- Giovanissimi Provinciali
- Tempio Chiazzano
-
3 - 3
- Unione Montalbano
TEMPIO CHIAZZANO: Lo Iacono, Chiofalo, Pascu, Campigli, Matteini, Jeka, Galasso, Spadi, Baroni, Gabbanini, Nocentini. A disp.: Venturi, Hayda, Aprile, D'Onofrio, Franchi. All.: Jonathan Luchetti.
UNIONE MONTALBANO: Santamaria, Mitan, Magnani, Leporatti, Monti, Desideri, Brittoli, Vai, Ancillotti, Niccolai, Pierucci. A disp.: Zeqiri, Torrigiani, Pisano, Fodor, Sgambato, Dika. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Lombardi di Pistoia.
RETI: Nocentini, Matteini, Gabbanini; Niccolai, Monti, Pierucci.
Il Montalbano arriva a Chiazzano con l'intento di riscattarsi dopo la sconfitta interna nello scorso turno di campionato contro l'Aglianese. Il Tempio invece deve far fronte ad una serie di importanti assenze, causate da squalifiche ed infortuni. Partono subito bene i padroni di casa, che nonostante le precarie condizioni del terreno di gioco riescono a mantenere quasi costantemente il possesso della sfera grazie anche a fraseggi che talvolta creano qualche grattacapo agli ospiti. Al 10' Matteini si appresta a battere un calcio di punizione dal limite, la botta del numero cinque locale viene leggermente deviata da un difensore avversario che spiazza il portiere, Santamaria, la palla si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il vantaggio galvanizza il Tempio, che dieci minuti dopo aver segnato la prima rete, trova il raddoppio ancora grazie ad un calcio da fermo. Questa volta si incarica della battuta Nocentini, che dai trenta metri lascia partire un bolide sul quale Santamaria nulla può, ed il pallone si infila poco sotto la traversa. Al 25' Baroni potrebbe portare i rosso blu di casa sul tre a zero, ma il tiro al volo del centravanti viene ben neutralizzato da Santamaria. Poi il Montalbano prova a reagire, e sfruttando una disattenzione a metà campo del Tempio si porta in area locale dove si crea una mischia, il più lesto di tutti è Niccolai che con una classica zampata dimezza le distanze per i suoi. Il Chiazzano non si fa intimorire e ritorna subito all'attacco. Al 32' Gabbanini e Nocentini grazie ad una serie di passaggi sfondano il muro difensivo ospite, ma l'estremo difensore del Montalbano, di piede in uscita, sventa il pericolo. Nel finale dopo un bell'uno due Baroni libera Gabbanini al tiro, quest'ultimo spiazza Santmaria e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di tre a uno. La prima azione pericolosa del secondo tempo è di marca rosso blu: lancio dalle retrovie che innesca in contropiede Baroni, il quale per poco non centra lo specchio della porta. Poi gli ospiti si riorganizzano e provano a guadagnare metri per schiacciare il Tempio nella propria metà campo, ed inizialmente ci riescono. Mai i locali sembrano davvero in forma e riescono a scrollarsi di dosso la pressione degli avversari. Al 61' Vai batte una punizione dal vertice alto dell'area di rigore locale, il pallone viene deviato e sbatte sul palo, la difesa locale non riesce ad anticipare Monti, il quale si getta sulla palla vagante e la fionda nel sacco. I locali battono dal centro, perdono subito la sfera, lancio lungo dalle retrovie, che manda in contropiede Pierucci il quale semina gli avversari e di piatto supera Lo Iacono per la rete del tre a tre. Nonostante i due gol subiti nel giro di un minuto e la stanchezza che affiora sempre di più il Chiazzano riesce a riorganizzarsi e soprattutto ad evitare la beffa, difendendosi con grinta ed ordine. Quindi al termine di un match ricco di emozioni le due squadre si dividono la posta in palio.
Calciatoripiù: nel Tempio si sono distinti Galasso, Campigli e Matteini, buone anche le prestazioni dei due '99 Gabbanini e Baroni. Per il Montalbano Vai e Fodor sono riusciti spesso a creare scompiglio in area di rigore locale.
Luca Toccafondi
TEMPIO CHIAZZANO: Lo Iacono, Chiofalo, Pascu, Campigli, Matteini, Jeka, Galasso, Spadi, Baroni, Gabbanini, Nocentini. A disp.: Venturi, Hayda, Aprile, D'Onofrio, Franchi. All.: Jonathan Luchetti.<br >UNIONE MONTALBANO: Santamaria, Mitan, Magnani, Leporatti, Monti, Desideri, Brittoli, Vai, Ancillotti, Niccolai, Pierucci. A disp.: Zeqiri, Torrigiani, Pisano, Fodor, Sgambato, Dika. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Lombardi di Pistoia.<br >
RETI: Nocentini, Matteini, Gabbanini; Niccolai, Monti, Pierucci.
Il Montalbano arriva a Chiazzano con l'intento di riscattarsi dopo la sconfitta interna nello scorso turno di campionato contro l'Aglianese. Il Tempio invece deve far fronte ad una serie di importanti assenze, causate da squalifiche ed infortuni. Partono subito bene i padroni di casa, che nonostante le precarie condizioni del terreno di gioco riescono a mantenere quasi costantemente il possesso della sfera grazie anche a fraseggi che talvolta creano qualche grattacapo agli ospiti. Al 10' Matteini si appresta a battere un calcio di punizione dal limite, la botta del numero cinque locale viene leggermente deviata da un difensore avversario che spiazza il portiere, Santamaria, la palla si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il vantaggio galvanizza il Tempio, che dieci minuti dopo aver segnato la prima rete, trova il raddoppio ancora grazie ad un calcio da fermo. Questa volta si incarica della battuta Nocentini, che dai trenta metri lascia partire un bolide sul quale Santamaria nulla può, ed il pallone si infila poco sotto la traversa. Al 25' Baroni potrebbe portare i rosso blu di casa sul tre a zero, ma il tiro al volo del centravanti viene ben neutralizzato da Santamaria. Poi il Montalbano prova a reagire, e sfruttando una disattenzione a metà campo del Tempio si porta in area locale dove si crea una mischia, il più lesto di tutti è Niccolai che con una classica zampata dimezza le distanze per i suoi. Il Chiazzano non si fa intimorire e ritorna subito all'attacco. Al 32' Gabbanini e Nocentini grazie ad una serie di passaggi sfondano il muro difensivo ospite, ma l'estremo difensore del Montalbano, di piede in uscita, sventa il pericolo. Nel finale dopo un bell'uno due Baroni libera Gabbanini al tiro, quest'ultimo spiazza Santmaria e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di tre a uno. La prima azione pericolosa del secondo tempo è di marca rosso blu: lancio dalle retrovie che innesca in contropiede Baroni, il quale per poco non centra lo specchio della porta. Poi gli ospiti si riorganizzano e provano a guadagnare metri per schiacciare il Tempio nella propria metà campo, ed inizialmente ci riescono. Mai i locali sembrano davvero in forma e riescono a scrollarsi di dosso la pressione degli avversari. Al 61' Vai batte una punizione dal vertice alto dell'area di rigore locale, il pallone viene deviato e sbatte sul palo, la difesa locale non riesce ad anticipare Monti, il quale si getta sulla palla vagante e la fionda nel sacco. I locali battono dal centro, perdono subito la sfera, lancio lungo dalle retrovie, che manda in contropiede Pierucci il quale semina gli avversari e di piatto supera Lo Iacono per la rete del tre a tre. Nonostante i due gol subiti nel giro di un minuto e la stanchezza che affiora sempre di più il Chiazzano riesce a riorganizzarsi e soprattutto ad evitare la beffa, difendendosi con grinta ed ordine. Quindi al termine di un match ricco di emozioni le due squadre si dividono la posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tempio si sono distinti <b>Galasso, Campigli e Matteini,</b> buone anche le prestazioni dei due '99 <b>Gabbanini e Baroni.</b> Per il Montalbano <b>Vai e Fodor</b> sono riusciti spesso a creare scompiglio in area di rigore locale.
Luca Toccafondi