- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 1
- Settignanese
OLMOPONTE: Buni, Bianchetti, Cialdea, Capacci, Gallorini, Talladira, Arturi, Colombo, Castellani, Pagliaro, Sorini.
A disp.: Sarri, Agostini, Zulbeari, Mencarelli. All.: Claudio Tonini.
SETTIGNANESE: Cafissi, Pianigiani, Signore, Gentilucci, Brogi, Prestanti, Raiano, Scelzo, Malvagia, Coli, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cristiano, Napolitano, Guerrini, Silvestri. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Crini di Arezzo.
RETI: Sorini 2, Minischetti.
Nella terz'ultima gara del campionato, al Comunale Giunti di Arezzo i ragazzi dell'Olmoponte guidati da mister Tonini, reduci da una doppia sconfitta, affrontano l'ostica formazione fiorentina della Settignanese, per un gara che si preannuncia alquanto interessante. I ragazzi aretini partono molto forte decisi a consolidare la terza posizione in classifica e, dopo appena due minuti confezionano una bella palla goal: Talladira va via sulla fascia destra e poi lascia partire un bel cross per la testa di Gallorini che colpisce la traversa. Reagisce la Settignanese con un tiro da fuori area di Gentilucci che finisce a lato. Dopo le prime scaramucce la gara staziona prevalentemente a centrocampo con dominio dei ragazzi dell'Olmoponte ma è la Settignanese che al 27' va vicina al goal: Coli lancia in profondità Minischetti che, a tu per tu con Bruni, batte a colpo sicuro ma il numero uno locale effettua una paratona e salva la sua porta. Sul finire di tempo l'Olmoponte si porta in vantaggio: bella azione corale da parte di Pagliaro, Colombo, Talladira che lancia in profondità Capacci il quale effettua un bel cross a centro area dove è ben appostato Sorini che, di testa, batte l'incolpevole portiere Cafissi. Nel secondo tempo la gara resta avvincente e combattuta. Al 10' gran tiro di Sorini che si stampa sul palo. Al 15' arriva il pareggio della Settignanese con il suo elemento migliore, Minischetti, abile nello sfruttare un'indecisione della retroguardia aretina e beffare Bruni con un pallonetto dal limite dell'area. L'Olmoponte non ci sta e si butta nuovamente all'attacco con Pagliaro, Capacci e Sorini il quale, al 20' inventa un tiro-cross che si insacca al sette beffando Cafissi per la seconda volta. La Settignanese cerca di reagire ma la squadra locale è attenta e concentrata a non concedere niente agli avversari e riesce a portare a casa questa meritatissima e importante vittoria.
Calciatoripiù: Marco Sorini (OlmoPonte): con la sua doppietta personale ha sbloccato il risultato e poi ha riportato in vantaggio l'Olmoponte. Per gli ospiti nota di merito per il numero undici Minischetti.
G.C.
OLMOPONTE: Buni, Bianchetti, Cialdea, Capacci, Gallorini, Talladira, Arturi, Colombo, Castellani, Pagliaro, Sorini.<br >A disp.: Sarri, Agostini, Zulbeari, Mencarelli. All.: Claudio Tonini.<br >SETTIGNANESE: Cafissi, Pianigiani, Signore, Gentilucci, Brogi, Prestanti, Raiano, Scelzo, Malvagia, Coli, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cristiano, Napolitano, Guerrini, Silvestri. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Crini di Arezzo. <br >
RETI: Sorini 2, Minischetti.
Nella terz'ultima gara del campionato, al Comunale Giunti di Arezzo i ragazzi dell'Olmoponte guidati da mister Tonini, reduci da una doppia sconfitta, affrontano l'ostica formazione fiorentina della Settignanese, per un gara che si preannuncia alquanto interessante. I ragazzi aretini partono molto forte decisi a consolidare la terza posizione in classifica e, dopo appena due minuti confezionano una bella palla goal: Talladira va via sulla fascia destra e poi lascia partire un bel cross per la testa di Gallorini che colpisce la traversa. Reagisce la Settignanese con un tiro da fuori area di Gentilucci che finisce a lato. Dopo le prime scaramucce la gara staziona prevalentemente a centrocampo con dominio dei ragazzi dell'Olmoponte ma è la Settignanese che al 27' va vicina al goal: Coli lancia in profondità Minischetti che, a tu per tu con Bruni, batte a colpo sicuro ma il numero uno locale effettua una paratona e salva la sua porta. Sul finire di tempo l'Olmoponte si porta in vantaggio: bella azione corale da parte di Pagliaro, Colombo, Talladira che lancia in profondità Capacci il quale effettua un bel cross a centro area dove è ben appostato Sorini che, di testa, batte l'incolpevole portiere Cafissi. Nel secondo tempo la gara resta avvincente e combattuta. Al 10' gran tiro di Sorini che si stampa sul palo. Al 15' arriva il pareggio della Settignanese con il suo elemento migliore, Minischetti, abile nello sfruttare un'indecisione della retroguardia aretina e beffare Bruni con un pallonetto dal limite dell'area. L'Olmoponte non ci sta e si butta nuovamente all'attacco con Pagliaro, Capacci e Sorini il quale, al 20' inventa un tiro-cross che si insacca al sette beffando Cafissi per la seconda volta. La Settignanese cerca di reagire ma la squadra locale è attenta e concentrata a non concedere niente agli avversari e riesce a portare a casa questa meritatissima e importante vittoria. <b>
Calciatoripiù: Marco Sorini </b>(OlmoPonte): con la sua doppietta personale ha sbloccato il risultato e poi ha riportato in vantaggio l'Olmoponte. Per gli ospiti nota di merito per il numero undici <b>Minischetti</b>.
G.C.