- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Oratorio Nazzano
-
1 - 0
- Coiano Santa Lucia
ORATORIO NAZZANO CARRARA: Lombardo, Borghini, Cacciatori, Musso, Pezzica, Bracia, Lenzi, Del Frate, Rosselli, Rossi, Salvetti. A disp.: Pellegrini, Colombo, Anida, Manfredi, Corsi. All.: Vatteroni.
COIANO S.LUCIA: Todde, Farruggio, Brafa, Gori, Vannucchi, Ridolfi, Gonnelli, Giovannelli, Moccia, Rexhepaj, Devollaj. A disp.: Pelagalli, Castrucci, Falconi, Impellizzeri, Scrima. All.: Di Vivona.
ARBITRO: Antonino di Viareggio.
RETE: 65' Del Frate.
NOTE: al 60' espulso Rosselli.
Acuto in ottica terzo posto per l'Oratorio Nazzano, che ritorno al successo e, in una gara complicata, batte il Coiano Santa Lucia per uno a zero conquistando l'intera posta in palio. Rinvigoriti dal cambio di guida tecnica, gli ospiti disputano una prova di buona qualità ma si arrendono nel finale, quando la pressione locale frutta la rete che di fatto decide la contesa. Il primo tempo risulta particolarmente bloccato infatti; le due squadre si affrontano senza scoprire mai eccessivamente il fianco. Pochi i tiri indirizzati verso le porte, Todde da una parte e Lombardo dall'altra svolgono bene l'ordinaria amministrazione con il portiere locale che disinnesca i tentativi di Moccia e compagni dalla distanza, mentre Todde ben si disimpegna in azioni dalla dinamica simile portate dagli avanti dei padroni di casa. La gara prosegue combattuta e, a tratti, anche un po' spigolosa pure nel secondo tempo. Ma nella ripresa l'Oratorio alza progressivamente il proprio baricentro. Si complicano però la vita i padroni di casa al 60', quando Rosselli entra in contatto a palla lontana con un avversario,inducendo l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso. SI riprende a giocare e, pur in inferiorità numerica, al 65' il team di Vatteroni mette la freccia: sugli sviluppi di un corner proveniente dalla fascia destra, Del Frate compie il movimento sottomisura giusto, e devia alle spalle di Todde un pallone che decide il match. Ultimi minuti vissuti all'assalto dai pratesi, che però non riescono a rimettersi in carreggiata nonostante la buona volontà e l'impegno profusi in campo. Calciatorepiù: Lenzi (Oratorio Nazzano Carrara).
ORATORIO NAZZANO CARRARA: Lombardo, Borghini, Cacciatori, Musso, Pezzica, Bracia, Lenzi, Del Frate, Rosselli, Rossi, Salvetti. A disp.: Pellegrini, Colombo, Anida, Manfredi, Corsi. All.: Vatteroni. <br >COIANO S.LUCIA: Todde, Farruggio, Brafa, Gori, Vannucchi, Ridolfi, Gonnelli, Giovannelli, Moccia, Rexhepaj, Devollaj. A disp.: Pelagalli, Castrucci, Falconi, Impellizzeri, Scrima. All.: Di Vivona. <br >
ARBITRO: Antonino di Viareggio. <br >
RETE: 65' Del Frate. <br >NOTE: al 60' espulso Rosselli.
Acuto in ottica terzo posto per l'Oratorio Nazzano, che ritorno al successo e, in una gara complicata, batte il Coiano Santa Lucia per uno a zero conquistando l'intera posta in palio. Rinvigoriti dal cambio di guida tecnica, gli ospiti disputano una prova di buona qualità ma si arrendono nel finale, quando la pressione locale frutta la rete che di fatto decide la contesa. Il primo tempo risulta particolarmente bloccato infatti; le due squadre si affrontano senza scoprire mai eccessivamente il fianco. Pochi i tiri indirizzati verso le porte, Todde da una parte e Lombardo dall'altra svolgono bene l'ordinaria amministrazione con il portiere locale che disinnesca i tentativi di Moccia e compagni dalla distanza, mentre Todde ben si disimpegna in azioni dalla dinamica simile portate dagli avanti dei padroni di casa. La gara prosegue combattuta e, a tratti, anche un po' spigolosa pure nel secondo tempo. Ma nella ripresa l'Oratorio alza progressivamente il proprio baricentro. Si complicano però la vita i padroni di casa al 60', quando Rosselli entra in contatto a palla lontana con un avversario,inducendo l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso. SI riprende a giocare e, pur in inferiorità numerica, al 65' il team di Vatteroni mette la freccia: sugli sviluppi di un corner proveniente dalla fascia destra, Del Frate compie il movimento sottomisura giusto, e devia alle spalle di Todde un pallone che decide il match. Ultimi minuti vissuti all'assalto dai pratesi, che però non riescono a rimettersi in carreggiata nonostante la buona volontà e l'impegno profusi in campo. <b>Calciatorepiù: Lenzi</b> (Oratorio Nazzano Carrara).