- Giovanissimi Provinciali
- Aglianese
-
3 - 2
- Montecatini Murialdo
AGLIANESE:Losanno, Baldi, Benvenuti, Breschi (55' Calcagno), Pacini, Maccioni (54' Ferragina), Landini (45' Costanza), Colzi, Lotti, Fedi, Bellini. A disp.: Procelli, Gori D., Gori P., Valgiusti. All.: Spiga.
MONTECATINIMURIALDO: Massetani (53' Di Bari), Giusti (53' Dolfi), Pasquinelli (53' Stoica), Forcieri, Lavorini (58' Lushaj), Moretti (69' Savielli), Longo, Cangiano, Krawczyk (53' Paladini), Radesca (45'Salla), Amirante. All.: Cai.
ARBITRO:Sodini di Pistoia.
RETI: 10' Landini, 44' Amirante, 57' Gotti, 65' Cangiano, 70' Ferragina.
NOTE: 41' ammonito Moretti, 49' ammonito Colzi.
Partita frizzante, ricca di colpi di scena e senza mai un attimo di pausa. L'Aglianese conquista la vittoria praticamente a tempo scaduto contro un Montecatinimurialdo che comunque può uscire dal Barontini a testa alta dopo una prestazione tutto cuore e generosità. Per i locali il match si mette subito in discesa al 10' quando Gotti si invola in area di rigore e di fronte al portiere effettua un diagonale sbilenco sul quale si avventa però Landini che insacca: 1-0. I ragazzi di Spiga cercano il raddoppio al 13', ma la staffilata da fuori area di Bellini si perde sul fondo. Al 15' l'Aglianese si rende pericolosa con una punizione dal limite calciata da Fedi; con la sfera che finisce alta di poco. Il Montecatinimurialdo reagisce e al 18' Forcieri prova la botta dalla distanza, senza però creare pericoli a Losanno. Sul finire del primo tempo, gli ospiti si fanno di nuovo sotto con una bordata da lontano del solito Forcieri con la palla che, seppur di poco, finisce a lato. La ripresa si apre ancora nel segno di Forcieri che prova per l'ennesima volta a sorprendere l'estremo locale con una buona conclusione da lontano; senza però avere fortuna. Al 40' l'Aglianese va vicinissima al raddoppio con una punizione insidiosissima di Bellini, che esalta i riflessi di uno strepitoso Massetani. Al 42' i padroni di casa si divorano di nuovo l'occasione per allungare le distanze con Colzi che, di fronte al portiere, scavalca Massetani con un tocco preciso; ma la sfera finisce sul palo. La squadra di mister Cai non si lascia intimorire e al 44' Amirante sradica la palla dai piedi di Losanno e, a pochi passi dalla porta sguarnita, deposita la palla in rete: 1-1. Il Montecatinimurialdo, rinfrancato dal gol del pari, rischia addirittura il sorpasso al 47' con Salla che non riesce a sfruttare al meglio un ottimo cross di Krawczyk; calciando alto da buona posizione. Al 57' i locali si portano in vantaggio grazie ad un cross rasoterra di Gotti, non trattenuto da Di Bari che manda la sfera dentro la propria porta: 2-1. Ma gli ospiti hanno carattere da vendere e al 65' Cangiano disegna una palombella apparentemente innocua, che però Losanno incredibilmente non riesce a trattenere; riportando la partita in perfetto equilibrio: 2-2. Quando il match sembra destinato a finire in parità, arriva in pieno recupero il gol di Ferragina, che gira con un gran tiro al volo un corner magistrale di Fedi: 3-2. Rimane solo il tempo di un ultimo assalto dell'Aglianese, sventato in bello stile da Di Bari; poi nulla accade più. Finisce 3-2. Un augurio di pronta guarigione a Stoica, vittima di una forte contusione alla gamba durante uno scontro di gioco.
Calciatoripiù: Ferragina:Entra e segna il gol decisivo con un gran tiro al volo. Forcieri: recupera una immensa mole di palloni e tenta più volte la conclusione da lontano, ma non è fortunato.
Paolo Tiberio
AGLIANESE:Losanno, Baldi, Benvenuti, Breschi (55' Calcagno), Pacini, Maccioni (54' Ferragina), Landini (45' Costanza), Colzi, Lotti, Fedi, Bellini. A disp.: Procelli, Gori D., Gori P., Valgiusti. All.: Spiga. <br >MONTECATINIMURIALDO: Massetani (53' Di Bari), Giusti (53' Dolfi), Pasquinelli (53' Stoica), Forcieri, Lavorini (58' Lushaj), Moretti (69' Savielli), Longo, Cangiano, Krawczyk (53' Paladini), Radesca (45'Salla), Amirante. All.: Cai.<br >
ARBITRO:Sodini di Pistoia.<br >
RETI: 10' Landini, 44' Amirante, 57' Gotti, 65' Cangiano, 70' Ferragina. <br >NOTE: 41' ammonito Moretti, 49' ammonito Colzi.
Partita frizzante, ricca di colpi di scena e senza mai un attimo di pausa. L'Aglianese conquista la vittoria praticamente a tempo scaduto contro un Montecatinimurialdo che comunque può uscire dal Barontini a testa alta dopo una prestazione tutto cuore e generosità. Per i locali il match si mette subito in discesa al 10' quando Gotti si invola in area di rigore e di fronte al portiere effettua un diagonale sbilenco sul quale si avventa però Landini che insacca: 1-0. I ragazzi di Spiga cercano il raddoppio al 13', ma la staffilata da fuori area di Bellini si perde sul fondo. Al 15' l'Aglianese si rende pericolosa con una punizione dal limite calciata da Fedi; con la sfera che finisce alta di poco. Il Montecatinimurialdo reagisce e al 18' Forcieri prova la botta dalla distanza, senza però creare pericoli a Losanno. Sul finire del primo tempo, gli ospiti si fanno di nuovo sotto con una bordata da lontano del solito Forcieri con la palla che, seppur di poco, finisce a lato. La ripresa si apre ancora nel segno di Forcieri che prova per l'ennesima volta a sorprendere l'estremo locale con una buona conclusione da lontano; senza però avere fortuna. Al 40' l'Aglianese va vicinissima al raddoppio con una punizione insidiosissima di Bellini, che esalta i riflessi di uno strepitoso Massetani. Al 42' i padroni di casa si divorano di nuovo l'occasione per allungare le distanze con Colzi che, di fronte al portiere, scavalca Massetani con un tocco preciso; ma la sfera finisce sul palo. La squadra di mister Cai non si lascia intimorire e al 44' Amirante sradica la palla dai piedi di Losanno e, a pochi passi dalla porta sguarnita, deposita la palla in rete: 1-1. Il Montecatinimurialdo, rinfrancato dal gol del pari, rischia addirittura il sorpasso al 47' con Salla che non riesce a sfruttare al meglio un ottimo cross di Krawczyk; calciando alto da buona posizione. Al 57' i locali si portano in vantaggio grazie ad un cross rasoterra di Gotti, non trattenuto da Di Bari che manda la sfera dentro la propria porta: 2-1. Ma gli ospiti hanno carattere da vendere e al 65' Cangiano disegna una palombella apparentemente innocua, che però Losanno incredibilmente non riesce a trattenere; riportando la partita in perfetto equilibrio: 2-2. Quando il match sembra destinato a finire in parità, arriva in pieno recupero il gol di Ferragina, che gira con un gran tiro al volo un corner magistrale di Fedi: 3-2. Rimane solo il tempo di un ultimo assalto dell'Aglianese, sventato in bello stile da Di Bari; poi nulla accade più. Finisce 3-2. Un augurio di pronta guarigione a Stoica, vittima di una forte contusione alla gamba durante uno scontro di gioco. <b>
Calciatoripiù: Ferragina:</b>Entra e segna il gol decisivo con un gran tiro al volo. <b>Forcieri</b>: recupera una immensa mole di palloni e tenta più volte la conclusione da lontano, ma non è fortunato.
Paolo Tiberio