- Giovanissimi Provinciali
- Montecatini Murialdo
-
3 - 2
- Aglianese
MONT.MURIALDO: Di Bari (41' Massetani), Grassi, Radesca, Forcieri, Simoncini (56' Di Vita), Moretti, Longo (50' Braglia), Cangiano, Salla (65' Giusti), Dolfi (58' Paladini), Amirante (53' Krawczyk). A disp.: Massetani, Lavorini, Paladini, Krawczyk, Braglia, Giusti, Di Vita. All.: Giuliano Cai.
AGLIANESE: Vannacci, Costanza, Bellini, Calcagno, Pacini, Maccioni, Nesi (62' Ferragina), Colzi, Gotti, Landini (41' Ciarnese), Benvenuti (56' Lucchesi). A disp.: Koceku, Gori, Lucchesi, Ferragina, Breschi, Fedi, Ciarnese. All.: Stefano Spiga.
ARBITRO: Palombo di Pistoia.
RETI: 8' Salla, 17', 55' Gotti, 27' Radesca, 49' Cangiano.
NOTE: Ammoniti Calcagno, Ciarnese. Recupero 1'+ 3'.
Il Montecatini Murialdo di Giuliano Cai riprende la propria marcia vincente e, dopo la sconfitta in casa della fortissima Pistoiese, piega di misura l'ostica Aglianese di mister Spiga. I neroverdi mettono in pratica un rapido possesso palla, come richiesto dal proprio allenatore, ma i biancocelesti rispondono prontamente e sfruttano il gioco sulle fasce. Passano in vantaggio i locali, quando Longo innesca Amirante sulla sinistra: il tiro di quest'ultimo si stampa sul palo, ma Salla si trova lì e non ha problemi a toccare in rete da due passi per l'1-0 (8'). L'Aglianese va in evidente difficoltà dopo lo svantaggio, ma, al primo episodio favorevole, è capace di pervenire al pareggio: Gotti è bravo ad approfittare di un errore in disimpegno da parte di Simoncini e prova un diagonale dal limite che sorprende un Di Bari non proprio impeccabile nella circostanza (17'). La gara è piacevole e le due squadre creano diverse occasioni: è sempre Gotti, per gli ospiti, a mettersi in evidenza con un paio di conclusioni insidiose (20', 24'), che mancano di poco il bersaglio grosso. Il Montecatini si rende pericoloso con una bella giocata di Longo, che salta i difensori avversari e prova un tiro che viene parato da Vannacci (22'). I ragazzi di Cai trovano il vantaggio grazie ad una magistrale punizione dal limite di Radesca, che aggira la barriera e termina all'incrocio dei pali, dove Vannacci non può arrivare (27'). Nella ripresa l'Aglianese costruisce due ghiotte occasioni per pareggiare: Benvenuti sfugge a Simoncini, ma tira debolmente sul portiere (40'). Quindi lo stesso Benvenuti libera Gotti davanti alla porta, ma il nuovo entrato Massetani è bravissimo a chiudere lo specchio (48'). Nel momento di maggiore sforzo dei neroverdi, i termali hanno la fortuna di allungare le distanze grazie ad un tiro da lontano di Cangiano, senza pretese, che trova la complicità di Vannacci e firma il 3-1 (49'). I ragazzi di Spiga, però, non si perdono d'animo e trovano meritatamente la rete che riapre i giochi, grazie ad un preciso colpo di testa di bomber Gotti su cross dalla destra di Benvenuti (55'). Nel finale il Montecatini legittima la vittoria e sfiora a più riprese il gol del 4-2 in contropiede grazie anche all'innesto del talentuoso Braglia: il numero sedici ex Margine approfitta di un errore di Maccioni e tira dal limite, con Vannacci che para in due tempi (66'). Poco dopo Braglia smarca splendidamente Krawczyk, il quale salta il portiere con un pallonetto, la palla sembra destinata ad insaccarsi, se non fosse per l'intervento prodigioso di Pacini che salva tutto proprio in extremis (70'). Infine è ancora Braglia a seminare il panico nella difesa ospite, quando sfonda sulla destra per poi tirare a botta sicura, ma trova solo l'esterno della rete (71').
Calciatoripiù: nel Montecatini il migliore è capitan Cangiano, che domina il centrocampo, recuperando un'infinità di palloni, dimostrando anche buona qualità, impreziosita dalla rete fortunosa che ha chiuso la partita. Ottima prestazione anche di Longo che, fino a quando è rimasto in campo, si è messo in evidenza con alcune giocate degne di nota, oltre che diversi suggerimenti per il fronte offensivo termale. Bene anche Radesca, attento nella sua zona di competenza e autore di una rete stupenda, quale dimostrazione di grande tecnica. Nell'Aglianese Gotti è sempre pericoloso: per lui due reti e altre occasioni per segnare. Bene Benvenuti, nel vivo della manovra, una nitida occasione non sfruttata ad inizio ripresa, e buona intesa con Gotti, come l'assist per il gol del 3-2.
Cristiano Pennisi
MONT.MURIALDO: Di Bari (41' Massetani), Grassi, Radesca, Forcieri, Simoncini (56' Di Vita), Moretti, Longo (50' Braglia), Cangiano, Salla (65' Giusti), Dolfi (58' Paladini), Amirante (53' Krawczyk). A disp.: Massetani, Lavorini, Paladini, Krawczyk, Braglia, Giusti, Di Vita. All.: Giuliano Cai.<br >AGLIANESE: Vannacci, Costanza, Bellini, Calcagno, Pacini, Maccioni, Nesi (62' Ferragina), Colzi, Gotti, Landini (41' Ciarnese), Benvenuti (56' Lucchesi). A disp.: Koceku, Gori, Lucchesi, Ferragina, Breschi, Fedi, Ciarnese. All.: Stefano Spiga.<br >
ARBITRO: Palombo di Pistoia.<br >
RETI: 8' Salla, 17', 55' Gotti, 27' Radesca, 49' Cangiano.<br >NOTE: Ammoniti Calcagno, Ciarnese. Recupero 1'+ 3'.
Il Montecatini Murialdo di Giuliano Cai riprende la propria marcia vincente e, dopo la sconfitta in casa della fortissima Pistoiese, piega di misura l'ostica Aglianese di mister Spiga. I neroverdi mettono in pratica un rapido possesso palla, come richiesto dal proprio allenatore, ma i biancocelesti rispondono prontamente e sfruttano il gioco sulle fasce. Passano in vantaggio i locali, quando Longo innesca Amirante sulla sinistra: il tiro di quest'ultimo si stampa sul palo, ma Salla si trova lì e non ha problemi a toccare in rete da due passi per l'1-0 (8'). L'Aglianese va in evidente difficoltà dopo lo svantaggio, ma, al primo episodio favorevole, è capace di pervenire al pareggio: Gotti è bravo ad approfittare di un errore in disimpegno da parte di Simoncini e prova un diagonale dal limite che sorprende un Di Bari non proprio impeccabile nella circostanza (17'). La gara è piacevole e le due squadre creano diverse occasioni: è sempre Gotti, per gli ospiti, a mettersi in evidenza con un paio di conclusioni insidiose (20', 24'), che mancano di poco il bersaglio grosso. Il Montecatini si rende pericoloso con una bella giocata di Longo, che salta i difensori avversari e prova un tiro che viene parato da Vannacci (22'). I ragazzi di Cai trovano il vantaggio grazie ad una magistrale punizione dal limite di Radesca, che aggira la barriera e termina all'incrocio dei pali, dove Vannacci non può arrivare (27'). Nella ripresa l'Aglianese costruisce due ghiotte occasioni per pareggiare: Benvenuti sfugge a Simoncini, ma tira debolmente sul portiere (40'). Quindi lo stesso Benvenuti libera Gotti davanti alla porta, ma il nuovo entrato Massetani è bravissimo a chiudere lo specchio (48'). Nel momento di maggiore sforzo dei neroverdi, i termali hanno la fortuna di allungare le distanze grazie ad un tiro da lontano di Cangiano, senza pretese, che trova la complicità di Vannacci e firma il 3-1 (49'). I ragazzi di Spiga, però, non si perdono d'animo e trovano meritatamente la rete che riapre i giochi, grazie ad un preciso colpo di testa di bomber Gotti su cross dalla destra di Benvenuti (55'). Nel finale il Montecatini legittima la vittoria e sfiora a più riprese il gol del 4-2 in contropiede grazie anche all'innesto del talentuoso Braglia: il numero sedici ex Margine approfitta di un errore di Maccioni e tira dal limite, con Vannacci che para in due tempi (66'). Poco dopo Braglia smarca splendidamente Krawczyk, il quale salta il portiere con un pallonetto, la palla sembra destinata ad insaccarsi, se non fosse per l'intervento prodigioso di Pacini che salva tutto proprio in extremis (70'). Infine è ancora Braglia a seminare il panico nella difesa ospite, quando sfonda sulla destra per poi tirare a botta sicura, ma trova solo l'esterno della rete (71'). <b>
Calciatoripiù</b>: nel Montecatini il migliore è capitan <b>Cangiano</b>, che domina il centrocampo, recuperando un'infinità di palloni, dimostrando anche buona qualità, impreziosita dalla rete fortunosa che ha chiuso la partita. Ottima prestazione anche di <b>Longo </b>che, fino a quando è rimasto in campo, si è messo in evidenza con alcune giocate degne di nota, oltre che diversi suggerimenti per il fronte offensivo termale. Bene anche Radesca, attento nella sua zona di competenza e autore di una rete stupenda, quale dimostrazione di grande tecnica. Nell'Aglianese <b>Gotti </b>è sempre pericoloso: per lui due reti e altre occasioni per segnare. Bene <b>Benvenuti</b>, nel vivo della manovra, una nitida occasione non sfruttata ad inizio ripresa, e buona intesa con Gotti, come l'assist per il gol del 3-2.
Cristiano Pennisi