- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
2 - 1
- Oratorio Nazzano
AULLESE: Bacchi, Benincasa, Pennucci, Berettieri, Simoneli J., Lombardo, Brugiati, Bortolasi, Tavaroni, Rossi, Brice. A disp.: Di Furia, Simoneli C., Arcuri, Pierotti, Masha, Bertolini, Galeazzi. All.: Stefano Perfigli.
ORATORIO NAZZ.CARRARA: Lombardo, Corsi, Cacciatori, Borghini, Pezzita, Busso, Del Frate, Rosselli, Anida, Bonavolontà, Salvetti. A disp.: Sacchi, Lazzini, Colombo, Manfredi, Bracia, Dell'Amico. All.: Nicola Vatteroni.
ARBITRO: Fortunato di Carrara.
RETI: Bonavolontà, Berettieri, Bertolini.
La sfida tra Aullese e Oratorio Nazzareno riguarda i piani alti del girone D dei giovanissimi. Infatti prima del match le due squadre occupavano il terzo e il quarto posto della classifica. Dopo il match le cose non cambiano, fatta eccezione che grazie ai tre punti conquistati sul campo l'Aullese scavalca l'Oratorio Nazzano e si porta sopra di un punto. La squadra di mister Vatteroni perde quindi una chance importante per allungare sull'Aullese e tenere il passo della capolista Atletico Lucca, ma il turno di ritorno è appena iniziato e la storia di questo girone è ancora tutta da scrivere. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti grazie alla rete capolavoro di Bonavolontà, che in semirovesciata insacca il pallone in porta. Dopo appena cinque minuti però i locali pareggiano con il colpo di testa di Berettieri. I padroni quindi insistono a caccia della rete del vantaggio. L'occasione più limpida arriva su un calcio di punizione di Berettieri, che il portiere tocca quel tanto che basta per spedirla sulla traversa. Intorno al 60' la formazione locale mette la testa avanti. Galeazzi e Bortolasi fraseggiano sulla fascia destra, quest'ultimo serve poi la corrente Bertolini che sigla la rete del 2-1. Nei minuti di recupero l'Aullese avrebbe anche la chance per chiudere l'incontro, ma prima Berettieri viene fermato per off-side e poi Brice e Galeazzo on concretizzano una buona opportunità.
LE INTERVISTE: Non è stata una bella partita dice mister Perfigli, che poi continua Abbiamo tenuto di più il pallino del gioco mentre loro giocavano più di rimessa .
Calciatoripiù: Anida e Del Frate sono i più propositivi tra i ragazzi dell'Oratorio Nazzano. Per i locali prova di spessore di Pennuci e Berettieri.
AULLESE: Bacchi, Benincasa, Pennucci, Berettieri, Simoneli J., Lombardo, Brugiati, Bortolasi, Tavaroni, Rossi, Brice. A disp.: Di Furia, Simoneli C., Arcuri, Pierotti, Masha, Bertolini, Galeazzi. All.: Stefano Perfigli.<br >ORATORIO NAZZ.CARRARA: Lombardo, Corsi, Cacciatori, Borghini, Pezzita, Busso, Del Frate, Rosselli, Anida, Bonavolontà, Salvetti. A disp.: Sacchi, Lazzini, Colombo, Manfredi, Bracia, Dell'Amico. All.: Nicola Vatteroni.<br >
ARBITRO: Fortunato di Carrara.<br >
RETI: Bonavolontà, Berettieri, Bertolini.
La sfida tra Aullese e Oratorio Nazzareno riguarda i piani alti del girone D dei giovanissimi. Infatti prima del match le due squadre occupavano il terzo e il quarto posto della classifica. Dopo il match le cose non cambiano, fatta eccezione che grazie ai tre punti conquistati sul campo l'Aullese scavalca l'Oratorio Nazzano e si porta sopra di un punto. La squadra di mister Vatteroni perde quindi una chance importante per allungare sull'Aullese e tenere il passo della capolista Atletico Lucca, ma il turno di ritorno è appena iniziato e la storia di questo girone è ancora tutta da scrivere. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti grazie alla rete capolavoro di Bonavolontà, che in semirovesciata insacca il pallone in porta. Dopo appena cinque minuti però i locali pareggiano con il colpo di testa di Berettieri. I padroni quindi insistono a caccia della rete del vantaggio. L'occasione più limpida arriva su un calcio di punizione di Berettieri, che il portiere tocca quel tanto che basta per spedirla sulla traversa. Intorno al 60' la formazione locale mette la testa avanti. Galeazzi e Bortolasi fraseggiano sulla fascia destra, quest'ultimo serve poi la corrente Bertolini che sigla la rete del 2-1. Nei minuti di recupero l'Aullese avrebbe anche la chance per chiudere l'incontro, ma prima Berettieri viene fermato per off-side e poi Brice e Galeazzo on concretizzano una buona opportunità. <br ><b>LE INTERVISTE: Non è stata una bella partita </b> dice mister <b>Perfigli</b>, che poi continua <b> Abbiamo tenuto di più il pallino del gioco mentre loro giocavano più di rimessa . <br >
Calciatoripiù: Anida e Del Frate </b>sono i più propositivi tra i ragazzi dell'Oratorio Nazzano. Per i locali prova di spessore di <b>Pennuci e Berettieri</b>.