre con il Lido di Camaiore in grande spolvero, capace di pressare i padroni di casa dal primo minuto e a costringerli a giocare di rimessa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza della mole di gioco creata, per merito dei tentativi di Camaiani, Aquilante e Govi. Tutti i loro tiri, però, a causa della loro imprecisione e della abilità di Pirola tra i pali, terminano con un nulla di fatto. La Massese, dal canto suo, cerca di chiudere gli spazi e di lanciarsi in contropiede ma le letture difensive degli ospiti sono eccezionali e ogni volta fermano l'azione prima che possa diventare pericolosa. Quando manca poco all'intervallo ecco la svolta: sugli sviluppi di un bello scarico, D'Alessandro calcia a rete di precisione e beffa Pirola sul palo più lontano, regalando il vantaggio ai suoi. La prima frazione si chiude in questo modo e le due squadre vanno a riposo sul punteggio di 1 a 0. La seconda frazione vede i padroni di casa decisamente rivitalizzati dalla pausa, e molto più pericolosi. La prima palla gol capita sui piedi di Milani, ma Guastapaglia è bravo e blocca tutto. I padroni di casa alzano il baricentro nella speranza di agguantare il pareggio, ma ogni volta manca sempre l'ultimo passaggio e la situazione rimane invariata. L'ultimo squillo prima del triplice fischio viene portato da Mosti a seguito di un batti e ribatti in area, ma al momento di calciare a rete viene fermato dall'intervento di due difensori avversari. Il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro col triplice fischio, permettendo agli ospiti di portarsi a casa tre punti importanti.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si è distinto Stefanini, mentre tra le fila del Lido di Camaiore D'Alessandro è parso in grande spolvero.
MASSESE: Pirola, Bongiorni, Pieroni, Stafanini, Mosti, Cardillo, Latif, Lazzotti, Mosti, Geromini, Milani. A disp.: Francini, Roci, Nicodeli, Pucci, Del Padrone, Bianchi, Granai. All.: Andrea Pucci.<br >LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Bazzichi, Maggi, Batori, Baselli, Pezzini, Govi, Aquilante, D'Alessandro, Trentacosti, Camaiani. A disp.: Nicoletti, Pardini, Canavesi, Pangallo, Sicari, Donzella. All.: Davide Lorenzetti.<br >
ARBITRO: Michel Florio di Viareggio.<br >
RETE: D'Alessandro.<br >NOTE: espulso Cardilli.
La partita tra uno dei fanalini di coda, la Massese, e una delle squadre migliori del campionato, il Lido di Camaiore, andato in scena sul terreno amico dei primi, termina col successo degli ospiti per 1 a 0. La prima frazione si apre con il Lido di Camaiore in grande spolvero, capace di pressare i padroni di casa dal primo minuto e a costringerli a giocare di rimessa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza della mole di gioco creata, per merito dei tentativi di Camaiani, Aquilante e Govi. Tutti i loro tiri, però, a causa della loro imprecisione e della abilità di Pirola tra i pali, terminano con un nulla di fatto. La Massese, dal canto suo, cerca di chiudere gli spazi e di lanciarsi in contropiede ma le letture difensive degli ospiti sono eccezionali e ogni volta fermano l'azione prima che possa diventare pericolosa. Quando manca poco all'intervallo ecco la svolta: sugli sviluppi di un bello scarico, D'Alessandro calcia a rete di precisione e beffa Pirola sul palo più lontano, regalando il vantaggio ai suoi. La prima frazione si chiude in questo modo e le due squadre vanno a riposo sul punteggio di 1 a 0. La seconda frazione vede i padroni di casa decisamente rivitalizzati dalla pausa, e molto più pericolosi. La prima palla gol capita sui piedi di Milani, ma Guastapaglia è bravo e blocca tutto. I padroni di casa alzano il baricentro nella speranza di agguantare il pareggio, ma ogni volta manca sempre l'ultimo passaggio e la situazione rimane invariata. L'ultimo squillo prima del triplice fischio viene portato da Mosti a seguito di un batti e ribatti in area, ma al momento di calciare a rete viene fermato dall'intervento di due difensori avversari. Il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro col triplice fischio, permettendo agli ospiti di portarsi a casa tre punti importanti. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa si è distinto <b>Stefanini</b>, mentre tra le fila del Lido di Camaiore <b>D'Alessandro </b>è parso in grande spolvero.