- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 0
- Giov.Granata Mons.
ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti, Lunardi, Lucchesi, Sensi, Franco Lorenzo, Simi, Di Bello, Lombardi, Franco Alessandro. A disp.: Del Carlo, Giusti, Bertellotti, Rosso, Tomei, Lombardi. All.: Tempesti.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Izouhar, Angioli, Pemaj, Governi, Tintori, Fanti, SCannerini, Prizzi, Noto. A disp.: Bruni, Ciccarelli, Simoni, Fah, Nelli, Pagni. All.: Zei.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETE: 47' rig. Di Bello.
Un Giovani Granata Monsummano in salute e deciso a vendere cara la pelle crea non poche difficoltà alla capolista, che vince ma solo di misura e con un calcio di rigore nel secondo tempo. Risente delle copiose precipitazioni degli ultimi giorni il manto del campo Henderson di Lucca, sul quale l'Atletico torna da padrone a distanza di una settimana soltanto, dopo un'altra vittoria - anche quella sofferta - contro il Lido di Camaiore. Il primo tempo risulta condizionato proprio da quest'ultimo fattore; il gioco non decolla, gli atleti in campo cercano la giusta confidenza con il terreno e le difese svolgono al meglio il loro compito, anestetizzando le manovre offensive proposte dagli avversari. Un paio di accelerazioni sulla corsia esterna sinistra di competenza da parte di Alessandro Franco provano a infiammare la contesa, ma il team di Monsummano risponde sempre colpo su colpo, e si va così al riposo sul parziale di zero a zero. Come detto, la svolta arriva dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. Scocca infatti il 47' quando Alessandro Franco serve con un assist pregevole il compagno Bertellotti che. In area di rigore ospite, viene messo giù da due avversari. L'arbitro indica senza esitazioni il dischetto del penalty, sul quale si porta Di Bello che, con freddezza, fa centro firmando l'uno a zero. I restanti venti minuti di gara offrono la generosa reazione della compagine di mister Zei, che prova ad attaccare in cerca del pari. L'Atletico Lucca però non si fa sorprendere e, in contropiede, sfiora in un paio di occasioni la rete del raddoppio, in particolare con Bertellotti sul quale compie però alcuni ottimi interventi il bravo portiere Papini. Mentre il campo diventa sempre più pesante, la stanchezza si fa sentire e così gli ultimi muti scorrono via senza sussulti, fino al triplice fischio che sancisce la tredicesima vittoria stagionale dei ragazzi di Tempesti, che consolidano la loro leadership in graduatoria.
Calciatoripiù: Lunardi e Simi (Atletico Lucca); Angioli e Tintori (Giovani Granata Monsummano).
ATLETICO LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti, Lunardi, Lucchesi, Sensi, Franco Lorenzo, Simi, Di Bello, Lombardi, Franco Alessandro. A disp.: Del Carlo, Giusti, Bertellotti, Rosso, Tomei, Lombardi. All.: Tempesti. <br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Lollini, Izouhar, Angioli, Pemaj, Governi, Tintori, Fanti, SCannerini, Prizzi, Noto. A disp.: Bruni, Ciccarelli, Simoni, Fah, Nelli, Pagni. All.: Zei. <br >
ARBITRO: Giusti di Pisa.<br >
RETE: 47' rig. Di Bello.
Un Giovani Granata Monsummano in salute e deciso a vendere cara la pelle crea non poche difficoltà alla capolista, che vince ma solo di misura e con un calcio di rigore nel secondo tempo. Risente delle copiose precipitazioni degli ultimi giorni il manto del campo Henderson di Lucca, sul quale l'Atletico torna da padrone a distanza di una settimana soltanto, dopo un'altra vittoria - anche quella sofferta - contro il Lido di Camaiore. Il primo tempo risulta condizionato proprio da quest'ultimo fattore; il gioco non decolla, gli atleti in campo cercano la giusta confidenza con il terreno e le difese svolgono al meglio il loro compito, anestetizzando le manovre offensive proposte dagli avversari. Un paio di accelerazioni sulla corsia esterna sinistra di competenza da parte di Alessandro Franco provano a infiammare la contesa, ma il team di Monsummano risponde sempre colpo su colpo, e si va così al riposo sul parziale di zero a zero. Come detto, la svolta arriva dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. Scocca infatti il 47' quando Alessandro Franco serve con un assist pregevole il compagno Bertellotti che. In area di rigore ospite, viene messo giù da due avversari. L'arbitro indica senza esitazioni il dischetto del penalty, sul quale si porta Di Bello che, con freddezza, fa centro firmando l'uno a zero. I restanti venti minuti di gara offrono la generosa reazione della compagine di mister Zei, che prova ad attaccare in cerca del pari. L'Atletico Lucca però non si fa sorprendere e, in contropiede, sfiora in un paio di occasioni la rete del raddoppio, in particolare con Bertellotti sul quale compie però alcuni ottimi interventi il bravo portiere Papini. Mentre il campo diventa sempre più pesante, la stanchezza si fa sentire e così gli ultimi muti scorrono via senza sussulti, fino al triplice fischio che sancisce la tredicesima vittoria stagionale dei ragazzi di Tempesti, che consolidano la loro leadership in graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Lunardi e Simi</b> (Atletico Lucca); <b>Angioli e Tintori</b> (Giovani Granata Monsummano).