- Giovanissimi Provinciali
- Giov.Calciatori
-
3 - 0
- Ponte 2000
GIOV.CALCIATORI: Vella, Maltempo, Bertini, Niccolini, Traina, Bellini, Angelini, Quochi, Malacarne, Ginanni, Deza Cruz. A disp.: Brex, Travezano Ordinola, Vivarelli, Zillotti. All.: Mario Cannone.
PONTE 2000: Moschini, Bertocci Alessio, Biagini, Bertocci Edoardo, Matteucci, Sorini, Pischedda, Perini, Landini, Cepa, Pellumbaj. A disp.: Aboulmachail, Cardillo, Toure. All.: Marco Pellegrini.
ARBITRO: Arinci di Pistoia.
RETI: 2' Deza Cruz, 10', 43' Malacarne.
NOTE: Ammoniti Niccolini, Zillotti.
Al 'Berti' di Cintolese si affrontano le cenerentole del torneo. Nonostante la deludente classifica delle due compagini, la gara è stata piacevole e le occasioni non sono mancate. Primo tempo decisamente favorevole alla formazione amaranto, che passa subito in vantaggio con Deza Cruz, bravo a raccogliere la respinta di un difensore biancorosso e ad infilare Moschini con un tiro preciso all'angolino. La squadra di mister Cannone produce un bel gioco, cercando il movimento degli esterni e va nuovamente vicina alla rete con una gran botta dal limite di Ginanni, che trova anche la bella respinta di Moschini, bravo a deviare in angolo. Da questo tiro dalla bandierina ecco il raddoppio locale con Malacarne che insacca in mischia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Il Ponte 2000 di mister Pellegrini non trova modo di reagire e si fa vedere soltanto con una timida conclusione da fuori di Landini, che non preoccupa Vella. Prima della fine del tempo si assiste ad un'altra azione interessante da parte dei locali: uno due tra Angelini e Ginanni, con quest'ultimo che tira da pochi passi, trovando l'ottima opposizione di Moschini, che gli chiude lo specchio. La ripresa vede la crescita degli ospiti biancorossi, i quali potrebbero accorciare le distanze con Pellumbaj, che si presenta solo davanti al portiere, ma tira debolmente e l'azione sfuma nel nulla. Gol sbagliato gol subito: gli amaranto, infatti, realizzano la terza rete ancora con Malacarne, che brucia Matteucci e infila Moschini per il tre a zero. La partita sembra non aver più nulla da dire, ma il Ponte 2000 cerca comunque di segnare il gol della bandiera: prima è Perini a defilarsi in area avversaria, ma viene chiuso dalla tempestiva uscita bassa di Vella. Quindi i biancorossi vanno ancora al tiro con Toure e Bertocci Alessio, senza però trovare la porta. Nel finale i Giovani Calciatori sfiorano anche la quarta rete con un bel tiro dal limite di Malacarne, che sfiora il palo della porta ospite. Vittoria meritata per la formazione di mister Cannone, che, come già segnalato, ha mostrato importanti progressi sul piano del gioco. Da rivedere il Ponte 2000.
Calciatoripiù: Bertini, Malacarne, Ginanni (Giov.Calciatori); Bertocci Alessio, Perini, Cepa (Ponte 2000).
Cristiano Pennisi
GIOV.CALCIATORI: Vella, Maltempo, Bertini, Niccolini, Traina, Bellini, Angelini, Quochi, Malacarne, Ginanni, Deza Cruz. A disp.: Brex, Travezano Ordinola, Vivarelli, Zillotti. All.: Mario Cannone. <br >PONTE 2000: Moschini, Bertocci Alessio, Biagini, Bertocci Edoardo, Matteucci, Sorini, Pischedda, Perini, Landini, Cepa, Pellumbaj. A disp.: Aboulmachail, Cardillo, Toure. All.: Marco Pellegrini. <br >
ARBITRO: Arinci di Pistoia. <br >
RETI: 2' Deza Cruz, 10', 43' Malacarne. <br >NOTE: Ammoniti Niccolini, Zillotti.
Al 'Berti' di Cintolese si affrontano le cenerentole del torneo. Nonostante la deludente classifica delle due compagini, la gara è stata piacevole e le occasioni non sono mancate. Primo tempo decisamente favorevole alla formazione amaranto, che passa subito in vantaggio con Deza Cruz, bravo a raccogliere la respinta di un difensore biancorosso e ad infilare Moschini con un tiro preciso all'angolino. La squadra di mister Cannone produce un bel gioco, cercando il movimento degli esterni e va nuovamente vicina alla rete con una gran botta dal limite di Ginanni, che trova anche la bella respinta di Moschini, bravo a deviare in angolo. Da questo tiro dalla bandierina ecco il raddoppio locale con Malacarne che insacca in mischia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Il Ponte 2000 di mister Pellegrini non trova modo di reagire e si fa vedere soltanto con una timida conclusione da fuori di Landini, che non preoccupa Vella. Prima della fine del tempo si assiste ad un'altra azione interessante da parte dei locali: uno due tra Angelini e Ginanni, con quest'ultimo che tira da pochi passi, trovando l'ottima opposizione di Moschini, che gli chiude lo specchio. La ripresa vede la crescita degli ospiti biancorossi, i quali potrebbero accorciare le distanze con Pellumbaj, che si presenta solo davanti al portiere, ma tira debolmente e l'azione sfuma nel nulla. Gol sbagliato gol subito: gli amaranto, infatti, realizzano la terza rete ancora con Malacarne, che brucia Matteucci e infila Moschini per il tre a zero. La partita sembra non aver più nulla da dire, ma il Ponte 2000 cerca comunque di segnare il gol della bandiera: prima è Perini a defilarsi in area avversaria, ma viene chiuso dalla tempestiva uscita bassa di Vella. Quindi i biancorossi vanno ancora al tiro con Toure e Bertocci Alessio, senza però trovare la porta. Nel finale i Giovani Calciatori sfiorano anche la quarta rete con un bel tiro dal limite di Malacarne, che sfiora il palo della porta ospite. Vittoria meritata per la formazione di mister Cannone, che, come già segnalato, ha mostrato importanti progressi sul piano del gioco. Da rivedere il Ponte 2000. <b>
Calciatoripiù: Bertini, Malacarne, Ginanni </b>(Giov.Calciatori); <b>Bertocci Alessio, Perini, Cepa</b> (Ponte 2000).
Cristiano Pennisi