- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
2 - 0
- Pieta 2004
LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Biasci, Calamai, Lombardi, Rosati, Kapaj, Vurro, Di Rocco, Calosi, Bini, Ferroni. A disp.: D'Agati, Bertelli, Galante, Kowalski, Porro, Tomberli, Tosi. All.: Filippo Naldi.
PIETA' 2004: Nincheri, Lekaj, Gaggini, Baldi Edoardo, Hasa, Francalanci, Consoli, Jiang, Scappini, Beraldi, Baldi Alberto. A disp.: Sfrijan, Muntasser, Agostini, Raggi, Scarso. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Protti di Pistoia.
RETI: 36' Bini, 52' Di Rocco.
Finisce con gli applausi del pubblico campigiano verso una squadra protagonista di una stagione da incorniciare. Il Lanciotto è stato costantemente al comando della classifica e si è fatto superare dalla Fortis Juventus, protagonista di una striscia di risultati entusiasmanti, proprio alla penultima giornata di campionato ma oltre al rammarico per un campionato che sembrava quasi vinto e che invece è stato perso, ci deve essere da parte di tutti i protagonisti la consapevolezza di aver vissuto una pagina di calcio giovanile degna di una grande squadra, con tutto il rispetto dovuto alla Fortis Juventus che meritatamente ha vinto il girone. Ora c'è spazio per la Coppa Toscana che la squadra guidata dal bravissimo Filippo Naldi, deve fare da protagonista. Gara equilibrata nel corso del primo tempo, subito Baldi Alberto vicino alla segnatura. La Pietà 2004 ben guidata dall'ottimo Marco Zambello, ha conseguito l'obiettivo della salvezza e anche nell'occasione non ha affatto demeritato. Il Lanciotto sfiora il gol del vantaggio al 10' con Calosi, ottimamente servito da un compagno, che colpisce la traversa. Splendido lancio di Di Rocco al 15', Bini manda alto. Allo scadere della prima frazione, dopo una fase di gioco equilibrata, il Lanciotto si porta in vantaggio. Fallo fischiato dal direttore di gara, punizione calciata molto bene da Daniele Bini che finisce in rete. All'intervallo Lanciotto in vantaggio come la Fortis Juventus. Ripresa. Pietà 2004 meno incisiva, sostituzioni sul terreno di gioco, pericolosi i locali prima con Vurro, poi Porro va giù, ci potrebbero essere gli estremi per la concessione della massima punizione, Protti dice di no. Bravo Di Rocco, uno dei migliori in campo, a trovare in compartecipazione di un avversario l'angolo giusto e a firmare il doppio vantaggio. Sfortunato Daniele Bini, contatto con un avversario, infortunio che sembra serio (in bocca al lupo alla bandiera di questa squadra!), ultimi minuti di accademia, poi il fischio finale. Onore ai campioni della Fortis Juventus ma anche ai ragazzini del Lanciotto Campi. Nell'occasione, Rosati, Di Rocco e Bini si sono fatti preferire fra i padroni di casa, bene Gaggini, Scappini nelle file della Pietà 2004. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Rosati, Di Rocco e Bini (Lanciotto Campi); Gaggini e Scappini (Pietà 2004).
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Biasci, Calamai, Lombardi, Rosati, Kapaj, Vurro, Di Rocco, Calosi, Bini, Ferroni. A disp.: D'Agati, Bertelli, Galante, Kowalski, Porro, Tomberli, Tosi. All.: Filippo Naldi.<br >PIETA' 2004: Nincheri, Lekaj, Gaggini, Baldi Edoardo, Hasa, Francalanci, Consoli, Jiang, Scappini, Beraldi, Baldi Alberto. A disp.: Sfrijan, Muntasser, Agostini, Raggi, Scarso. All.: Marco Zambello.<br >
ARBITRO: Protti di Pistoia.<br >
RETI: 36' Bini, 52' Di Rocco.
Finisce con gli applausi del pubblico campigiano verso una squadra protagonista di una stagione da incorniciare. Il Lanciotto è stato costantemente al comando della classifica e si è fatto superare dalla Fortis Juventus, protagonista di una striscia di risultati entusiasmanti, proprio alla penultima giornata di campionato ma oltre al rammarico per un campionato che sembrava quasi vinto e che invece è stato perso, ci deve essere da parte di tutti i protagonisti la consapevolezza di aver vissuto una pagina di calcio giovanile degna di una grande squadra, con tutto il rispetto dovuto alla Fortis Juventus che meritatamente ha vinto il girone. Ora c'è spazio per la Coppa Toscana che la squadra guidata dal bravissimo Filippo Naldi, deve fare da protagonista. Gara equilibrata nel corso del primo tempo, subito Baldi Alberto vicino alla segnatura. La Pietà 2004 ben guidata dall'ottimo Marco Zambello, ha conseguito l'obiettivo della salvezza e anche nell'occasione non ha affatto demeritato. Il Lanciotto sfiora il gol del vantaggio al 10' con Calosi, ottimamente servito da un compagno, che colpisce la traversa. Splendido lancio di Di Rocco al 15', Bini manda alto. Allo scadere della prima frazione, dopo una fase di gioco equilibrata, il Lanciotto si porta in vantaggio. Fallo fischiato dal direttore di gara, punizione calciata molto bene da Daniele Bini che finisce in rete. All'intervallo Lanciotto in vantaggio come la Fortis Juventus. Ripresa. Pietà 2004 meno incisiva, sostituzioni sul terreno di gioco, pericolosi i locali prima con Vurro, poi Porro va giù, ci potrebbero essere gli estremi per la concessione della massima punizione, Protti dice di no. Bravo Di Rocco, uno dei migliori in campo, a trovare in compartecipazione di un avversario l'angolo giusto e a firmare il doppio vantaggio. Sfortunato Daniele Bini, contatto con un avversario, infortunio che sembra serio (in bocca al lupo alla bandiera di questa squadra!), ultimi minuti di accademia, poi il fischio finale. Onore ai campioni della Fortis Juventus ma anche ai ragazzini del Lanciotto Campi. Nell'occasione, Rosati, Di Rocco e Bini si sono fatti preferire fra i padroni di casa, bene Gaggini, Scappini nelle file della Pietà 2004. Sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Rosati, Di Rocco e Bini</b> (Lanciotto Campi); <b>Gaggini e Scappini </b>(Pietà 2004).
Alessio Facchini