- Giovanissimi Provinciali
- Ponte 2000
-
1 - 4
- PesciaUZzanese
PONTE 2000: Moschini, Bertocci Alessio, Biagini, Bertocci Edoardo, Malesci, Sorini, Braccini, Corvino, Pellumbaj, Cepa, Pischedda. A disp.: Touré, Cardillo, Beligni, Perini. All.: Marco Pellegrini.
PESCIAUZZANESE: Rachini, Lucchesi, Giglioli, Rabazzi, Scaramuzza, Panteri, Riccomi, Fantozzi, Bottaini, Cervellati, Panconi. A disp.: Colarusso, Del Ministro, Lama, Pacini, Santaniello. All.: Giuseppe Laratta.
ARBITRO: Salvatore Palumbo di Pistoia.
RETI: rig. Bertocci A.; aut. Bertocci E., Fantozzi, Bottaini, Scaramuzza.
Seconda vittoria in otto giorni per il PesciaUzzanese, che dopo aver superato di misura i Giovani Calciatori, espugna con un netto 4-1 il Pertini di Ponte Buggianese al termine di una bella prestazione. Guidati in panchina da Giuseppe Laratta, i neroarancio mettono in cassaforte il risultato già nel primo tempo, portandosi in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Bertocci Edoardo e poi raddoppiando con Fantozzi, abile ad incornare in rete un pallone proveniente da calcio piazzato. Il Ponte 2000, in formazione piuttosto rimaneggiata, prova a rientrare in partita, ma Rachini è attento e non corre seri pericoli. Passano pochi minuti della ripresa e arriva, anzi, la terza rete degli ospiti: Bottaini si avventa su un lancio di Panconi, dribbla Moschini in uscita e insacca nella porta ormai sguarnita. A chiudere i giochi è poi Scaramuzza, che raccoglie un appoggio di Pacini e trafigge il portiere locale con un gran tiro da fuori area. Un attimo prima del fischio finale arriva anche, su calcio di rigore, il gol della bandiera per i locali: Alessio Bertocci trasforma e fissa il risultato sul definitivo 1-4. Il PesciaUzzanese vince con pieno merito e sale a quota 7 punti, confermandosi squadra in crescita: il campionato è ancora lungo e l'impressione è che i neroarancio, pur giocando fuori classifica, potranno togliersi ancora tante soddisfazioni. In casa Ponte 2000, mister Marco Pellegrini non fa drammi per la sconfitta, ma sottolinea anzi i recenti progressi dei suoi ragazzi: Oggi ci mancavano tre pedine importanti in difesa, per cui ho dovuto ridisegnare completamente la retroguardia e stravolgere un po' tutta la squadra con qualche nuovo esperimento. Tutto sommato abbiamo giocato una discreta gara, contro un avversario più forte fisicamente. Ma al di là della partita odierna, la squadra sta cominciando pian piano a trovare i giusti assetti .
Calciatoripiù: Bertocci Alessio (Ponte 2000), Bottaini, Scaramuzza e Lucchesi (PesciaUzzanese).
Andrea Nelli
PONTE 2000: Moschini, Bertocci Alessio, Biagini, Bertocci Edoardo, Malesci, Sorini, Braccini, Corvino, Pellumbaj, Cepa, Pischedda. A disp.: Touré, Cardillo, Beligni, Perini. All.: Marco Pellegrini.<br >PESCIAUZZANESE: Rachini, Lucchesi, Giglioli, Rabazzi, Scaramuzza, Panteri, Riccomi, Fantozzi, Bottaini, Cervellati, Panconi. A disp.: Colarusso, Del Ministro, Lama, Pacini, Santaniello. All.: Giuseppe Laratta.<br >
ARBITRO: Salvatore Palumbo di Pistoia.<br >
RETI: rig. Bertocci A.; aut. Bertocci E., Fantozzi, Bottaini, Scaramuzza.
Seconda vittoria in otto giorni per il PesciaUzzanese, che dopo aver superato di misura i Giovani Calciatori, espugna con un netto 4-1 il Pertini di Ponte Buggianese al termine di una bella prestazione. Guidati in panchina da Giuseppe Laratta, i neroarancio mettono in cassaforte il risultato già nel primo tempo, portandosi in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Bertocci Edoardo e poi raddoppiando con Fantozzi, abile ad incornare in rete un pallone proveniente da calcio piazzato. Il Ponte 2000, in formazione piuttosto rimaneggiata, prova a rientrare in partita, ma Rachini è attento e non corre seri pericoli. Passano pochi minuti della ripresa e arriva, anzi, la terza rete degli ospiti: Bottaini si avventa su un lancio di Panconi, dribbla Moschini in uscita e insacca nella porta ormai sguarnita. A chiudere i giochi è poi Scaramuzza, che raccoglie un appoggio di Pacini e trafigge il portiere locale con un gran tiro da fuori area. Un attimo prima del fischio finale arriva anche, su calcio di rigore, il gol della bandiera per i locali: Alessio Bertocci trasforma e fissa il risultato sul definitivo 1-4. Il PesciaUzzanese vince con pieno merito e sale a quota 7 punti, confermandosi squadra in crescita: il campionato è ancora lungo e l'impressione è che i neroarancio, pur giocando fuori classifica, potranno togliersi ancora tante soddisfazioni. In casa Ponte 2000, mister Marco Pellegrini non fa drammi per la sconfitta, ma sottolinea anzi i recenti progressi dei suoi ragazzi:<b> Oggi ci mancavano tre pedine importanti in difesa, per cui ho dovuto ridisegnare completamente la retroguardia e stravolgere un po' tutta la squadra con qualche nuovo esperimento. Tutto sommato abbiamo giocato una discreta gara, contro un avversario più forte fisicamente. Ma al di là della partita odierna, la squadra sta cominciando pian piano a trovare i giusti assetti .
Calciatoripiù: Bertocci Alessio</b> (Ponte 2000), <b>Bottaini, Scaramuzza e Lucchesi </b>(PesciaUzzanese).
Andrea Nelli