- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
3 - 1
- San Filippo
ATL.LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti, Lunardi, Lombardi, Sensi, Bertellotti, Simi, Di Bello, Baroncini, Franco L.. A disp.: Del Carlo, Lucchesi, Lombardi, Franco A., Tomei, Giusti, Tuccori. All.: Tempesti.
S.FILIPPO: Garzelli, Romoli, Massagli, Serafini, Pizzolante, Angelini, Fejzaj, Mosso, Costea, Nicoletti, Nieri. A disp.: Cagnacci, Ippolito, Bevacqua, Fiorita, Palumbo. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: 12' Di Bello, 32' e 54' Baroncini, 62' Nicoletti.
L'Atletico Lucca si riprende con forza la vetta della classifica e lo fa aggiudicandosi il testa-coda - più insidioso di quanto non si possa pensare - al cospetto del San Filippo. Basterebbe la presenza di tanti ex Atletico nelle fila ospiti per aggiungere pepe a una contesa che in ogni caso propone un San Filippo coriaceo e battagliero, che ancora una volta vende cara la propria pelle. Le più grandi motivazioni sospingono però i locali, che al 12' sbloccano il risultato indirizzando sui propri binari la contesa: un bell'assist filtrante di Romiti consente a Di Bello di presentarsi a tu per tu con Garzelli e batterlo con un tocco sull'uscita di quest'ultimo. Gli ospiti non si abbattono e anzi nei minuti successivi si rendono molto pericolosi con Costea, sul quale però interviene prontamente Martinelli. Alla fine del primo tempo spazio per il gol del raddoppio, piazzato strategicamente dai rossoneri locali a ridosso dell'intervallo: lo firma Baroncini con un tocco di piatto sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra dell'ispirato Di Bello. Nonostante il passivo sfavorevole il San Filippo non demorde ma, dopo essersi reso pericoloso in un paio di occasioni all'inizio del secondo tempo, al 54' subisce la terza rete, firmata ancora da Baroncini con un bel tiro in diagonale dal limite dei sedici metri ospiti. La gara si avvia alla conclusione ma negli ultimi minuti c'è ancora spazio per la meritata rete della bandiera, firmata da Nicoletti al 62' con un bel tiro dalla media distanza. L'Atletico si impone per tre a due e riconquista il primato in classifica.
Calciatoripiù: Di Bello e Russo (Atletico Lucca); Nicoletti e Fejzaj (San Filippo).
ATL.LUCCA: Martinelli, Russo, Romiti, Lunardi, Lombardi, Sensi, Bertellotti, Simi, Di Bello, Baroncini, Franco L.. A disp.: Del Carlo, Lucchesi, Lombardi, Franco A., Tomei, Giusti, Tuccori. All.: Tempesti. <br >S.FILIPPO: Garzelli, Romoli, Massagli, Serafini, Pizzolante, Angelini, Fejzaj, Mosso, Costea, Nicoletti, Nieri. A disp.: Cagnacci, Ippolito, Bevacqua, Fiorita, Palumbo. All.: Paolo Bianchi. <br >
ARBITRO: Bocca di Lucca. <br >
RETI: 12' Di Bello, 32' e 54' Baroncini, 62' Nicoletti.
L'Atletico Lucca si riprende con forza la vetta della classifica e lo fa aggiudicandosi il testa-coda - più insidioso di quanto non si possa pensare - al cospetto del San Filippo. Basterebbe la presenza di tanti ex Atletico nelle fila ospiti per aggiungere pepe a una contesa che in ogni caso propone un San Filippo coriaceo e battagliero, che ancora una volta vende cara la propria pelle. Le più grandi motivazioni sospingono però i locali, che al 12' sbloccano il risultato indirizzando sui propri binari la contesa: un bell'assist filtrante di Romiti consente a Di Bello di presentarsi a tu per tu con Garzelli e batterlo con un tocco sull'uscita di quest'ultimo. Gli ospiti non si abbattono e anzi nei minuti successivi si rendono molto pericolosi con Costea, sul quale però interviene prontamente Martinelli. Alla fine del primo tempo spazio per il gol del raddoppio, piazzato strategicamente dai rossoneri locali a ridosso dell'intervallo: lo firma Baroncini con un tocco di piatto sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra dell'ispirato Di Bello. Nonostante il passivo sfavorevole il San Filippo non demorde ma, dopo essersi reso pericoloso in un paio di occasioni all'inizio del secondo tempo, al 54' subisce la terza rete, firmata ancora da Baroncini con un bel tiro in diagonale dal limite dei sedici metri ospiti. La gara si avvia alla conclusione ma negli ultimi minuti c'è ancora spazio per la meritata rete della bandiera, firmata da Nicoletti al 62' con un bel tiro dalla media distanza. L'Atletico si impone per tre a due e riconquista il primato in classifica. <b>
Calciatoripiù: Di Bello e Russo</b> (Atletico Lucca); <b>Nicoletti e Fejzaj</b> (San Filippo).