- Giovanissimi Regionali GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- Settignanese
S.DONATO TAVARNELLE: Onori, Mascheroni, Perozzi, Nesi, Preti, Valsecchi, Rinaldi, Cianchi, Zoghbani, Mantelli, Bini. A disp.: Ceccarelli, Valiani, Maravigli, Casprini, Barni, Giani, Calamassi. All.: Carlo D'Onofrio.
SETTIGNANESE: Sacchi, Boddi, Pianigiani, Guerrini, Brogi, Torriani, Raiano, Signore, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Cafissi, Cristiano, Gentilucci, Cecchi, Silvestri, Mhilli, Astarita. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Jacopo Franchi di Firenze.
RETI: Bini, Minischetti.
Positivo esordio al Pianigiani da parte dei Giovanissimi regionali del San Donato Tavarnelle al termine di una bella e combattuta partita contro la quotata Settignanese. La formazione di casa diretta dal bravo ed esperto tecnico Carlo D'Onofrio ha rischiato anche di aggiudicarsi l'intera posta in palio ma alla fine il risultato più giusto è stato il pareggio perché anche agli ospiti, dopo aver raggiunto l'uno a uno, hanno avuto qualche occasione per portarsi in vantaggio. Tutti contenti comunque al termine dell'incontro corretto e ben diretto dal giovane arbitro fiorentino Jacopo Franchi. Le reti sono state realizzate dai rispettivi numeri undici. Ad aprire le marcature è stato Michele Bini che con una bella conclusione a girare dopo una decina di minuti ha indirizzato il pallone all'incrocio dei pali rendendo vano il tentativo di parata dell'estremo difensore Duccio Sacchi. Ha pareggiato i conti verso la metà del primo tempo Gregorio Minischetti che con un altro bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore non ha dato scampo al pur attento Giulio Onori. Qualche altra emozione nella ripresa ma il risultato non cambia. Va bene così per entrambe le formazioni. Soddisfatto al termine della gara anche l'allenatore D'Onofrio che ha preso la redini dei giovanissimi chiantigiani da circa un mese.
L'INTERVISTA
Sono contento della prestazione dei miei ragazzi - afferma mister D'Onofrio dopo il triplice fischio - abbiamo conquistato un buon punto contro una forte formazione. Siamo andati vicini alla conquista dell'intera posta, ma potevamo anche perdere perché la squadra ospite in qualche occasione è andata vicina all'1-2. Ci sarà ancora da lavorare perché questo campionato si presenta molto impegnativo. Questo comunque è un bel gruppo - conclude il mister gialloblu - che lavora con passione e determinazione. Tutti ci impegneremo al massimo per ben figurare .
G. Cap.
S.DONATO TAVARNELLE: Onori, Mascheroni, Perozzi, Nesi, Preti, Valsecchi, Rinaldi, Cianchi, Zoghbani, Mantelli, Bini. A disp.: Ceccarelli, Valiani, Maravigli, Casprini, Barni, Giani, Calamassi. All.: Carlo D'Onofrio.<br >SETTIGNANESE: Sacchi, Boddi, Pianigiani, Guerrini, Brogi, Torriani, Raiano, Signore, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Cafissi, Cristiano, Gentilucci, Cecchi, Silvestri, Mhilli, Astarita. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Jacopo Franchi di Firenze.<br >
RETI: Bini, Minischetti.
Positivo esordio al Pianigiani da parte dei Giovanissimi regionali del San Donato Tavarnelle al termine di una bella e combattuta partita contro la quotata Settignanese. La formazione di casa diretta dal bravo ed esperto tecnico Carlo D'Onofrio ha rischiato anche di aggiudicarsi l'intera posta in palio ma alla fine il risultato più giusto è stato il pareggio perché anche agli ospiti, dopo aver raggiunto l'uno a uno, hanno avuto qualche occasione per portarsi in vantaggio. Tutti contenti comunque al termine dell'incontro corretto e ben diretto dal giovane arbitro fiorentino Jacopo Franchi. Le reti sono state realizzate dai rispettivi numeri undici. Ad aprire le marcature è stato Michele Bini che con una bella conclusione a girare dopo una decina di minuti ha indirizzato il pallone all'incrocio dei pali rendendo vano il tentativo di parata dell'estremo difensore Duccio Sacchi. Ha pareggiato i conti verso la metà del primo tempo Gregorio Minischetti che con un altro bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore non ha dato scampo al pur attento Giulio Onori. Qualche altra emozione nella ripresa ma il risultato non cambia. Va bene così per entrambe le formazioni. Soddisfatto al termine della gara anche l'allenatore D'Onofrio che ha preso la redini dei giovanissimi chiantigiani da circa un mese. <br ><b>L'INTERVISTA<br > Sono contento della prestazione dei miei ragazzi </b>- afferma mister <b>D'Onofrio</b> dopo il triplice fischio - <b> abbiamo conquistato un buon punto contro una forte formazione. Siamo andati vicini alla conquista dell'intera posta, ma potevamo anche perdere perché la squadra ospite in qualche occasione è andata vicina all'1-2. Ci sarà ancora da lavorare perché questo campionato si presenta molto impegnativo. Questo comunque è un bel gruppo </b>- conclude il mister gialloblu - <b> che lavora con passione e determinazione. Tutti ci impegneremo al massimo per ben figurare .</b>
G. Cap.