- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
3 - 2
- Atletico Levane Leona
A.G.DICOMANO: Martini S., Cosi, Ringressi, Martini C., Castellano, Crescioli, Santini, Caselli, Paggetti, Buccella, Nardoni. A disp.: Manni, Nenti, Pretolani, Rettori, Caramelli, Castello. All.: Cannone.
ATL.LEVANE LEONA: Noli, Mazzocchi, Redditi, Ciabini, Bonatti, Semboloni, Chottong, Crini, Gori, Gerardi, Liuzzi. A disp.: Mancini, Campinoti, Ortichi, Desiderio, Bernardini, Sereni. All.: Magnanensi.
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.
RETI: 45' Bonatti, 49' rig. Crescioli, 55' Bernardini, 60' e 68' rig. Paggetti.
Vittoria in rimonta per il Dicomano, che saluta il pubblico di casa con un 3-2 ai danni dell'Atletico Levane, che gioca una buona gara ma recrimina per le decisioni dell'arbitro, soprattutto in occasione dei due rigori concessi ai padroni di casa. Al di là degli episodi, la gara di Dicomano vede le due compagini equivalersi nel corso del primo tempo, con tanti scontri a metà campo e poche occasioni da una parte e dall'altra. Naturale conseguenza è lo scialbo 0-0 con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo, invece, il copione è opposto rispetto alla prima frazione. Al 45', infatti, l'Atletico Levane passa subito in vantaggio con un gran tiro dalla trequarti di Bonetti, che disegna una traiettoria velenosa che beffa Martini S. e consente agli ospiti di portarsi subito sull'1-0. La gioia del vantaggio dura poco per gli ospiti, che al 49' si vedono assegnare contro un rigore per un presunto tocco di mano di un proprio difensore: dal dischetto, comunque, si presenta Crescioli che non sbaglia e batte Noli per l'1-1 immediato. L'Atletico Levane, dal canto suo, non si lascia distrarre dagli episodi e al 55' trova il nuovo vantaggio con Bernardini, che bravissimo a battere Martini S. con una conclusione da distanza ravvicinata. La partita, però, non finisce qui, perché al 60' il Dicomano si rifà sotto e pareggia i conti con un tiro-cross di Paggetti, che da posizione defilatissima trova un angolo incredibile e batte Noli per il 2-2. Il finale diventa dunque un susseguirsi di emozioni, ma al 68' scoppia la rabbia della formazione ospite a causa del secondo calcio di rigore assegnato al Dicomano per atterramento di Paggetti, che poi realizza dagli undici metri per la doppietta personale e per il 3-2 locale, che consegna i tre punti alla formazione di mister Cannone.
Calciatoripiù: nel Dicomana gara super di Paggetti, decisivo con la sua doppietta, e Caselli.
A.G.DICOMANO: Martini S., Cosi, Ringressi, Martini C., Castellano, Crescioli, Santini, Caselli, Paggetti, Buccella, Nardoni. A disp.: Manni, Nenti, Pretolani, Rettori, Caramelli, Castello. All.: Cannone. <br >ATL.LEVANE LEONA: Noli, Mazzocchi, Redditi, Ciabini, Bonatti, Semboloni, Chottong, Crini, Gori, Gerardi, Liuzzi. A disp.: Mancini, Campinoti, Ortichi, Desiderio, Bernardini, Sereni. All.: Magnanensi.<br >
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.<br >
RETI: 45' Bonatti, 49' rig. Crescioli, 55' Bernardini, 60' e 68' rig. Paggetti.
Vittoria in rimonta per il Dicomano, che saluta il pubblico di casa con un 3-2 ai danni dell'Atletico Levane, che gioca una buona gara ma recrimina per le decisioni dell'arbitro, soprattutto in occasione dei due rigori concessi ai padroni di casa. Al di là degli episodi, la gara di Dicomano vede le due compagini equivalersi nel corso del primo tempo, con tanti scontri a metà campo e poche occasioni da una parte e dall'altra. Naturale conseguenza è lo scialbo 0-0 con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo, invece, il copione è opposto rispetto alla prima frazione. Al 45', infatti, l'Atletico Levane passa subito in vantaggio con un gran tiro dalla trequarti di Bonetti, che disegna una traiettoria velenosa che beffa Martini S. e consente agli ospiti di portarsi subito sull'1-0. La gioia del vantaggio dura poco per gli ospiti, che al 49' si vedono assegnare contro un rigore per un presunto tocco di mano di un proprio difensore: dal dischetto, comunque, si presenta Crescioli che non sbaglia e batte Noli per l'1-1 immediato. L'Atletico Levane, dal canto suo, non si lascia distrarre dagli episodi e al 55' trova il nuovo vantaggio con Bernardini, che bravissimo a battere Martini S. con una conclusione da distanza ravvicinata. La partita, però, non finisce qui, perché al 60' il Dicomano si rifà sotto e pareggia i conti con un tiro-cross di Paggetti, che da posizione defilatissima trova un angolo incredibile e batte Noli per il 2-2. Il finale diventa dunque un susseguirsi di emozioni, ma al 68' scoppia la rabbia della formazione ospite a causa del secondo calcio di rigore assegnato al Dicomano per atterramento di Paggetti, che poi realizza dagli undici metri per la doppietta personale e per il 3-2 locale, che consegna i tre punti alla formazione di mister Cannone. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomana gara super di <b>Paggetti</b>, decisivo con la sua doppietta, e <b>Caselli</b>.