- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pieta 2004
-
2 - 0
- Atletica Castello
PIETà 2004: Nincheri, Baldi E., Lekaj, Gaggini, Scappini, Console, Beraldi, Hasa, Batisti, Baldi A., Jiang. A disp.: Mazzinghi, Francalanci, Raggi, Agostini, Campagni, Sfrijan. All.: Marco Zambello.
ATL.CASTELLO:
ARBITRO: Lo Russo di Prato.
RETI: rig. Gaggini, Jiang.
Vince e convince la Pietà di mister Zambello che batte per 2-0 l'Atletica Castello, conquistando un successo importante per l'obbiettivo salvezza, al termine di una sfida equilibrata e decisa dalla caparbietà dei locali. Sin dalle prime battute la partita si concentra a centrocampo, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone, senza esclusione di colpi. Gli ospiti provano fin da subito ad affidarsi alle palle inattive, ma Nincheri e il reparto difensivo locale si dimostra attento sventando le minacce aeree. La Pietà, invece, prova a costruire l'azione palla a terrà e a metà frazione sfiora il vantaggio con Beraldi che, nel tentativo di effettuare un cross, imprime una traiettoria a giro alla sfera che si stampa sul palo senza successivamente trovare un giocatore locale pronto e ribadirla in rete. Ad eccezione di queste chance nel primo tempo non si annotano ulteriori emozioni, a dimostrazione del grande equilibrio in campo. Nella ripresa la Pietà dimostra di rientrare in campo con un altro piglio e grazie a Jiang conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gaggini che con freddezza batte il numero uno ospite, siglando il gol dell'1-0. Questo gol conferisce ancora maggior carica ai locali che nei minuti successivi aumentano il proprio pressing offensivo conquistando numerosi calci d'angolo. La squadra di mister Zambello ci crede e finalmente al 65' trova il raddoppio con Jiang che, servito in profondità da Mazzinghi, si presenta in area ospite e spedisce la sfera nell'angolino realizzando il 2-0. L'Atltetica Castello accusa il colpo e nei minuti finali non riesce ad avere la forza per reagire, consentendo alla Pietà di conquistare il successo che le permette di raggiungere la salvezza matematicamente.
Calciatoripiù: per la Pietà ottime le prove di Gaggini, Beraldi e Jiang, colui che ha conquistato il rigore e che ha realizzato il gol del raddoppio. Buona prova corale per l'Atletica Castello.
PIETà 2004: Nincheri, Baldi E., Lekaj, Gaggini, Scappini, Console, Beraldi, Hasa, Batisti, Baldi A., Jiang. A disp.: Mazzinghi, Francalanci, Raggi, Agostini, Campagni, Sfrijan. All.: Marco Zambello. <br >ATL.CASTELLO: <br >
ARBITRO: Lo Russo di Prato. <br >
RETI: rig. Gaggini, Jiang.
Vince e convince la Pietà di mister Zambello che batte per 2-0 l'Atletica Castello, conquistando un successo importante per l'obbiettivo salvezza, al termine di una sfida equilibrata e decisa dalla caparbietà dei locali. Sin dalle prime battute la partita si concentra a centrocampo, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone, senza esclusione di colpi. Gli ospiti provano fin da subito ad affidarsi alle palle inattive, ma Nincheri e il reparto difensivo locale si dimostra attento sventando le minacce aeree. La Pietà, invece, prova a costruire l'azione palla a terrà e a metà frazione sfiora il vantaggio con Beraldi che, nel tentativo di effettuare un cross, imprime una traiettoria a giro alla sfera che si stampa sul palo senza successivamente trovare un giocatore locale pronto e ribadirla in rete. Ad eccezione di queste chance nel primo tempo non si annotano ulteriori emozioni, a dimostrazione del grande equilibrio in campo. Nella ripresa la Pietà dimostra di rientrare in campo con un altro piglio e grazie a Jiang conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gaggini che con freddezza batte il numero uno ospite, siglando il gol dell'1-0. Questo gol conferisce ancora maggior carica ai locali che nei minuti successivi aumentano il proprio pressing offensivo conquistando numerosi calci d'angolo. La squadra di mister Zambello ci crede e finalmente al 65' trova il raddoppio con Jiang che, servito in profondità da Mazzinghi, si presenta in area ospite e spedisce la sfera nell'angolino realizzando il 2-0. L'Atltetica Castello accusa il colpo e nei minuti finali non riesce ad avere la forza per reagire, consentendo alla Pietà di conquistare il successo che le permette di raggiungere la salvezza matematicamente. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Pietà ottime le prove di <b>Gaggini, Beraldi e Jiang</b>, colui che ha conquistato il rigore e che ha realizzato il gol del raddoppio. <b>Buona prova corale per l'Atletica Castello</b>.