- Esordienti B GIR.G
- Empoli
-
0 - 2
- Santa Maria
EMPOLI: Angheluta, Bacciottini, Baldacci, Berti, Cavedoni, Cianciolo, Lucaccini, Martinelli, Ratti, Ricci T., Ricci F., Rosso, Severi, Giorgi, Brattoli. All.: Gorgoglione.
SANTA MARIA: Scali, Taddei Lorenzo, Mazzanti, Camilli, Malvolti, Fusco, Raineri, Balli, Taddei Niccolò. Entrati: Dettole, Mallardo, Bonfanti, Pistolesi, Romagnoli, Ragionieri. All.: Ferretti - Orsucci.
RETI: Raineri, Bonfanti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.
Prima sconfitta in campionato per l'Empoli che cede il passo fra le mura amiche al Santa Maria, che firma l'impresa di giornata giocando una gara di grande compattezza e cinismo in quel di Monteboro. I ragazzi di Ferretti partono alla grande, denotando un ottimo impatto sul match e impostando subito il gioco; nei primi 15' i padroni di casa faticano a costruire gioco, gli ospiti tengono alti i ritmi e il baricentro e vanno al riposo in vantaggio per uno a zero: decide la rete di Raineri che segue l'azione di un compagno sulla fascia sinistra per poi farsi trovare pronto all'appuntamento con il pallone cha vale l'uno a zero. Nella ripresa l'Empoli si distende meglio in campo, si mette alle spalle gli indugi della prima frazione ed inizia ad imbastire buone trame di gioco: i locali sfiorano il gol del pari, ma ad andare a segno sono invece ancora gli ospiti in maglia gialloblù che chiudono il secondo tempo sul doppio vantaggio grazie a Bonfanti che, raccolto un pallone respinto dalla difesa avversaria, lascia partire un gran tiro dalla distanza che beffa il portiere di casa. I ragazzi di mister Gorgoglione chiudono in grande crescendo la gara, cercando in tutti i modi il gol che riapra i conti fino alla fine; nonostante alcune ottime occasioni create però la rete non arriva; ci si mette anche la sfortuna, sotto forma di legni colpiti da Ciancialo prima e Rosso poi. Al triplice fischio è così il Santa Maria a fare festa.
Calciatoripiù: Scali (Santa Maria): Decisivo nel terzo tempo con alcuni interventi importanti e di classe. Taddei, Raineri, Mazzanti e Camilli (Santa Maria): I migliori in campo; spiccano nell'ottima prova corale offerta dai gialloblù ospiti.
EMPOLI: Angheluta, Bacciottini, Baldacci, Berti, Cavedoni, Cianciolo, Lucaccini, Martinelli, Ratti, Ricci T., Ricci F., Rosso, Severi, Giorgi, Brattoli. All.: Gorgoglione.<br >SANTA MARIA: Scali, Taddei Lorenzo, Mazzanti, Camilli, Malvolti, Fusco, Raineri, Balli, Taddei Niccolò. Entrati: Dettole, Mallardo, Bonfanti, Pistolesi, Romagnoli, Ragionieri. All.: Ferretti - Orsucci.<br >
RETI: Raineri, Bonfanti.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.
Prima sconfitta in campionato per l'Empoli che cede il passo fra le mura amiche al Santa Maria, che firma l'impresa di giornata giocando una gara di grande compattezza e cinismo in quel di Monteboro. I ragazzi di Ferretti partono alla grande, denotando un ottimo impatto sul match e impostando subito il gioco; nei primi 15' i padroni di casa faticano a costruire gioco, gli ospiti tengono alti i ritmi e il baricentro e vanno al riposo in vantaggio per uno a zero: decide la rete di Raineri che segue l'azione di un compagno sulla fascia sinistra per poi farsi trovare pronto all'appuntamento con il pallone cha vale l'uno a zero. Nella ripresa l'Empoli si distende meglio in campo, si mette alle spalle gli indugi della prima frazione ed inizia ad imbastire buone trame di gioco: i locali sfiorano il gol del pari, ma ad andare a segno sono invece ancora gli ospiti in maglia gialloblù che chiudono il secondo tempo sul doppio vantaggio grazie a Bonfanti che, raccolto un pallone respinto dalla difesa avversaria, lascia partire un gran tiro dalla distanza che beffa il portiere di casa. I ragazzi di mister Gorgoglione chiudono in grande crescendo la gara, cercando in tutti i modi il gol che riapra i conti fino alla fine; nonostante alcune ottime occasioni create però la rete non arriva; ci si mette anche la sfortuna, sotto forma di legni colpiti da Ciancialo prima e Rosso poi. Al triplice fischio è così il Santa Maria a fare festa. <b>
Calciatoripiù: Scali (Santa Maria): </b>Decisivo nel terzo tempo con alcuni interventi importanti e di classe. <b>Taddei, Raineri, Mazzanti e Camilli (Santa Maria):</b> I migliori in campo; spiccano nell'ottima prova corale offerta dai gialloblù ospiti.