• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 2 - 1
  • Arno Castiglioni Laterina


SETTIGNANESE: Sacchi, Pianigiani, Torriani, Cristiano, Brogi, Prestanti, Signore, Scelzo, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Cafissi, Boddi, Guerrini, Gentilucci, Coli, Silvestri, Raiano. All.: Marco Menichetti.
ARNO LATERINA: Balucani, Catacchini, Mellace, Caprioli, Volpi, Bagloini, Minucci, Ademaj, Nocenti, Scapecchi, Rossi. A disp.: Donati, Riccucci, Boschi, Bidini. All.: Alessandro Forciniti.

ARBITRO: Masiani di Prato.

RETI: 31' Minucci, 38' e 50' Minischetti.



Vittoria in rimonta per la Settignanese di mister Menichetti che batte per 2-1 l'Arno Laterina, conquistando il decimo successo stagionale. Non è stato però semplice per i rossoneri raggiungere il successo, a causa di un Arno Laterina ben disposto in campo e pronto a lottare su ogni pallone. Passando alla cronaca della sfida, dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, proponendo una manovra fluida e ben organizzata. La Settignanese non sta però a guardare e riesce a limitare le avanzate dell'Arno Laterina, sino a quando, al 31', gli ospiti trovano la via del gol. La rete dello 0-1 porta la firma di Minucci che con un tiro angolato supera Sacchi, portando in vantaggio la propria squadra. Il primo tempo si conclude così con il Vantaggio dell'Arno Laterina e alla ripresa del gioco una Settignanese più motivata riesce a dettare i tempi alla sfida. La squadra di mister Menichetti, infatti, conquista campo e al 38' ristabilisce la parità grazie a Minischetti che dopo aver scambiato palla con un compagno, si presenta al limite dell'area ospite e beffa Balucani con un pallonetto millimetrico. Questo gol conferisce ancora più tenacia alla squadra rossonera che al 50' compie il controsorpasso grazie al solito Minischetti che servito in area da Silvestri non sbaglia, trafiggendo Balucani per il 2-1. In svantaggio l'Arno Laterina prova a riversarsi in avanti nel tentativo di tornare in parità, ma non riesce ad impensierire la retroguardia locale, rischiando successivamente anche qualcosa sulle ripartenze avversarie. Da questo momento in poi sino alla fine della sfida non si annotano occasioni da rete, situazione che consente alla Settignanese di proteggere il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo che fa morale e classifica a novanta minuti dal termine della stagione.
Calciatoripiù
: nella Settignanese ottime le prove di Minischetti, autore di una doppietta, Silvestri, il cui ingresso nel secondo tempo ha dato vivacità alla manovra, e Prestanti. Per l'Arno Laterina è da menzionare Rossi, capitano e trascinatore della squadra.

SETTIGNANESE: Sacchi, Pianigiani, Torriani, Cristiano, Brogi, Prestanti, Signore, Scelzo, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Cafissi, Boddi, Guerrini, Gentilucci, Coli, Silvestri, Raiano. All.: Marco Menichetti. <br >ARNO LATERINA: Balucani, Catacchini, Mellace, Caprioli, Volpi, Bagloini, Minucci, Ademaj, Nocenti, Scapecchi, Rossi. A disp.: Donati, Riccucci, Boschi, Bidini. All.: Alessandro Forciniti. <br > ARBITRO: Masiani di Prato. <br > RETI: 31' Minucci, 38' e 50' Minischetti. Vittoria in rimonta per la Settignanese di mister Menichetti che batte per 2-1 l'Arno Laterina, conquistando il decimo successo stagionale. Non &egrave; stato per&ograve; semplice per i rossoneri raggiungere il successo, a causa di un Arno Laterina ben disposto in campo e pronto a lottare su ogni pallone. Passando alla cronaca della sfida, dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, proponendo una manovra fluida e ben organizzata. La Settignanese non sta per&ograve; a guardare e riesce a limitare le avanzate dell'Arno Laterina, sino a quando, al 31', gli ospiti trovano la via del gol. La rete dello 0-1 porta la firma di Minucci che con un tiro angolato supera Sacchi, portando in vantaggio la propria squadra. Il primo tempo si conclude cos&igrave; con il Vantaggio dell'Arno Laterina e alla ripresa del gioco una Settignanese pi&ugrave; motivata riesce a dettare i tempi alla sfida. La squadra di mister Menichetti, infatti, conquista campo e al 38' ristabilisce la parit&agrave; grazie a Minischetti che dopo aver scambiato palla con un compagno, si presenta al limite dell'area ospite e beffa Balucani con un pallonetto millimetrico. Questo gol conferisce ancora pi&ugrave; tenacia alla squadra rossonera che al 50' compie il controsorpasso grazie al solito Minischetti che servito in area da Silvestri non sbaglia, trafiggendo Balucani per il 2-1. In svantaggio l'Arno Laterina prova a riversarsi in avanti nel tentativo di tornare in parit&agrave;, ma non riesce ad impensierire la retroguardia locale, rischiando successivamente anche qualcosa sulle ripartenze avversarie. Da questo momento in poi sino alla fine della sfida non si annotano occasioni da rete, situazione che consente alla Settignanese di proteggere il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo che fa morale e classifica a novanta minuti dal termine della stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Settignanese ottime le prove di <b>Minischetti</b>, autore di una doppietta, <b>Silvestri</b>, il cui ingresso nel secondo tempo ha dato vivacit&agrave; alla manovra, e <b>Prestanti</b>. Per l'Arno Laterina &egrave; da menzionare <b>Rossi</b>, capitano e trascinatore della squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI