- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Castiglioni Laterina
-
0 - 1
- Olmoponte Arezzo
ARNO LATERINA: Nocenti, Didini, Liao, Caprioli, Rossi, Scapecchi, Ademay, Basile, Mellace, Boschi, Torrini. A disp.: Palucani, Catacchini, Papini, Volpi, Minucci, Riccucci, Baglioni. All.: Alessandro Forciniti.
OLMOPONTE: Bruni, Attori, Bianchetti, Paiaro, Gallorini, Pratini, Capacci, Colombo, Orlandi, Zulbeari, Sorini. A disp.: Sarri, Pannilunghi, Talladira, Chifor, Cialdea. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Ciccotosto di Arezzo.
RETE: 20' Sorini.
Comincia nel migliore dei modi il campionato dell'Olmoponte di mister Tonini che, in casa di un Arno Laterina coriaceo, si impone per uno a zero, grazie alla rete maturata nel primo tempo di Sorini. Dopo una prima fase di studio le due squadre cominciano a spingersi in avanti con maggior insistenza, peccando però, molto spesso, di precisione nell'ultimo passaggio. La prima occasione del match è costruita dai padroni di casa per mezzo di Mellace che, dopo essere entrato in area, conclude a botta sicura, senza inquadrare lo specchio della porta. L'Olmoponte prova immediatamente a reagire e al 20' trova il gol del vantaggio con Sorini che, con un tiro-cross velenoso, sorprende Nocenti, portando il risultato sullo zero a uno. La rete subita scuote l'Arno Laterina che prova un pressing alto nel tentativo di presentarsi con maggior frequenza in area ospite. Gli effetti di questa tecnica si notano a cinque minuti dall'intervallo, quando Torrini entra in area, si presenta a tu per tu con Bruni, ma si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore che devia in corner. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è l'Arno Laterina a sfiorare il pareggio per mezzo di Boschi, la cui conclusione termina sul fondo per pochi centimetri. I padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco, ma nell'arco di quindici minuti subiscono una doppia espulsione, prima volpi e poi Rossi, che costringono la squadra di casa a rimanere in nove. Nel finale di partita l'Olmoponte si limita a gestire il vantaggio acquisito, facendo girare la palla e limitando gli spazi all'Arno Laterina che è così costretta ad incappare nella prima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: per l'Arno Laterina è da sottolineare la prova offerta da Scapecchi, fulcro della mediana. Ottima la prova complessiva dell'Olmoponte che ha saputo gestire il vantaggio acquisito nella prima frazione.
ARNO LATERINA: Nocenti, Didini, Liao, Caprioli, Rossi, Scapecchi, Ademay, Basile, Mellace, Boschi, Torrini. A disp.: Palucani, Catacchini, Papini, Volpi, Minucci, Riccucci, Baglioni. All.: Alessandro Forciniti. <br >OLMOPONTE: Bruni, Attori, Bianchetti, Paiaro, Gallorini, Pratini, Capacci, Colombo, Orlandi, Zulbeari, Sorini. A disp.: Sarri, Pannilunghi, Talladira, Chifor, Cialdea. All.: Claudio Tonini.<br >
ARBITRO: Ciccotosto di Arezzo.<br >
RETE: 20' Sorini.
Comincia nel migliore dei modi il campionato dell'Olmoponte di mister Tonini che, in casa di un Arno Laterina coriaceo, si impone per uno a zero, grazie alla rete maturata nel primo tempo di Sorini. Dopo una prima fase di studio le due squadre cominciano a spingersi in avanti con maggior insistenza, peccando però, molto spesso, di precisione nell'ultimo passaggio. La prima occasione del match è costruita dai padroni di casa per mezzo di Mellace che, dopo essere entrato in area, conclude a botta sicura, senza inquadrare lo specchio della porta. L'Olmoponte prova immediatamente a reagire e al 20' trova il gol del vantaggio con Sorini che, con un tiro-cross velenoso, sorprende Nocenti, portando il risultato sullo zero a uno. La rete subita scuote l'Arno Laterina che prova un pressing alto nel tentativo di presentarsi con maggior frequenza in area ospite. Gli effetti di questa tecnica si notano a cinque minuti dall'intervallo, quando Torrini entra in area, si presenta a tu per tu con Bruni, ma si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore che devia in corner. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è l'Arno Laterina a sfiorare il pareggio per mezzo di Boschi, la cui conclusione termina sul fondo per pochi centimetri. I padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco, ma nell'arco di quindici minuti subiscono una doppia espulsione, prima volpi e poi Rossi, che costringono la squadra di casa a rimanere in nove. Nel finale di partita l'Olmoponte si limita a gestire il vantaggio acquisito, facendo girare la palla e limitando gli spazi all'Arno Laterina che è così costretta ad incappare nella prima sconfitta stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Arno Laterina è da sottolineare la prova offerta da <b>Scapecchi</b>, fulcro della mediana. Ottima la prova complessiva dell'Olmoponte che ha saputo gestire il vantaggio acquisito nella prima frazione.