- Esordienti B GIR.B
- Gracciano
-
1 - 2
- Chiusdino
BIG BLU GRACCIANO: Venza, Viciani, Tonizzo, Mattei, Bartalini, Cano, Di Senna G., Di Senna M., Farina, Franchi, Giusti, Pinto. All.: Simone Panichi.
CHIUSDINO: Pettorali, Mecarozzi, Bianchi, Lai, Pirasi, Ciompi, Ricci, Biti, Ibricic, Carboni, Shullazi, Giardi, Alibasic, Fiorentini, Martini, Tomic. All.: Massimo Fiorentini.
RETI: 22' Ibricic, 46' Shullazi, 47' Bartalini.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 1-1
Esce a testa alta il Gracciano nonostante la sconfitta, l'ennesima di misura, consapevole che manca solo quel qualcosa in più per poter far sue le partite. Va comunque sottolineata la prova dei ragazzi di mister Panichi che, con due 2004 e contro un Chiusdino pieno di giocatori del 2002 e con due ragazze del 2001, ha retto bene il campo per tutti e tre i tempi. Nella prima frazione di gara i padroni di gara conducono il gioco grazie al bravo Bartalini (purtroppo a mezzo servizio per gli impegni col 2002). Il Gracciano si fa vedere tre volte, sempre con Farina: prima un tiro di poco a lato, poi un palo e infine un'altra conclusione sul fondo, negano la gioia del meritato gol. Nel secondo tempo il Chiusdino, trascinato dall'ottimo Ibricic, rientrano meglio in campo e, dopo una ghiotta occasione sprecata dal locale Cano, si portano in vantaggio su azione di contropiede proprio col numero nove ospite. E' il miglior momento del Chiusdino che ci prova a raddoppiare in altre tre occasioni: al 24' Bianchi di testa manda a lato, al 36' Ibricic ci prova in mischia ma tira centralmente e al 38' Venza si oppone al gran tiro al volo di Shullazi. Nell'ultima parte di gara il Gracciano riordina le idee sfiorando il pareggio dopo appena tre minuti: gran palla di Bartalini per Farina che si fa respingere il tiro dall'attento Pettorali. Botta e risposta tra pali nei minuti successivi: al 44' tocca all'ospite Ricci mentre un minuto dopo risponde il solito sfortunato Farina. Nel momento migliore del Gracciano arriva però il raddoppio del Chiusdino con un tiro incredibile da quasi centrocampo di Shullazzi che si infila sotto la traversa. Il Gracciano però ha la forza di reagire e segna il meritatissimo gol appena un minuto dopo: Farina serve Bartalini che dopo una bella giocata trafigge Pettorali. Una sola riflessione sull'età del Chiusdino e sulle decisioni della Figc di dare deroghe: su 16 atleti scesi in campo, appena quattro erano del 2003, con ben dieci 2002 e due bambine del 2001; la logica vorrebbe che la squadra partecipasse al campionato 2002.
Calciatoripiù. Da applausi la prova in mezzo al campo di Tonizzo, anno 2004, che contro giocatori più grandi di due anni ha lottato dall'inizio alla fine. Tra gli ospiti devastante la prova di Ibricic che da solo ha scardinato la difesa del Gracciano soprattutto nel secondo tempo.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Venza, Viciani, Tonizzo, Mattei, Bartalini, Cano, Di Senna G., Di Senna M., Farina, Franchi, Giusti, Pinto. All.: Simone Panichi. <br >CHIUSDINO: Pettorali, Mecarozzi, Bianchi, Lai, Pirasi, Ciompi, Ricci, Biti, Ibricic, Carboni, Shullazi, Giardi, Alibasic, Fiorentini, Martini, Tomic. All.: Massimo Fiorentini.<br >
RETI: 22' Ibricic, 46' Shullazi, 47' Bartalini.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 1-1
Esce a testa alta il Gracciano nonostante la sconfitta, l'ennesima di misura, consapevole che manca solo quel qualcosa in più per poter far sue le partite. Va comunque sottolineata la prova dei ragazzi di mister Panichi che, con due 2004 e contro un Chiusdino pieno di giocatori del 2002 e con due ragazze del 2001, ha retto bene il campo per tutti e tre i tempi. Nella prima frazione di gara i padroni di gara conducono il gioco grazie al bravo Bartalini (purtroppo a mezzo servizio per gli impegni col 2002). Il Gracciano si fa vedere tre volte, sempre con Farina: prima un tiro di poco a lato, poi un palo e infine un'altra conclusione sul fondo, negano la gioia del meritato gol. Nel secondo tempo il Chiusdino, trascinato dall'ottimo Ibricic, rientrano meglio in campo e, dopo una ghiotta occasione sprecata dal locale Cano, si portano in vantaggio su azione di contropiede proprio col numero nove ospite. E' il miglior momento del Chiusdino che ci prova a raddoppiare in altre tre occasioni: al 24' Bianchi di testa manda a lato, al 36' Ibricic ci prova in mischia ma tira centralmente e al 38' Venza si oppone al gran tiro al volo di Shullazi. Nell'ultima parte di gara il Gracciano riordina le idee sfiorando il pareggio dopo appena tre minuti: gran palla di Bartalini per Farina che si fa respingere il tiro dall'attento Pettorali. Botta e risposta tra pali nei minuti successivi: al 44' tocca all'ospite Ricci mentre un minuto dopo risponde il solito sfortunato Farina. Nel momento migliore del Gracciano arriva però il raddoppio del Chiusdino con un tiro incredibile da quasi centrocampo di Shullazzi che si infila sotto la traversa. Il Gracciano però ha la forza di reagire e segna il meritatissimo gol appena un minuto dopo: Farina serve Bartalini che dopo una bella giocata trafigge Pettorali. Una sola riflessione sull'età del Chiusdino e sulle decisioni della Figc di dare deroghe: su 16 atleti scesi in campo, appena quattro erano del 2003, con ben dieci 2002 e due bambine del 2001; la logica vorrebbe che la squadra partecipasse al campionato 2002. <b>
Calciatoripiù</b>. Da applausi la prova in mezzo al campo di <b>Tonizzo</b>, anno 2004, che contro giocatori più grandi di due anni ha lottato dall'inizio alla fine. Tra gli ospiti devastante la prova di <b>Ibricic </b>che da solo ha scardinato la difesa del Gracciano soprattutto nel secondo tempo.
Matteo Donatini