- Juniores Provinciali GIR.B
- Tuttocuoio
-
3 - 1
- Sanromanese
TUTTOCUOIO: Fontanarosa, Frediani, Fargione, Barsanti, Brotini, Bettini, Matteini, Rrytah, Fegatilli, Contini, Cavallini, Volpi, Bianco, Rossi, Regoli, Greco, Ricotta, La Monica. All.: Luciano Pistolesi.
SANROMANESE: Moroni, Savarino, Orsini, Di Giovanni, Colombini, Baldini, Tani, Marchetti, Rossi, Robetini, Fabbri. A disp.: Fagiolini, Rossi, Veracini, Riccioni, Marcori, Profeti. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETI: 8' Rrytah, 60' Fegatilli, 66' Contini, 85' Robetini.
Non serviranno le ultime due giornate di campionato per incoronare la capolista: il Tuttocuoio si laurea campione del girone A al termine di una stagione sensazionale, vissuta da assoluto protagonista costantemente in testa al proprio raggruppamento. Squadra esperta e di gran personalità, un gruppo di ragazzi vincenti quelli di Ponte a Egola, che hanno saputo conquistare un largo margine di vantaggio sull'inseguitrici più accreditate, S.Maria Montecalvoli e Pecciolese, per poi difenderlo con saggezza consolidandolo ulteriormente nel girone di ritorno. Primo artefice di questo successo un tecnico vincente e preparato, oltre che persona di rara onestà e sportività, Luciano Pistolesi, al quale nel dopo gara contro la Sanromanese, abbiamo strappato qualche battuta nel bel mezzo dei festeggiamenti per l'importante traguardo raggiunto: Mister, partiamo al contrario di quanto si fa solitamente, so che le preme fare dei ringraziamenti... Si, in particolar modo tutta la società del Tuttocuoio che alla mia età mi ha permesso di lottare e poter conquistare un successo importante come questo. Loro in primis, immediatamente loro questo straordinario gruppo di ragazzi che hanno rispettato con grande professionalità le mie regole lavorando con serietà ed anche con sacrificio, ma alla fine tutto questo ci ha ampiamente ripagati. Questa vittoria la dedichiamo al Presidente Francesco Banchelli, fresco di laurea! Un grazie infine a Calciopiù, che ha seguito le nostre vicende e quelle di questo campionato con passione. Un campionato breve ma sicuramente combattuto.. Già, merito delle rivali più quotate, Montecalvoli e Pecciolese, che hanno espresso un bel calcio ed hanno sempre tenuto un atteggiamento molto sportivo. E' stato un campionato breve, un minimo passo falso poteva costarci caro; l'abbiamo fatto soltanto contro la Pecciolese, perdendo in casa ma siamo riusciti a ripartire con grandi stimoli cancellandolo in fretta . Quando ha capito che il sogno poteva andare in porto? Dopo la vittoria per uno a zero con il Montecalvoli, al termine di una gara perfetta; la sicurezza è arrivata poi con il successo di sette giorni fa a Volterra, nonostante avessimo numerose assenze nelle nostre fila e la squadra imbottita di Allievi.. Ed ora, si godrà le vacanze o pensa già al futuro? Stiamo già lavorando con la società per organizzare al meglio alcuni tornei estivi; resta da disputare la finale per il titolo provinciale e dopo questi impegni ci rimboccheremo le maniche e con la società punteremo ad allestire una squadra che tenga alto il nome del Tuttocuoio anche nella prossima categoria regionale!
Per quel che riguarda alcuni brevi cenni della gara odierna, la capolista scende in campo determinata a fare bottino pieno contro una Sanromanese che sportivamente onora al massimo l'impegno fino al triplice fischio di chiusura; dopo otto minuti il match si sblocca grazie a Rrytah, dopo che Fegatilli al 6' aveva fallito una ghiotta palla gol da ottima posizione. Locali padroni del gioco, ma la Sanromanese non sta certo a guardare e prova a rendersi pericolosa in special modo sui calci piazzati, che però non sortiscono effetti di rilievo. Il Tuttocuoio legittima la vittoria nella ripresa, portandosi sul tre a zero con i gol di Fegatilli e Contini; i padroni di casa amministrano bene il vantaggio, che gli ospiti riducono sul tre a uno con il gol di Robetini.
L.M.
TUTTOCUOIO: Fontanarosa, Frediani, Fargione, Barsanti, Brotini, Bettini, Matteini, Rrytah, Fegatilli, Contini, Cavallini, Volpi, Bianco, Rossi, Regoli, Greco, Ricotta, La Monica. All.: Luciano Pistolesi.
<br >SANROMANESE: Moroni, Savarino, Orsini, Di Giovanni, Colombini, Baldini, Tani, Marchetti, Rossi, Robetini, Fabbri. A disp.: Fagiolini, Rossi, Veracini, Riccioni, Marcori, Profeti. All.: Stefano Maccioni.
<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa.
<br >
RETI: 8' Rrytah, 60' Fegatilli, 66' Contini, 85' Robetini.
Non serviranno le ultime due giornate di campionato per incoronare la capolista: il Tuttocuoio si laurea campione del girone A al termine di una stagione sensazionale, vissuta da assoluto protagonista costantemente in testa al proprio raggruppamento. Squadra esperta e di gran personalità, un gruppo di ragazzi vincenti quelli di Ponte a Egola, che hanno saputo conquistare un largo margine di vantaggio sull'inseguitrici più accreditate, S.Maria Montecalvoli e Pecciolese, per poi difenderlo con saggezza consolidandolo ulteriormente nel girone di ritorno. Primo artefice di questo successo un tecnico vincente e preparato, oltre che persona di rara onestà e sportività, Luciano Pistolesi, al quale nel dopo gara contro la Sanromanese, abbiamo strappato qualche battuta nel bel mezzo dei festeggiamenti per l'importante traguardo raggiunto: Mister, partiamo al contrario di quanto si fa solitamente, so che le preme fare dei ringraziamenti... <b> Si, in particolar modo tutta la società del Tuttocuoio che alla mia età mi ha permesso di lottare e poter conquistare un successo importante come questo. Loro in primis, immediatamente loro questo straordinario gruppo di ragazzi che hanno rispettato con grande professionalità le mie regole lavorando con serietà ed anche con sacrificio, ma alla fine tutto questo ci ha ampiamente ripagati. Questa vittoria la dedichiamo al Presidente Francesco Banchelli, fresco di laurea! Un grazie infine a Calciopiù, che ha seguito le nostre vicende e quelle di questo campionato con passione. </b>Un campionato breve ma sicuramente combattuto.. <b> Già, merito delle rivali più quotate, Montecalvoli e Pecciolese, che hanno espresso un bel calcio ed hanno sempre tenuto un atteggiamento molto sportivo. E' stato un campionato breve, un minimo passo falso poteva costarci caro; l'abbiamo fatto soltanto contro la Pecciolese, perdendo in casa ma siamo riusciti a ripartire con grandi stimoli cancellandolo in fretta </b>. Quando ha capito che il sogno poteva andare in porto? <b> Dopo la vittoria per uno a zero con il Montecalvoli, al termine di una gara perfetta; la sicurezza è arrivata poi con il successo di sette giorni fa a Volterra, nonostante avessimo numerose assenze nelle nostre fila e la squadra imbottita di Allievi.. </b>Ed ora, si godrà le vacanze o pensa già al futuro? <b> Stiamo già lavorando con la società per organizzare al meglio alcuni tornei estivi; resta da disputare la finale per il titolo provinciale e dopo questi impegni ci rimboccheremo le maniche e con la società punteremo ad allestire una squadra che tenga alto il nome del Tuttocuoio anche nella prossima categoria regionale! </b>
<br >Per quel che riguarda alcuni brevi cenni della gara odierna, la capolista scende in campo determinata a fare bottino pieno contro una Sanromanese che sportivamente onora al massimo l'impegno fino al triplice fischio di chiusura; dopo otto minuti il match si sblocca grazie a Rrytah, dopo che Fegatilli al 6' aveva fallito una ghiotta palla gol da ottima posizione. Locali padroni del gioco, ma la Sanromanese non sta certo a guardare e prova a rendersi pericolosa in special modo sui calci piazzati, che però non sortiscono effetti di rilievo. Il Tuttocuoio legittima la vittoria nella ripresa, portandosi sul tre a zero con i gol di Fegatilli e Contini; i padroni di casa amministrano bene il vantaggio, che gli ospiti riducono sul tre a uno con il gol di Robetini.
L.M.