- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
0 - 2
- Rinascita Doccia
A.G.DICOMANO: Martini, Nenti, Cosi, Castellano, Caselli, Martini C., Fantini, Buccella, Paggetti, Crescioli, Nardoni. A disp.: Kniti. All.: Cosi.
RINASCITA DOCCIA: Picchi, Salvestrini, Batistini, Bardazzi, Carabba, Calia, Rogai, Buitoni, Putortì, Russo, Nencini. A disp.: Pelagatti, Silvestri, Boddi, Cabras. All.: Gabriele Fiorentino.
ARBITRO: Dennis Karanja Tani di Firenze.
RETI: Putortì, Cabras.
Il Rinascita Doccia supera le resistenze del fanalino di coda della classifica Dicomano e si impone con il punteggio di 2 a 0. I ragazzi allenati da Mister Fiorentino scendono in campo decisi, aggrediscono i padroni di casa e, dopo qualche minuto speso per prendere le misure del terreno di gioco, si impossessano in maniera costante del possesso della sfera, costringendo gli avversari a giocare di rimessa. Le occasioni arrivano numerose con Boddi e Putortì, ma ogni volta i difensori locali sono bravi a murare i tentativi ospiti. La svolta arriva nel finale: un contatto nel cuore dell'area di rigore induce il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore in favore del Rinascita Doccia, anche se tra le proteste dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Putorì che, freddissimo, spiazza il portiere avversario con il piatto e porta i suoi in vantaggio. La prima frazione si chiude così e l'intervallo arriva giusto a puntino per poter permettere ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni, e per consentire ai ragazzi appena scesi in campo di tirare un po' il fiato. Al riprendere dei giochi, comunque, la situazione non varia troppo e sono nuovamente gli ospiti a prendere in mano il pallino, mantenendo tra i propri piedi il possesso della sfera, nonché chiamando varie volte in causa l'estremo difensore locale. Il raddoppio è nell'aria dato che i ritmi adesso sono molto elevati, mentre risulta evidente che i difensori della squadra allenata da Mister Cosi sono costretti a subire una pressione notevole. Come volevasi dimostrare, dopo i tiri provati da Boddi, Putortì e Cabras, ecco servito il gol del 2 a 0: un'azione manovrata porta Cabras a ricevere un traversone molto invitante, controllarlo e spedirlo in rete senza che il numero 1 avversario faccia in tempo neppure a rendersi conto di quanto successo. I minuti finali non riservano ulteriori sorprese, e il Rinascita Doccia si aggiudica tre punti quanto mai meritati.
Calciatoripiù: ottima la prestazione di Nencini tra le fila degli ospiti, abile nel capire alla perfezione i momenti della gara, aumentando e diminuendo i ritmi sempre nell'attimo più corretto.
A.G.DICOMANO: Martini, Nenti, Cosi, Castellano, Caselli, Martini C., Fantini, Buccella, Paggetti, Crescioli, Nardoni. A disp.: Kniti. All.: Cosi. <br >RINASCITA DOCCIA: Picchi, Salvestrini, Batistini, Bardazzi, Carabba, Calia, Rogai, Buitoni, Putortì, Russo, Nencini. A disp.: Pelagatti, Silvestri, Boddi, Cabras. All.: Gabriele Fiorentino.<br >
ARBITRO: Dennis Karanja Tani di Firenze.<br >
RETI: Putortì, Cabras.
Il Rinascita Doccia supera le resistenze del fanalino di coda della classifica Dicomano e si impone con il punteggio di 2 a 0. I ragazzi allenati da Mister Fiorentino scendono in campo decisi, aggrediscono i padroni di casa e, dopo qualche minuto speso per prendere le misure del terreno di gioco, si impossessano in maniera costante del possesso della sfera, costringendo gli avversari a giocare di rimessa. Le occasioni arrivano numerose con Boddi e Putortì, ma ogni volta i difensori locali sono bravi a murare i tentativi ospiti. La svolta arriva nel finale: un contatto nel cuore dell'area di rigore induce il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore in favore del Rinascita Doccia, anche se tra le proteste dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Putorì che, freddissimo, spiazza il portiere avversario con il piatto e porta i suoi in vantaggio. La prima frazione si chiude così e l'intervallo arriva giusto a puntino per poter permettere ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni, e per consentire ai ragazzi appena scesi in campo di tirare un po' il fiato. Al riprendere dei giochi, comunque, la situazione non varia troppo e sono nuovamente gli ospiti a prendere in mano il pallino, mantenendo tra i propri piedi il possesso della sfera, nonché chiamando varie volte in causa l'estremo difensore locale. Il raddoppio è nell'aria dato che i ritmi adesso sono molto elevati, mentre risulta evidente che i difensori della squadra allenata da Mister Cosi sono costretti a subire una pressione notevole. Come volevasi dimostrare, dopo i tiri provati da Boddi, Putortì e Cabras, ecco servito il gol del 2 a 0: un'azione manovrata porta Cabras a ricevere un traversone molto invitante, controllarlo e spedirlo in rete senza che il numero 1 avversario faccia in tempo neppure a rendersi conto di quanto successo. I minuti finali non riservano ulteriori sorprese, e il Rinascita Doccia si aggiudica tre punti quanto mai meritati. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prestazione di <b>Nencini </b>tra le fila degli ospiti, abile nel capire alla perfezione i momenti della gara, aumentando e diminuendo i ritmi sempre nell'attimo più corretto.