- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Gracciano
-
2 - 0
- Pieta 2004
GRACCIANO: Lo Vetere, Salvadori, Cano, Kamberaj, Sherifi, Rossi, Nasca, Pisaneschi, Buxai, Bartalini, Soldi. A disp.: Berti, Corbinelli, Tonizzo, Leti, Coko, Mattei, Pinto. All.: Andrea Calonaci.
PIETA' 2004: Nincheri, Batisti, Lekaj, Sfrijian, Jiang, Gaggini, Baldi A., Scappini, Baldi E., Hasa, Beraldi. A disp.: Mancuso, Raggi, Francalanci, Console. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 61' Bartalini, 64' Pinto.
Un Gracciano un po' troppo impreciso sotto porta ha comunque la meglio sui ragazzi di mister Zambello. Tuttavia il risultato si sblocca solo a dieci minuti dalla fine della partita, grazie anche a due cambi azzeccati da parte di mister Calonaci: Tonizzo per Kamberaj e Pinto per Buxai, che danno energia fresca alla squadra, anche se i padroni di casa hanno predominanza territoriale e diverse occasioni per portarsi in vantaggio fin dai primi minuti; di contro, una difesa ordinata e attenta quella della Pietà 2004, che talvolta sfrutta le ripartenze in contropiede, cercando sempre Jiang che però fatica a impensierire Lo Vetere. Subito dopo il calcio d'inizio la prima occasione è per il Gracciano: Cano cambia gioco su Nasca, Nincheri è il più veloce ad arrivare sul pallone e blocca. Pochi minuti dopo anche la Pietà 2004 si fa vedere dalle parti di Lo Vetere, che blocca un tiro di Sfrijan da calcio di punizione. Al 15' Nasca, su assist di Soldi, non riesce a concludere da posizione ravvicinata. Poco dopo è la volta di Bartalini che prova ad insaccare da posizione defilata, la palla è deviata da Sfrijian. Al 21' Nasca, ancora una volta servito da Soldi cerca la porta, la palla colpisce il palo. Al 30' Nincheri impedisce una conclusione di Soldi da posizione defilata. Per gli ospiti due occasioni da evidenziare: al 20' e al 35' Jiang prova ad insaccare ma Lo Vetere è attento e blocca. Si va a riposo con le due squadre in parità. Durante il secondo tempo i padroni di casa sembrano i più convinti a voler conquistare i tre punti. Al 38' Buxai serve Nasca, la sua conclusione è infelice; Al 52' ancora Nasca si incarica di battere una punizione da posizione laterale, la palla è di poco fuori. Al 60' Salvadori coinvolge Bartalini, ma il numero dieci del Gracciano spara alto. Passa appena un minuto e ancora Bartalini, questa volta servito da Pinto, riesce a sorprendere l'ultimo difensore con un tiro da fuori area preciso nel sette, su cui Nincheri non può nulla. Al 64' Pinto raddoppia al volo con un rasoterra da posizione ravvicinata, sugli sviluppi di una punizione, chiudendo così la partita. Unica occasione nella ripresa da segnalare per i ragazzi di Zambello al 50', quando Jiang prova a finalizzare in area, Lo Vetere blocca. Ancora una prova convincente per i senesi, che lotteranno fino alla fine per le posizioni importanti di questo campionato, che si è dimostrato avvincente e di alto livello.
Calciatoripiù: per il Gracciano bene Pinto, Cano, Sherifi e Bartalini. Per la Pietà 2004 in evidenza Jiang.
Irene Ulivelli
GRACCIANO: Lo Vetere, Salvadori, Cano, Kamberaj, Sherifi, Rossi, Nasca, Pisaneschi, Buxai, Bartalini, Soldi. A disp.: Berti, Corbinelli, Tonizzo, Leti, Coko, Mattei, Pinto. All.: Andrea Calonaci.<br >PIETA' 2004: Nincheri, Batisti, Lekaj, Sfrijian, Jiang, Gaggini, Baldi A., Scappini, Baldi E., Hasa, Beraldi. A disp.: Mancuso, Raggi, Francalanci, Console. All.: Marco Zambello.<br >
ARBITRO: Ferro di Siena.<br >
RETI: 61' Bartalini, 64' Pinto.
Un Gracciano un po' troppo impreciso sotto porta ha comunque la meglio sui ragazzi di mister Zambello. Tuttavia il risultato si sblocca solo a dieci minuti dalla fine della partita, grazie anche a due cambi azzeccati da parte di mister Calonaci: Tonizzo per Kamberaj e Pinto per Buxai, che danno energia fresca alla squadra, anche se i padroni di casa hanno predominanza territoriale e diverse occasioni per portarsi in vantaggio fin dai primi minuti; di contro, una difesa ordinata e attenta quella della Pietà 2004, che talvolta sfrutta le ripartenze in contropiede, cercando sempre Jiang che però fatica a impensierire Lo Vetere. Subito dopo il calcio d'inizio la prima occasione è per il Gracciano: Cano cambia gioco su Nasca, Nincheri è il più veloce ad arrivare sul pallone e blocca. Pochi minuti dopo anche la Pietà 2004 si fa vedere dalle parti di Lo Vetere, che blocca un tiro di Sfrijan da calcio di punizione. Al 15' Nasca, su assist di Soldi, non riesce a concludere da posizione ravvicinata. Poco dopo è la volta di Bartalini che prova ad insaccare da posizione defilata, la palla è deviata da Sfrijian. Al 21' Nasca, ancora una volta servito da Soldi cerca la porta, la palla colpisce il palo. Al 30' Nincheri impedisce una conclusione di Soldi da posizione defilata. Per gli ospiti due occasioni da evidenziare: al 20' e al 35' Jiang prova ad insaccare ma Lo Vetere è attento e blocca. Si va a riposo con le due squadre in parità. Durante il secondo tempo i padroni di casa sembrano i più convinti a voler conquistare i tre punti. Al 38' Buxai serve Nasca, la sua conclusione è infelice; Al 52' ancora Nasca si incarica di battere una punizione da posizione laterale, la palla è di poco fuori. Al 60' Salvadori coinvolge Bartalini, ma il numero dieci del Gracciano spara alto. Passa appena un minuto e ancora Bartalini, questa volta servito da Pinto, riesce a sorprendere l'ultimo difensore con un tiro da fuori area preciso nel sette, su cui Nincheri non può nulla. Al 64' Pinto raddoppia al volo con un rasoterra da posizione ravvicinata, sugli sviluppi di una punizione, chiudendo così la partita. Unica occasione nella ripresa da segnalare per i ragazzi di Zambello al 50', quando Jiang prova a finalizzare in area, Lo Vetere blocca. Ancora una prova convincente per i senesi, che lotteranno fino alla fine per le posizioni importanti di questo campionato, che si è dimostrato avvincente e di alto livello. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Gracciano bene <b>Pinto, Cano, Sherifi e Bartalini</b>. Per la Pietà 2004 in evidenza <b>Jiang</b>.
Irene Ulivelli