- Esordienti B GIR.B
- Gracciano
-
0 - 2
- Policras Sovicille
BIG BLU GRACCIANO: Bartalini, Cano, Di Senna G. , Di Senna M. , Farina, Muzio, Pinto, Scioscia, Venza, Viciani, Persichino, Mattei, Giusti, Franchi. All.: Simone Panichi.
POL. SOVICILLE: Pepi, Barrale, Behari, Boumarouane, Di Laura, Manasse, Marchetti, Masini, Mastrandrea, Rubino, Puccini, Sema, Strazza, Vannocci, Solleciti. All.: Claudio Amore.
RETI: 7' Sema, 54' Masini.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 0-1
Un'altra sconfitta di misura e immeritata per il Gracciano che, soprattutto nel secondo tempo, avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. In attesa che i molti infortunati si rimettano in sesto (tra tutti spicca la mancanza di un giocatore fondamentale come Polla) mister Panichi in difesa si affida a Persichino, 2004, che nonostante qualche incertezza se la cava discretamente. In attacco le troppe azioni personali non hanno permesso alla squadra di finalizzare la grossa mole di gioco espressa. Nel primo tempo, nell'unica palla gol registrata, gli ospiti si portano a sorpresa in vantaggio: al 7', sugli sviluppi di un fallo laterale dalla sinistra, la difesa locale si addormenta e Sema ne approfitta per depositare in rete. La seconda frazione è sicuramente più divertente: al 21' l'altro 2004, Mattei, si fa spazio su un corner ma il suo tiro di piatto esce alla sinistra di Pepi. Dopo una punizione ospite al 24' di Behari sopra la traversa, si assiste al monologo graccianese alla ricerca del pareggio. Negli ultimi minuti del secondo tempo arrivano ben tre occasioni per l'1-1: al 38' Farina finalmente usa il corpo per fare da sponda per l'accorrente Mattei che però tira centrale; al 40', al termine di un'azione corale, Farina spara a lato; infine, al 41', Muzio va al tiro ma spedisce sull'esterno della rete. Dopo questo tempo da protagonista il Gracciano prende fiducia continuando ad attaccare anche nell'ultima frazione. Incredibile la palla gol che capita a Pinto: al 43' il bravo numero dieci effettua un bel tiro al volo ma Pepi è strepitoso e respinge con un balzo felino. Pinto ci riprova appena un minuto più tardi ma stavolta la sua conclusione termina sul fondo. al 46' Pepi ancora protagonista: Muzio, dopo aver superato un difensore cerca il tiro ma il portiere è bravo ad uscire prontamente e chiudere sull'avversario. L'ultima palla-gol locale, clamorosa, arriva al 49': in mischia Pinto va al tiro con super Pepi che respinge nonostante non veda partire il pallone; Muzio arriva sulla respinta ma calcia sopra la traversa. Il calcio come si sa nasconde amare sorprese. Così, al 54', la Policras addirittura va sul 2-0 al primo tiro in porta di questo tempo al termine di un'azione in fotocopia del primo: su un altro fallo laterale stavolta si inserisce Masini che protegge bene il pallone scagliandolo alle spalle di Bartalini.
Calciatoripiù: Nella buona prova corale locale si sono distinti particolarmente Pinto e Cano. Tra gli ospiti bene Pepi.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Bartalini, Cano, Di Senna G. , Di Senna M. , Farina, Muzio, Pinto, Scioscia, Venza, Viciani, Persichino, Mattei, Giusti, Franchi. All.: Simone Panichi. <br >POL. SOVICILLE: Pepi, Barrale, Behari, Boumarouane, Di Laura, Manasse, Marchetti, Masini, Mastrandrea, Rubino, Puccini, Sema, Strazza, Vannocci, Solleciti. All.: Claudio Amore.<br >
RETI: 7' Sema, 54' Masini.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 0-1
Un'altra sconfitta di misura e immeritata per il Gracciano che, soprattutto nel secondo tempo, avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. In attesa che i molti infortunati si rimettano in sesto (tra tutti spicca la mancanza di un giocatore fondamentale come Polla) mister Panichi in difesa si affida a Persichino, 2004, che nonostante qualche incertezza se la cava discretamente. In attacco le troppe azioni personali non hanno permesso alla squadra di finalizzare la grossa mole di gioco espressa. Nel primo tempo, nell'unica palla gol registrata, gli ospiti si portano a sorpresa in vantaggio: al 7', sugli sviluppi di un fallo laterale dalla sinistra, la difesa locale si addormenta e Sema ne approfitta per depositare in rete. La seconda frazione è sicuramente più divertente: al 21' l'altro 2004, Mattei, si fa spazio su un corner ma il suo tiro di piatto esce alla sinistra di Pepi. Dopo una punizione ospite al 24' di Behari sopra la traversa, si assiste al monologo graccianese alla ricerca del pareggio. Negli ultimi minuti del secondo tempo arrivano ben tre occasioni per l'1-1: al 38' Farina finalmente usa il corpo per fare da sponda per l'accorrente Mattei che però tira centrale; al 40', al termine di un'azione corale, Farina spara a lato; infine, al 41', Muzio va al tiro ma spedisce sull'esterno della rete. Dopo questo tempo da protagonista il Gracciano prende fiducia continuando ad attaccare anche nell'ultima frazione. Incredibile la palla gol che capita a Pinto: al 43' il bravo numero dieci effettua un bel tiro al volo ma Pepi è strepitoso e respinge con un balzo felino. Pinto ci riprova appena un minuto più tardi ma stavolta la sua conclusione termina sul fondo. al 46' Pepi ancora protagonista: Muzio, dopo aver superato un difensore cerca il tiro ma il portiere è bravo ad uscire prontamente e chiudere sull'avversario. L'ultima palla-gol locale, clamorosa, arriva al 49': in mischia Pinto va al tiro con super Pepi che respinge nonostante non veda partire il pallone; Muzio arriva sulla respinta ma calcia sopra la traversa. Il calcio come si sa nasconde amare sorprese. Così, al 54', la Policras addirittura va sul 2-0 al primo tiro in porta di questo tempo al termine di un'azione in fotocopia del primo: su un altro fallo laterale stavolta si inserisce Masini che protegge bene il pallone scagliandolo alle spalle di Bartalini. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella buona prova corale locale si sono distinti particolarmente <b>Pinto </b>e <b>Cano</b>. Tra gli ospiti bene <b>Pepi</b>.
Matteo Donatini