- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
San Donato Tavarnelle
-
0 - 4
-
Santa Firmina
SAN DONATO TAV.: Onori, Mantelli, Mugnaini, Cianchi, Preti, Manetti, Morosi, Valiani, Esposito, Nesi, Mascheroni. A disp.: Ceccarelli, Valsecchi, Ferrara, Barni, Maravigli, Rinaldi, Zogbani. All.: D'Onofrio.
SANTA FIRMINA: Dragomir, Di Michele, Rossi, Ferrazzano, Salvi, Tralci, Casali, Caneschi, Koroveshi, Zichi, Allasia. A disp.: Garbinesi, Bisaccioni, Poggiaroni, Lodolo. All.: Mariottini.
ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.
RETI: 32' Casali, 38' Salvi, 60' e 75' Koroveshi.
Ampio successo esterno per il Santa Firmina, che espugna il campo del San Donato Tavarnelle con un netto 4-0 maturato con due gol per tempo. Da canto suo il San Donato, almeno nel primo tempo, non demerita e anzi gioca una buona mezz'ora, difendendosi con ordine e rendendosi pericoloso in ripartenza con la velocità di Nesi e Mascheroni, che sbagliano due ottime palle gol. Superata la mezz'ora, però, il Santa Firmina comincia ad uscire dai ranghi e al 32' trova il gol del vantaggio con un guizzo di Casali, che conclude da dentro l'area, spedendo il pallone in buca d'angolo. È l'episodio che cambia la partita, perché poco dopo il Santa Firmina riesce addirittura a raddoppiare grazie a Salvi, che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente per il gol del 2-0, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa è invece un monologo Santa Firmina, che va vicino al gol in più occasioni con Koroveshi e Caneschi, sulle cui conclusioni è bravissimo a dire di no Onori. L'estremo difensore del San Donato, però, non può nulla al 60', quando Koroveshi trova la conclusione vincente dal limite dell'area per il 3-0 ospite. Sulle ali dell'entusiasmo, il Santa Firmina continua ad attaccare a spron battuto e al 70' è ancora Koroveshi ad iscriversi al tabellino dei marcatori per il gol del definitivo 4-0. Nei dieci minuti finali succede poco o nulla e il Santa Firmina può dunque festeggiare i tre punti, che gli consentono di al quinto posto a 48 punti in classifica.
Calciatoripiù: Nel San Donato Tavarnelle ottima gara di Preti, che in difesa ha comunque offerto una prestazione importante.
SAN DONATO TAV.: Onori, Mantelli, Mugnaini, Cianchi, Preti, Manetti, Morosi, Valiani, Esposito, Nesi, Mascheroni. A disp.: Ceccarelli, Valsecchi, Ferrara, Barni, Maravigli, Rinaldi, Zogbani. All.: D'Onofrio.<br >SANTA FIRMINA: Dragomir, Di Michele, Rossi, Ferrazzano, Salvi, Tralci, Casali, Caneschi, Koroveshi, Zichi, Allasia. A disp.: Garbinesi, Bisaccioni, Poggiaroni, Lodolo. All.: Mariottini.<br >
ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.<br >
RETI: 32' Casali, 38' Salvi, 60' e 75' Koroveshi.
Ampio successo esterno per il Santa Firmina, che espugna il campo del San Donato Tavarnelle con un netto 4-0 maturato con due gol per tempo. Da canto suo il San Donato, almeno nel primo tempo, non demerita e anzi gioca una buona mezz'ora, difendendosi con ordine e rendendosi pericoloso in ripartenza con la velocità di Nesi e Mascheroni, che sbagliano due ottime palle gol. Superata la mezz'ora, però, il Santa Firmina comincia ad uscire dai ranghi e al 32' trova il gol del vantaggio con un guizzo di Casali, che conclude da dentro l'area, spedendo il pallone in buca d'angolo. È l'episodio che cambia la partita, perché poco dopo il Santa Firmina riesce addirittura a raddoppiare grazie a Salvi, che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente per il gol del 2-0, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa è invece un monologo Santa Firmina, che va vicino al gol in più occasioni con Koroveshi e Caneschi, sulle cui conclusioni è bravissimo a dire di no Onori. L'estremo difensore del San Donato, però, non può nulla al 60', quando Koroveshi trova la conclusione vincente dal limite dell'area per il 3-0 ospite. Sulle ali dell'entusiasmo, il Santa Firmina continua ad attaccare a spron battuto e al 70' è ancora Koroveshi ad iscriversi al tabellino dei marcatori per il gol del definitivo 4-0. Nei dieci minuti finali succede poco o nulla e il Santa Firmina può dunque festeggiare i tre punti, che gli consentono di al quinto posto a 48 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Donato Tavarnelle ottima gara di <b>Preti</b>, che in difesa ha comunque offerto una prestazione importante.