- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
3 - 0
- Aullese
MONTECATINI MURIALDO: Disegni, Bellina, Stelleti, Franco, Disegni R., Jimmy, Arcuschi, Vannucchi, Meia, Iaia, Meucci. A disp.: Cullaj, Barilari, Barti, Guassari, Ciardella, Basili. All.: Maurizio Guidotti.
AULLESE: Di Furia, Simonelli, Berettieri, Bertolini, Pennucci, Simonelli, Brugiati, Mascia, Rossi, Bortolasi, Brice. A disp.: Bacchi, Arcuri, Benincasa, Galeazzi, Stoian, Tabaroni. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Federico Scafa di Lucca.
RETI: Jimmy, Meucci, Iaia.
Lo scontro ai piani alti della classifica tra Montecatini Murialdo e Aullese termina con la netta vittoria per 3 a 0 dei padroni di casa. Nonostante il risultato così evidente la partita è rimasta in bilico ed è stata decisa soltanto da episodi, i quali hanno però proteso sempre da una parte. La prima frazione vede il Montecatini Murialdo scendere in campo con la giusta cattiveria ed assaltare la porta difesa da Di Furia. Le conclusioni di Vannucchi e Meia, però, non trovano lo specchio e il punteggio rimane ancorato alla parità. La prima svolta arriva pochi istanti dopo, quando Iaia mette una palla col contagiri per Jimmy, il quale si presenta davanti al numero 1 avversario e lo fredda. La risposta dell'Aullese non si fa attendere ed è veemente: i tentativi portati dalla squadra allenata da Mister Perfigli, comunque, non sono precisi e non mettono mai in apprensione Disegni. Si va dunque al riposo con la consapevolezza che tutto possa cambiare da un momento all'altro, e quando i ventidue ragazzi scendono nuovamente in campo, come volevasi dimostrare, la situazione prende una piega differente. Nonostante l'equilibrio prevalga per i primi venti minuti abbondanti (con l'Aullese in costante proiezione offensiva alla ricerca del gol del pareggio), la situazione si sblocca nel finale con Meucci che di gran carriera anticipa il numero 1 ospite e deposita il pallone in fondo al sacco per il raddoppio. Nel recupero, infine, Iaia si impossessa della sfera per battere un calcio di punizione dal limite dell'area, e lo dirige proprio sotto all'incrocio dei pali siglando la terza e ultima rete, nonché quella che di fatto pone fine alle speranze degli ospiti. Il direttore di gara determina dunque la fine dell'incontro permettendo ai padroni di casa di effettuare un bel balzo in avanti in classifica ed imponendo uno stop forzato agli ospiti dell'Aullese, che potranno tuttavia pensare a rialzare la testa già da domenica prossima.
Calciatoripiù: per il Montecatini Murialdo si sono distinti Iaia e l'intero pacchetto difensivo, il primo capace di creare pericoli con costanza, i secondi di preservare il vantaggio maturato.
MONTECATINI MURIALDO: Disegni, Bellina, Stelleti, Franco, Disegni R., Jimmy, Arcuschi, Vannucchi, Meia, Iaia, Meucci. A disp.: Cullaj, Barilari, Barti, Guassari, Ciardella, Basili. All.: Maurizio Guidotti.<br >AULLESE: Di Furia, Simonelli, Berettieri, Bertolini, Pennucci, Simonelli, Brugiati, Mascia, Rossi, Bortolasi, Brice. A disp.: Bacchi, Arcuri, Benincasa, Galeazzi, Stoian, Tabaroni. All.: Stefano Perfigli.<br >
ARBITRO: Federico Scafa di Lucca.<br >
RETI: Jimmy, Meucci, Iaia.
Lo scontro ai piani alti della classifica tra Montecatini Murialdo e Aullese termina con la netta vittoria per 3 a 0 dei padroni di casa. Nonostante il risultato così evidente la partita è rimasta in bilico ed è stata decisa soltanto da episodi, i quali hanno però proteso sempre da una parte. La prima frazione vede il Montecatini Murialdo scendere in campo con la giusta cattiveria ed assaltare la porta difesa da Di Furia. Le conclusioni di Vannucchi e Meia, però, non trovano lo specchio e il punteggio rimane ancorato alla parità. La prima svolta arriva pochi istanti dopo, quando Iaia mette una palla col contagiri per Jimmy, il quale si presenta davanti al numero 1 avversario e lo fredda. La risposta dell'Aullese non si fa attendere ed è veemente: i tentativi portati dalla squadra allenata da Mister Perfigli, comunque, non sono precisi e non mettono mai in apprensione Disegni. Si va dunque al riposo con la consapevolezza che tutto possa cambiare da un momento all'altro, e quando i ventidue ragazzi scendono nuovamente in campo, come volevasi dimostrare, la situazione prende una piega differente. Nonostante l'equilibrio prevalga per i primi venti minuti abbondanti (con l'Aullese in costante proiezione offensiva alla ricerca del gol del pareggio), la situazione si sblocca nel finale con Meucci che di gran carriera anticipa il numero 1 ospite e deposita il pallone in fondo al sacco per il raddoppio. Nel recupero, infine, Iaia si impossessa della sfera per battere un calcio di punizione dal limite dell'area, e lo dirige proprio sotto all'incrocio dei pali siglando la terza e ultima rete, nonché quella che di fatto pone fine alle speranze degli ospiti. Il direttore di gara determina dunque la fine dell'incontro permettendo ai padroni di casa di effettuare un bel balzo in avanti in classifica ed imponendo uno stop forzato agli ospiti dell'Aullese, che potranno tuttavia pensare a rialzare la testa già da domenica prossima. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Montecatini Murialdo si sono distinti <b>Iaia </b>e l'<b>intero pacchetto difensivo</b>, il primo capace di creare pericoli con costanza, i secondi di preservare il vantaggio maturato.