- Giovanissimi B GIR.A
- Prato Nord
-
0 - 1
- Poggio a Caiano
PRATO NORD: Brisku, Ciolini, Flamingo, Grandi A., Nikolla, Lacovara, Parretti, Giandonati, Nanni, Brogi, D'Angelo. A disp.: Beti, Agbonifo, Grandi L., Bonini, Mengoni, Gelli, Fulciniti, Vannucci. All.: Nicola Ciampi.
POGGIO A CAIANO: Giannone, Furiani, Celaj, Bejko, Agnolucci, Lannutti, Caramelli P., Alampi, Cocci, Sona, Celi. A disp.: Arizzi, Figliano, Bresci, Gabbanini, Vinattieri, Caramelli T. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO:
RETE: 35' Sona.
Prosegue il volo del Poggio a Caiano che espugna il Galleni ed ottiene il suo secondo successo consecutivo in campionato. La formazione di mister Bisconti appare sin da subito molto più tecnica e pronta dal punta di vista fisico, mentre i ragazzi di mister Ciampi appaiono ben determinati e ben disposti caratterialmente. Nella prima frazione sono i medicei a godere dei favori del vento, ma è il Prato Nord ad avere le prime palle gol. Dopo qualche tentativo che non lascia troppe tracce, l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Brogi che da posizione defilata non trova lo specchio della porta difesa da Giannone. La reazione degli ospiti è affidata prima a Cocci che manca il controllo da due passi e a Lannutti poi che su punizione chiama in causa Brisku. Proprio nel finale di tempo comunque gli ospiti passano in vantaggio quando Agnolucci spedisce un pallone al centro, il portiere di casa è indeciso sul da farsi e Sona può comodamente appoggiare nella porta per lo 0-1. In avvio di secondo tempo i ragazzi di mister Ciampi appaiono stanchi e restano bassi, a difesa del minimo svantaggio con la speranza di riuscire a reagire nel finale. Il Poggio a Caiano è sempre molto pericoloso ed i tentativi di Alampi, Pietro Caramelli e Celi fanno tremare la difesa avversaria. A negare la gioia del raddoppio ai medicei arrivano poi anche due legni; il primo colto da Sona, il secondo da Lannutti su calcio di punizione. Il Prato Nord dal canto suo si affida al classico contropiede per rendersi pericoloso e nel finale si costruisce le occasioni per il pareggio. L'appena entrato Grandi costringe al miracoloso intervento Giannone, poi il direttore di gara prima concede un calcio di rigore ai locali, poi torna sui suoi passi assegnando una punizione dal limite poi ribattuta. L'ultimo sussulto lo offre Giandonati che su calcio d'angolo svetta bene ma conclude tra le braccia del portiere ospite. Finisce 0-1.
Calciatoripiù: nel Poggio a Caiano segnaliamo Giannone e Sona, nel Prato Nord Giandonati su tutti.
PRATO NORD: Brisku, Ciolini, Flamingo, Grandi A., Nikolla, Lacovara, Parretti, Giandonati, Nanni, Brogi, D'Angelo. A disp.: Beti, Agbonifo, Grandi L., Bonini, Mengoni, Gelli, Fulciniti, Vannucci. All.: Nicola Ciampi.<br >POGGIO A CAIANO: Giannone, Furiani, Celaj, Bejko, Agnolucci, Lannutti, Caramelli P., Alampi, Cocci, Sona, Celi. A disp.: Arizzi, Figliano, Bresci, Gabbanini, Vinattieri, Caramelli T. All.: Ludovico Bisconti.<br >
ARBITRO: <br >
RETE: 35' Sona.
Prosegue il volo del Poggio a Caiano che espugna il Galleni ed ottiene il suo secondo successo consecutivo in campionato. La formazione di mister Bisconti appare sin da subito molto più tecnica e pronta dal punta di vista fisico, mentre i ragazzi di mister Ciampi appaiono ben determinati e ben disposti caratterialmente. Nella prima frazione sono i medicei a godere dei favori del vento, ma è il Prato Nord ad avere le prime palle gol. Dopo qualche tentativo che non lascia troppe tracce, l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Brogi che da posizione defilata non trova lo specchio della porta difesa da Giannone. La reazione degli ospiti è affidata prima a Cocci che manca il controllo da due passi e a Lannutti poi che su punizione chiama in causa Brisku. Proprio nel finale di tempo comunque gli ospiti passano in vantaggio quando Agnolucci spedisce un pallone al centro, il portiere di casa è indeciso sul da farsi e Sona può comodamente appoggiare nella porta per lo 0-1. In avvio di secondo tempo i ragazzi di mister Ciampi appaiono stanchi e restano bassi, a difesa del minimo svantaggio con la speranza di riuscire a reagire nel finale. Il Poggio a Caiano è sempre molto pericoloso ed i tentativi di Alampi, Pietro Caramelli e Celi fanno tremare la difesa avversaria. A negare la gioia del raddoppio ai medicei arrivano poi anche due legni; il primo colto da Sona, il secondo da Lannutti su calcio di punizione. Il Prato Nord dal canto suo si affida al classico contropiede per rendersi pericoloso e nel finale si costruisce le occasioni per il pareggio. L'appena entrato Grandi costringe al miracoloso intervento Giannone, poi il direttore di gara prima concede un calcio di rigore ai locali, poi torna sui suoi passi assegnando una punizione dal limite poi ribattuta. L'ultimo sussulto lo offre Giandonati che su calcio d'angolo svetta bene ma conclude tra le braccia del portiere ospite. Finisce 0-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Poggio a Caiano segnaliamo <b>Giannone</b> e <b>Sona</b>, nel Prato Nord <b>Giandonati </b>su tutti.