- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
4 - 3
- Versilia
MONTECATINI MURIALDO: Basili, Bellina, Stelletti, Barsi, Di Segni, Iaia, Ramku, Cullhai, Mehja, Cantini, Meucci. A disp.: Guasparri, Ferraro, Ciardella. All.: Maurizio Guidotti.
VERSILIA: Rosi, Silvestri, Lazri, Verona, Brio, d'Avolio, Dell'Amico, Manfredi, Sgadò, Tragni, Seragini. A disp.: Sacchelli, Fantoni, Alieny, Galeotti, Di Maria. All.: Agostini.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETI: Iaia, aut. pro Versilia, Bellina, Meucci 2, Manfredi 2.
Parte nel migliore dei modi il nuovo anno per il Montecatini Murialdo che, contro il Versilia, conquista tre punti importanti per avvicinarsi alla zona Coppa Toscana. Sin dal principio la sfida risulta avvincente, con le due squadre propositive in fase offensiva. La prima occasione del match è costruita dagli ospiti con Tragni che, su un calcio piazzato, colpisce la traversa. Il Montecatini reagisce immediatamente e al 15' passa in vantaggio con Iaia grazie ad una splendida punizione che termina nel sette laddove l'estremo difensore ospite non può nulla. La rete da ancora maggior sicurezza ai padroni di casa che nei minuti successivi sfiorano il doppio vantaggio con Mehja e Meucci che, a tu per tu con il portiere, calciano a lato. Il Versilia non si disunisce a prima dello scadere riagguanta il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice un errato intervento di un difensore locale che spedisce la sfera nella propria porta di testa. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un Montecatini Murialdo ancor più propositivo trova il nuovo vantaggio con Bellina che, spostato dal tecnico Guidotti a fare l'esterno, salta un avversario nei pressi dell'area e calcia in maniera angolata bucando Rosi per il 2-1. Il Versilia subisce il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti più tardi subisce anche la terza rete da parte di Meucci, autore di uno splendido tiro in diagonale. Il tecnico Agostini prova a scuotere i suoi inserendo forze fresche e i risultati si vedono poco dopo, quando il Versilia accorcia le distanze per mezzo di Manfredi sugli sviluppi di un corner. Sul risultato di 3-2 le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto e a cinque minuti dallo scadere arriva la rete del 4-2 firmata a Meucci che conclude un rapido contropiede nel migliore dei modi. Il Versilia ci prova sino alla fine e riesce nuovamente ad accorciare le distanze con Manfredi sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il tempo rimasto a disposizione non è abbastanza e il Montecatini Murialdo può così festeggiare tre punti importanti in ottica classifica.
Calciatoripiù: per il Versilia è da menzionare Manfredi, autore di una doppietta e ultimo a mollare. Per il Montecatini Murialdo ottime le prove di Bellina, autore di un gol ed un assist e Cullhai, sempre al centro del gioco, soprattutto nel secondo tempo.
MONTECATINI MURIALDO: Basili, Bellina, Stelletti, Barsi, Di Segni, Iaia, Ramku, Cullhai, Mehja, Cantini, Meucci. A disp.: Guasparri, Ferraro, Ciardella. All.: Maurizio Guidotti. <br >VERSILIA: Rosi, Silvestri, Lazri, Verona, Brio, d'Avolio, Dell'Amico, Manfredi, Sgadò, Tragni, Seragini. A disp.: Sacchelli, Fantoni, Alieny, Galeotti, Di Maria. All.: Agostini. <br >
ARBITRO: Mazzoni di Prato. <br >
RETI: Iaia, aut. pro Versilia, Bellina, Meucci 2, Manfredi 2.
Parte nel migliore dei modi il nuovo anno per il Montecatini Murialdo che, contro il Versilia, conquista tre punti importanti per avvicinarsi alla zona Coppa Toscana. Sin dal principio la sfida risulta avvincente, con le due squadre propositive in fase offensiva. La prima occasione del match è costruita dagli ospiti con Tragni che, su un calcio piazzato, colpisce la traversa. Il Montecatini reagisce immediatamente e al 15' passa in vantaggio con Iaia grazie ad una splendida punizione che termina nel sette laddove l'estremo difensore ospite non può nulla. La rete da ancora maggior sicurezza ai padroni di casa che nei minuti successivi sfiorano il doppio vantaggio con Mehja e Meucci che, a tu per tu con il portiere, calciano a lato. Il Versilia non si disunisce a prima dello scadere riagguanta il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice un errato intervento di un difensore locale che spedisce la sfera nella propria porta di testa. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un Montecatini Murialdo ancor più propositivo trova il nuovo vantaggio con Bellina che, spostato dal tecnico Guidotti a fare l'esterno, salta un avversario nei pressi dell'area e calcia in maniera angolata bucando Rosi per il 2-1. Il Versilia subisce il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti più tardi subisce anche la terza rete da parte di Meucci, autore di uno splendido tiro in diagonale. Il tecnico Agostini prova a scuotere i suoi inserendo forze fresche e i risultati si vedono poco dopo, quando il Versilia accorcia le distanze per mezzo di Manfredi sugli sviluppi di un corner. Sul risultato di 3-2 le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto e a cinque minuti dallo scadere arriva la rete del 4-2 firmata a Meucci che conclude un rapido contropiede nel migliore dei modi. Il Versilia ci prova sino alla fine e riesce nuovamente ad accorciare le distanze con Manfredi sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il tempo rimasto a disposizione non è abbastanza e il Montecatini Murialdo può così festeggiare tre punti importanti in ottica classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Versilia è da menzionare <b>Manfredi</b>, autore di una doppietta e ultimo a mollare. Per il Montecatini Murialdo ottime le prove di <b>Bellina</b>, autore di un gol ed un assist e <b>Cullhai</b>, sempre al centro del gioco, soprattutto nel secondo tempo.