• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 1 - 1
  • Jolly Montemurlo


DON BOSCO FOSSONE: Dagostinis, Bencini, Venturini, Petacco, Falezza, Bardacci, Parmigiani, Dimperio, Tesconi, Landi, Stagnari. A disp.: Marongiu, Michelucci, Costi, Bonni. All.: Bertini.
JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Corti, Bucciantonio, Monaco, Pecoraro, Ingoglia, Fortunato, Forleo, Valentino, Balaban, Rosati. A disp.: Giandonati, Palmariello, Pocai, Bonacchi, Dell'Omo, Piovanelli. All.: Mirko Zupi.

ARBITRO: Edoardo Murazzi di Viareggio.

RETI: Parmigiani, Valentino.



Lo scontro nelle zone calde della classifica tra Don Bosco Fossone e Jolly Montemurlo termina con un giusto pareggio che non lascia realmente soddisfatta nessuna delle due squadre. Il risultato finale è maturato con due reti, entrambe arrivate nella ripresa, che è stata di livello nettamente superiore rispetto al primo tempo per la qualità del gioco espresso. Il primo tempo, come detto, non ha regalato grossi spunti offensivi, nonostante i padroni di casa ci avessero provato con più insistenza. Ci provano infatti sia Landi che Tesconi, ma le loro conclusioni sono facili prede per Giuntini, il quale blocca senza troppi patemi d'animo. Il Jolly, dal canto suo, reagisce in contropiede cercando di innescare il rapido reparto avanzato, ma la retroguardia dei ragazzi allenati da mister Bertini fa buona guardia e non concede loro spazio. Si va dunque al riposo, e la ripresa si apre in maniera analoga a come si era chiusa la prima frazione. I sussulti tardano ad arrivare, ma al 12' la situazione cambia. Landi dirige un bel cross dalla destra al centro e trova Parmigiani smarcato che, in maniera molto abile, si inserisce sul secondo palo e colpisce a botta sicura trafiggendo l'incolpevole Giuntini. La gioia del vantaggio dura però molto poco. Al 19', infatti, il direttore di gara vede un contatto falloso al centro dell'area di rigore e, senza dubitare neanche per un secondo, indica il dischetto del calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Valentino che, glaciale, spiazza Dagostinis e fa uno a uno. Da questo momento la partita si avvia al termine sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle due squadre capace di creare grosse occasioni. L'ultimo sussulto è ancora a marca locale, dopo che gli ospiti avevano colto una traversa su calcio di punizione, e porta sempre la firma di Parmigiani: il suo calcio di punizione diretto, però termina la propria corsa tra le mani del solito Giuntini il quale in principio non blocca, ma poi è anche il più lesto a riprendere la sfera.
Calciatoripiù
: tra le fila dei locali, ottima la prova di Parmigiani, bravo a segnare e a rendersi perennemente pericoloso. Per quanto riguarda il Jolly Montemurlo, invece, Valentino è stato capace di dare profondità alla squadra con le sue accelerazioni, nonché di segnare il gol del pareggio.

DON BOSCO FOSSONE: Dagostinis, Bencini, Venturini, Petacco, Falezza, Bardacci, Parmigiani, Dimperio, Tesconi, Landi, Stagnari. A disp.: Marongiu, Michelucci, Costi, Bonni. All.: Bertini.<br >JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Corti, Bucciantonio, Monaco, Pecoraro, Ingoglia, Fortunato, Forleo, Valentino, Balaban, Rosati. A disp.: Giandonati, Palmariello, Pocai, Bonacchi, Dell'Omo, Piovanelli. All.: Mirko Zupi.<br > ARBITRO: Edoardo Murazzi di Viareggio.<br > RETI: Parmigiani, Valentino. Lo scontro nelle zone calde della classifica tra Don Bosco Fossone e Jolly Montemurlo termina con un giusto pareggio che non lascia realmente soddisfatta nessuna delle due squadre. Il risultato finale &egrave; maturato con due reti, entrambe arrivate nella ripresa, che &egrave; stata di livello nettamente superiore rispetto al primo tempo per la qualit&agrave; del gioco espresso. Il primo tempo, come detto, non ha regalato grossi spunti offensivi, nonostante i padroni di casa ci avessero provato con pi&ugrave; insistenza. Ci provano infatti sia Landi che Tesconi, ma le loro conclusioni sono facili prede per Giuntini, il quale blocca senza troppi patemi d'animo. Il Jolly, dal canto suo, reagisce in contropiede cercando di innescare il rapido reparto avanzato, ma la retroguardia dei ragazzi allenati da mister Bertini fa buona guardia e non concede loro spazio. Si va dunque al riposo, e la ripresa si apre in maniera analoga a come si era chiusa la prima frazione. I sussulti tardano ad arrivare, ma al 12' la situazione cambia. Landi dirige un bel cross dalla destra al centro e trova Parmigiani smarcato che, in maniera molto abile, si inserisce sul secondo palo e colpisce a botta sicura trafiggendo l'incolpevole Giuntini. La gioia del vantaggio dura per&ograve; molto poco. Al 19', infatti, il direttore di gara vede un contatto falloso al centro dell'area di rigore e, senza dubitare neanche per un secondo, indica il dischetto del calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Valentino che, glaciale, spiazza Dagostinis e fa uno a uno. Da questo momento la partita si avvia al termine sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle due squadre capace di creare grosse occasioni. L'ultimo sussulto &egrave; ancora a marca locale, dopo che gli ospiti avevano colto una traversa su calcio di punizione, e porta sempre la firma di Parmigiani: il suo calcio di punizione diretto, per&ograve; termina la propria corsa tra le mani del solito Giuntini il quale in principio non blocca, ma poi &egrave; anche il pi&ugrave; lesto a riprendere la sfera. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila dei locali, ottima la prova di <b>Parmigiani</b>, bravo a segnare e a rendersi perennemente pericoloso. Per quanto riguarda il Jolly Montemurlo, invece, <b>Valentino</b> &egrave; stato capace di dare profondit&agrave; alla squadra con le sue accelerazioni, nonch&eacute; di segnare il gol del pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI