• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Arno Castiglioni Laterina
  • 1 - 2
  • Fortis Juventus


ARNO CAST.LATERINA: Balucani, Liao, Mellace, Volpi, Rossi, Baglioni, Boschi, Donati, Nocenti, Scapecchi, Ademaj. A disp.: Minucci, Torrini, Caprioli, Catacchini, Riccucci. All.: Forciniti.
FORTIS JUVENTUS: Caiazza, Zanieri, Barzagli, Giovannini, Maretti, Dallai, Petrucci, Benci, Castagnoli, Jori, Pierottoli. A disp: Pantuliano, Giodalotti, Aidem, Ermini, Bettini, Arias Pineda. All.: Filipponi.

ARBITRO: Riccardo Storri di Arezzo.

RETI: 6' Iori, 68' Minucci, 70' Benci.



Successo esterno per la Fortis Juventus, che fatica più del previsto contro un ostico Arno Laterina ma conquista comunque tre punti importantissimi per rimanere in scia del Lanciotto capolista. Eppure partono molto bene i ragazzi di mister Filipponi, tanto che dopo appena 6', sugli sviluppi di una verticalizzazione di Giovannini, Jori sfugge alle spalle della difesa dell'Arno Laterina e supera Balucani con un delizioso pallonetto che termina in fondo al sacco per l'1-0 ospite. I biancoverdi, non contenti del vantaggio, continuano a premere sull'acceleratore e a metà primo tempo sfiorano il raddoppio con Castagnoli, la cui conclusione da dentro l'area termina fuori di poco. Non solo Fortis, perché sul finire di primo tempo l'Arno Laterina rialza la china e sfiora la rete con Ademaj, pericoloso con una conclusione in diagonale neutralizzata alla grande da Caiazza. Nel secondo tempo, però, l'Arno Laterina ricomincia con un piglio ben diverso e si rende pericoloso subito con Ademaj e Scapecchi, ma ancora una volta è bravissimo Caiazza ad opporsi con un paio di interventi di livello assoluto. Al 68', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono finalmente premiati dalla rete del pareggio di Minucci, che pennella un gran calcio di punizione dal limite che termina direttamente al sette, con Caiazza che stavolta non può proprio opporsi. La gioia dei padroni di casa, però, dura ben poco, perché dopo appena due minuti la Fortis Juventus ritorna in vantaggio grazie al colpo di testa di Benci, che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Giovannini, riceve la respinta e, da due passi, batte Balucani per il definitivo 2-1 ospite. Nel finale, infatti, il forcing dell'Arno Laterina non frutta i risultati sperati e la Fortis porta quindi a casa tre punti che possono rivelarsi importantissimi.
Calciatoripiù
: Nella Fortis Juventus ottimi Jori, Caiazza e Benci.

ARNO CAST.LATERINA: Balucani, Liao, Mellace, Volpi, Rossi, Baglioni, Boschi, Donati, Nocenti, Scapecchi, Ademaj. A disp.: Minucci, Torrini, Caprioli, Catacchini, Riccucci. All.: Forciniti. <br >FORTIS JUVENTUS: Caiazza, Zanieri, Barzagli, Giovannini, Maretti, Dallai, Petrucci, Benci, Castagnoli, Jori, Pierottoli. A disp: Pantuliano, Giodalotti, Aidem, Ermini, Bettini, Arias Pineda. All.: Filipponi.<br > ARBITRO: Riccardo Storri di Arezzo.<br > RETI: 6' Iori, 68' Minucci, 70' Benci. Successo esterno per la Fortis Juventus, che fatica pi&ugrave; del previsto contro un ostico Arno Laterina ma conquista comunque tre punti importantissimi per rimanere in scia del Lanciotto capolista. Eppure partono molto bene i ragazzi di mister Filipponi, tanto che dopo appena 6', sugli sviluppi di una verticalizzazione di Giovannini, Jori sfugge alle spalle della difesa dell'Arno Laterina e supera Balucani con un delizioso pallonetto che termina in fondo al sacco per l'1-0 ospite. I biancoverdi, non contenti del vantaggio, continuano a premere sull'acceleratore e a met&agrave; primo tempo sfiorano il raddoppio con Castagnoli, la cui conclusione da dentro l'area termina fuori di poco. Non solo Fortis, perch&eacute; sul finire di primo tempo l'Arno Laterina rialza la china e sfiora la rete con Ademaj, pericoloso con una conclusione in diagonale neutralizzata alla grande da Caiazza. Nel secondo tempo, per&ograve;, l'Arno Laterina ricomincia con un piglio ben diverso e si rende pericoloso subito con Ademaj e Scapecchi, ma ancora una volta &egrave; bravissimo Caiazza ad opporsi con un paio di interventi di livello assoluto. Al 68', per&ograve;, gli sforzi dei padroni di casa vengono finalmente premiati dalla rete del pareggio di Minucci, che pennella un gran calcio di punizione dal limite che termina direttamente al sette, con Caiazza che stavolta non pu&ograve; proprio opporsi. La gioia dei padroni di casa, per&ograve;, dura ben poco, perch&eacute; dopo appena due minuti la Fortis Juventus ritorna in vantaggio grazie al colpo di testa di Benci, che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Giovannini, riceve la respinta e, da due passi, batte Balucani per il definitivo 2-1 ospite. Nel finale, infatti, il forcing dell'Arno Laterina non frutta i risultati sperati e la Fortis porta quindi a casa tre punti che possono rivelarsi importantissimi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Fortis Juventus ottimi <b>Jori</b>, <b>Caiazza </b>e <b>Benci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI